Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Primissima convocazione (della vita!) - come comportarsi?

2 partecipanti

Andare in basso

Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Empty Primissima convocazione (della vita!) - come comportarsi?

Messaggio Da Alesssia Gio Ott 30, 2014 1:26 pm

Buongiorno,
sono iscritta in graduatoria da quest'anno (cdc A445) e ho ricevuto la mia prima convocazione per uno spezzone di 6 ore a cui devo dare o meno la mia disponibilità entro le ore 12 di domani. E' la primissima convocazione ricevuta (della vita, dato che l'anno scorso ho iniziato con MAD) e non so come comportarmi perché ho chiamato le altre scuole a cui avevo presentato la domanda e stanno ancora scaricando le graduatorie dal Ministero. Alcune di queste hanno cattedre complete o spezzoni superiori alle 6 ore.
Il mio dubbio è questo: potrei dare la mia disponibilità alla scuola che mi ha contattata (che però, potrebbe poi non chiamarmi, dato che sono la terza persona!) e ricevere altre convocazioni a posteriori (dopo le ore 12 di domani) con spezzoni di più ore!
Cosa succede se non do la disponibilità senza giustificati motivi?
Mi conviene davvero non rispondere alla convocazione, non dare disponibilità e vedere se qualche altra scuola mi scrive?

Mi rendo conto che ho usato troppi condizionali ma mi piacerebbe avere solo qualche consiglio da chi ne sa più di me e ha già esperienza!

Grazie!

Alesssia

Torna in alto Andare in basso

Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Empty Re: Primissima convocazione (della vita!) - come comportarsi?

Messaggio Da Atene Gio Ott 30, 2014 1:38 pm

Puoi dare disponibilità, che non significa accettazione, e intanto vedi se ti chiama un'altra scuola più allettante! Se ti contattano poi dicendo che sei la prima tra chi ha dato disponibilità, decidi allora se accettare o meno!

È una convocazione solo con risposta via e-mail o anche con richiesta di accettazione in presenza?

Se è in presenza e tu non puoi andare, attenta! se dai delega al dirigente, lo autorizzi ad accettare in tua vece! Quindi NON farlo!!!!

Spagnolo è una buona cdc, mi dicono! Se te la senti di rischiare, attendi semplicemente gli eventi e non rispondere... Io agli inizi non me la sarei mai sentita!!! :-)
Se non dai la disponibilità alla mail, di fatto non succede nulla. Al 2o rifiuto nella stessa scuola e nella stessa cdc vai in fondo a quella graduatoria, per l'a.s. in corso, ma immagino che non sia molto lunga la graduatoria della a445!

Atene

Primissima convocazione (della vita!)  - come comportarsi? Empty Re: Primissima convocazione (della vita!) - come comportarsi?

Messaggio Da Alesssia Gio Ott 30, 2014 2:53 pm

Grazie Atene!
E' una convocazione con risposta via fax o telefono; se sarò la prima della lista a dare disponibilità, domani mi chiameranno ad un'ora precisa. Non si parla di accettazione in presenza..ma terrò bene a mente il consiglio sulla delega! :-)

Comunque, è molto probabile che le altre scuole si facciano vive dopo l'ora X stabilita per la convocazione..se la scuola in questione mi dovesse contattare e io (dopo aver dato la disponibilità) dicessi che sto valutando anche la proposta di altri istituti, sarebbe considerato un rifiuto (e quindi finirei in fondo alla loro graduatoria) o ci sono altre possibili sanzioni?

E' vero che di posti ce ne sono, ma sono soprattutto spezzoni di poche ore (almeno nella mia provincia)..in diversi comuni. E, appunto, non so se me la sento di rischiare proprio perché sono agli inizi!

In ogni caso, grazie del consiglio!!!

Alesssia

Messaggio Da Atene Gio Ott 30, 2014 3:03 pm

Se ti diranno che la supplenza è tua, dovrai decidere se accettare o meno. Puoi anche sommare più spezzoni, in max tre scuole e due comuni, fino a18 h settimanali.

Una volta che hai accettato, sei vincolata! A quel punto si tratterebbe di abbandono di servizio!

Atene

Messaggio Da Alesssia Gio Ott 30, 2014 3:23 pm

Infatti!
Quindi io posso dare la disponibilità, e poi decidere si o no nel momento in cui mi diranno che sono stata nominata; se dico no, è un primo rifiuto e non succede nulla. Dovrei aver capito correttamente! Morale: è quasi impossibile fare "la scelta migliore" perché ci sono molte variabili in gioco!

Alesssia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili