Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente
Ciao a tutti,
spero qualcuno mi possa rispondere.
Mi è appena stato revocato un contratto su sostegno medie fino ad avente diritto. L'alunno si è ufficialmente ritirato e dall'atp hanno revocato la (mezza) cattedra.
L'alunno in questione in questo mese di supplenza non è mai venuto e sono stata assegnata ad altre due classi. Stavo tranquilla perche avevo letto anche qui su OS che comunque anche in caso di ritiro dell'alunno, l'insegnante non viene mandato a casa.
Diciamo che è fino ad avente diritto e magari la supplenza sarebbe finita comunque, ma se fosse stata fino al 30/6? Ci possono mandare via cosi?
E' corretto tutto ciò?
Grazie mille
spero qualcuno mi possa rispondere.
Mi è appena stato revocato un contratto su sostegno medie fino ad avente diritto. L'alunno si è ufficialmente ritirato e dall'atp hanno revocato la (mezza) cattedra.
L'alunno in questione in questo mese di supplenza non è mai venuto e sono stata assegnata ad altre due classi. Stavo tranquilla perche avevo letto anche qui su OS che comunque anche in caso di ritiro dell'alunno, l'insegnante non viene mandato a casa.
Diciamo che è fino ad avente diritto e magari la supplenza sarebbe finita comunque, ma se fosse stata fino al 30/6? Ci possono mandare via cosi?
E' corretto tutto ciò?
Grazie mille
teacher_78- Messaggi : 363
Re: Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente
Il problema deriva proprio dall'incarico fino ad avente diritto.
E che chi ha revocato l'incarico è l'USP, non il preside.
Io però un salto in sindacato (almeno 2 sindacati) ce lo farei.
E che chi ha revocato l'incarico è l'USP, non il preside.
Io però un salto in sindacato (almeno 2 sindacati) ce lo farei.
giulianova- Messaggi : 1341
su supplenza al 30 giugno no, ma con contratto fino all'avente diritto diciamo che la revoca è giustificata dal fatto che un avente diritto non ci sarebbe mai stato
lallaorizzonte- Moderatore
Capisco Lalla e giulianova, grazie. Comunque la segreteria ė in torto perche quando ho sollevato la questione del: "ma se avessi avuto un contratto al 30/6?", mi hanno risposto che sarebbe accaduto ugualmente..
teacher_78 ha scritto:Capisco Lalla e giulianova, grazie. Comunque la segreteria ė in torto perche quando ho sollevato la questione del: "ma se avessi avuto un contratto al 30/6?", mi hanno risposto che sarebbe accaduto ugualmente..
secondo noi sì, in quanto non esiste la rescissione unilaterale del contratto
http://www.orizzontescuola.it/news/personale-docente-illegittima-risoluzione-unilaterale-dei-contratti-rientro-anticipato-del-tito
lallaorizzonte- Moderatore
Ciao, ti posso chiedere quanto tempo ci hanno messo a revocare la cattedra? Il mio alunno certificato si è trasferito il 12 ottobre e non mi hanno ancora detto nulla...
vittoria77- Messaggi : 154
Come ben dice Lalla, l'avente diritto su quel posto NON ESISTE poichè il posto è stato annullato.
Davide- Messaggi : 5243
vittoria77 ha scritto:Ciao, ti posso chiedere quanto tempo ci hanno messo a revocare la cattedra? Il mio alunno certificato si è trasferito il 12 ottobre e non mi hanno ancora detto nulla...
4, 5 giorni.. Il trasferimento credo sia un caso un po' diverso però e soprattutto..sei anche tu fino ad avente diritto?
Sì io sono avente diritto...hanno detto che la cattedra sarà revocata probabilmente,ma dal 12 ottobre non si sa ancora niente.
vittoria77- Messaggi : 154
vittoria77 ha scritto:Sì io sono avente diritto...hanno detto che la cattedra sarà revocata probabilmente,ma dal 12 ottobre non si sa ancora niente.
Mah guarda chiedendo un po' in giro mi hanno detto che dipende dall'USR se revocarla o meno..ma non ti saprei dire se è vero o meno..
Argomenti simili
» Contratto AGIDAE sostegno e ritiro alunno
» ritiro alunno
» se l'alunno non frequenta, cosa succede al docente di sostegno?
» Insegnante di sostegno. Cosa accade in caso di ritiro o assenze prolungate dell'alunno
» ritiro copia contratto
» ritiro alunno
» se l'alunno non frequenta, cosa succede al docente di sostegno?
» Insegnante di sostegno. Cosa accade in caso di ritiro o assenze prolungate dell'alunno
» ritiro copia contratto
Pagina 1 di 1