Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale???

+7
giovanna onnis
lallaorizzonte
generals
mirco81
sconcertato1
Odisseo76
malgieri
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Empty Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale???

Messaggio Da malgieri Ven Ott 31, 2014 12:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Quasi impossibile commentare. Il sondaggio è stato lanciato, e subito dopo  una persona della redazione, che non nominerò se non per dire che era Giulia Boffa, lo ha pubblicizzato in un gruppo facebook frequentato soprattutto da docenti di seconda fascia, guardandosi bene dal postarlo su quelli frequentati da precari delle GAE, e dopo 24 ore il sondaggio è stato frettolosamente chiuso.

Segue articolo esultante, sparato con toni sopra le righe e naturalmente tenuto "sticky" in prima pagina, sulla "sonora" bocciatura da parte de "i docenti" avendo a disposizione un "dato", gravemente falsato da una condotta assolutamente contraria a ogni spirito scientifico da parte degli autori, e riguardante comunque 2000 persone.

Le persone non erano assolutamente un campione casuale, ma avevano un bias fortemente voluto e selezionato dagli autori stessi, il che rende il suo valore scientifico meno che nullo.

Deontologia, questa sconosciuta. Etica professionale, non è nel mio vocabolario. Questo paese ha da tempo raschiato il fondo.

Nota: a scanso di equivoci, io sono favorevole all'assunzione immediata, in aggiunta ai precari delle GAE, di tutti (e soli) coloro che rispetteranno i criteri stabiliti dalla corte europea, anche se questo dovesse costare altri sacrifici. Ma non accetto le palesi manipolazioni passate come notizie. A che livello siamo arrivati.

malgieri

Torna in alto Andare in basso

Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Empty Re: Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale???

Messaggio Da annina83 Mar Nov 04, 2014 10:18 am

Non riesco a capire perché tanti delle GaE siano così contrari all'eventualità di jn terzo canale. Ovviamente noi della 2^ GI ci metteremmo in fila,dietro a voi. Non sono ironica,fatemi capire perché non dovremmo avere l'opportunità del ruolo,perché ciò vi turba così tanto. Molti tra voi dicono che non abbiamo vinto nessun concorso forse non sanno che molti tra noi non hanno avuto altro modo per abilitarsi al di fuori del TFA perché la ssis non esisteva più. Se non vado errata nelle GAE ci sono molti che hanno frequentato corsi riservati senza alcuna selezione. Io mai e poi mai mi permetterei di criticarli,anche se ufficialmente non hanno vinto alcun concorso.

annina83

Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale??? - Pagina 2 Empty Re: Proposta bocciata, DOCENTI vogliono triplo canale???

Messaggio Da annina83 Mar Nov 04, 2014 10:19 am

Dimenticavo... Per quanto riguarda le critiche per mancata imparzialità rivolte a OS credo di commentino da sole.

annina83

Messaggio Da malgieri Mar Nov 04, 2014 10:30 am

Cara annina, a me del triplo canale non importa proprio niente, io sono un insegnante che insegna ogni anno, e nessuno della II fascia mi passerà avanti; trovo che le graduatorie ad esaurimento vadano esaurite, come promesso da dieci anni, prima di passare ad altre graduatorie, tutto qui. Poi mi importa anche della correttezza dell'informazione, e riguardo al tuo frettoloso "si commentano da sole" aggiunto in coda al primo messaggio, mi sembra solo un modo di dire che, in realtà, non sai bene che dire sul caso specifico. Buona giornata e buona scuola.

malgieri

Messaggio Da annina83 Mar Nov 04, 2014 12:14 pm

Gentile Malgieri,
buona scuola e buona giornata anche a te, grazie della risposta.

annina83

Messaggio Da gugu Mar Nov 04, 2014 2:27 pm

annina83 ha scritto:Non riesco a capire perché tanti delle GaE siano così contrari all'eventualità di jn terzo canale. Ovviamente noi della 2^ GI ci metteremmo in fila,dietro a voi. Non sono ironica,fatemi capire perché non dovremmo avere l'opportunità del ruolo,perché ciò vi turba così tanto. Molti tra voi dicono che non abbiamo vinto nessun concorso forse non sanno che molti tra noi non hanno avuto altro modo per abilitarsi al di fuori del TFA perché la ssis non esisteva più. Se non vado errata nelle GAE ci sono molti che hanno frequentato corsi riservati senza alcuna selezione. Io mai e poi mai mi permetterei di criticarli,anche se ufficialmente non hanno vinto alcun concorso.

C'è un motivo meramente tecnico: nella mobilità 2016, se tutti fossero immessi, ci sarebbe chi grazie a riserve, figli, ecc. avrebbe migliori sedi pur essendo in GI rispetto a chi era in GE. Secondariamente non è comprensibile perchè detto e scritto chiaramente che i TFAPAS avrebbero dovuto fare il concorso ora possano essere immessi senza nulla.
gugu
gugu

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da giancarloplaya Mar Nov 04, 2014 2:45 pm

Io non sono contrario per principio all'assunzione dei TFA PAS; solo che non capisco come si possa richiedere l'assunzione quando 2 anni fa c'è stato un concorso e magari gli stessi che chiedono di essere assunti non lo abbiano superato. Negli altri casi magari se ne potrebbe pure discutere secondo me fermo restando il vincolo numerico e su esigenze negli specifici OF

giancarloplaya

Messaggio Da annina83 Mar Nov 04, 2014 3:05 pm

Personalmente non ho mai potuto partecipare ad un concorso perchè quando è uscito il bando stavo affrontando le selezioni TFA e mi è stata preclusa la possibilità di parteciparvi. Non sono certo l'unica in questa situazione e ritengo che ad ogni modo i miei colleghi che lo hanno affrontato ma non vinto non siano meno validi di chi è in GaE.
Nel reclutamento degli insegnanti si sono accumulati errori su errori, ma non si può certo usare un colpo di spugna per cancellare la professionalità di tanti insegnanti. Se poi vogliamo parlare di chi appartiene alla mia generazione, svolgere questa professione sta diventando un percorso ad ostacoli e non trovo giusto che chi è in GaE senza un giorno di insegnamento entri di ruolo cancellando i sacrifici di chi nella scuola ha investito.

annina83

Messaggio Da annina83 Mar Nov 04, 2014 3:11 pm

[quote="gugu"]
annina83 ha scritto:Non riesco a capire perché tanti delle GaE siano così contrari all'eventualità di jn terzo canale. Ovviamente noi della 2^ GI ci metteremmo in fila,dietro a voi. Non sono ironica,fatemi capire perché non dovremmo avere l'opportunità del ruolo,perché ciò vi turba così tanto. Molti tra voi dicono che non abbiamo vinto nessun concorso forse non sanno che molti tra noi non hanno avuto altro modo per abilitarsi al di fuori del TFA perché la ssis non esisteva più. Se non vado errata nelle GAE ci sono molti che hanno frequentato corsi riservati senza alcuna selezione. Io mai e poi mai mi permetterei di criticarli,anche se ufficialmente non hanno vinto alcun concorso.

C'è un motivo meramente tecnico: nella mobilità 2016, se tutti fossero immessi, ci sarebbe chi grazie a riserve, figli, ecc. avrebbe migliori sedi pur essendo in GI rispetto a chi era in GE. Secondariamente non è comprensibile perchè detto e scritto chiaramente che i TFAPAS avrebbero dovuto fare il concorso ora possano essere immessi senza nulla.[/quote]

tante cose sono state dette e scritte ma poi cambiate, anche la percentuale di assunzioni da GaE e da concorso nel caso in cui la """Buona Scuola """ si realizzasse. Questo cambiamento, però, evidentemente ti andrebbe bene.

annina83

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da giancarloplaya Mar Nov 04, 2014 4:12 pm

annina83 ha scritto:Personalmente non ho mai potuto partecipare ad un concorso perchè quando è uscito il bando stavo affrontando le selezioni TFA e mi è stata preclusa la possibilità di parteciparvi. Non sono certo l'unica in questa situazione e ritengo che ad ogni modo i miei colleghi che lo hanno affrontato ma non vinto non siano meno validi di chi è in GaE.
Nel reclutamento degli insegnanti si sono accumulati errori su errori,  ma non si può certo usare un colpo di spugna per cancellare la professionalità di tanti insegnanti. Se poi vogliamo parlare di chi appartiene alla mia generazione, svolgere questa professione sta diventando un percorso ad ostacoli e non trovo giusto che chi è in GaE senza un giorno di insegnamento entri di ruolo  cancellando i sacrifici di chi nella scuola ha investito.
fammi capire secondo te va assunto qualcuno che è stato bocciato al concorso? magari anche prima di chi il concorso lo ha superato? manco fosse il paese delle banane!

giancarloplaya

Messaggio Da annina83 Mar Nov 04, 2014 4:30 pm

Dico semplicemente che molti colleghi (anche iscritti nelle GaE) non hanno passato il concorso, oppure sono risultati idonei ma non vincitori, non per questo li ritengo meno preparati (almeno quelli che io conosco personalmente). Io non mi ritengo superiore ad altri per aver passato le selezioni TFA.

annina83

Messaggio Da viduran Gio Nov 06, 2014 8:23 pm

la differenza tra idoneo e vincitore è il numero dei posti messi a bando, se questi aumentano perchè successivamente disponibili chiunque rientra da concorso è un vincitore ! Vedere i decreti degli USR quando chiamano da GM 2012 per le assunzioni .

Non aver superato il concorso è un altra storia, vuol dire a casa mia essere stati bocciati.
Questo vuol dire persone non capaci ? no , semplicemente vuol dire che ci devono riprovare sperando di superare tutte le prove. Una volta entrati in GM poi è praticamente fatta .

viduran

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili