insegnante di sostegno non sostituito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnante di sostegno non sostituito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnante di sostegno non sostituito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnante di sostegno non sostituito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnante di sostegno non sostituito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnante di sostegno non sostituito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnante di sostegno non sostituito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnante di sostegno non sostituito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnante di sostegno non sostituito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnante di sostegno non sostituito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

insegnante di sostegno non sostituito

5 partecipanti

Andare in basso

insegnante di sostegno non sostituito Empty insegnante di sostegno non sostituito

Messaggio Da blogatta Mar Nov 04, 2014 8:30 am

Salve avrei bisogno di in chiarimento....
Ho accettato ina supplenza di 10 giorni sul sostegno, ma recandomi a scuola ho saputo che la docente che sostituisco era assente già da 20 giorni prima. Se avessero provveduto subito a sostituirla avrei avuto un incarico di un mese ma pare che la scuola sia solita a questa strategia....
Volevo chiedere se é lecito lasciare un
posto sguarnito per così tanto tempo!!

blogatta

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno non sostituito Empty Re: insegnante di sostegno non sostituito

Messaggio Da blogatta Mar Nov 04, 2014 8:33 am

P.s. So che questa docente prendera' altri permessi durante l'anno e non mi sembra giusto che la scuola non sostituisca l'insegnante per l'intero periodo di assenza

blogatta

insegnante di sostegno non sostituito Empty Re: insegnante di sostegno non sostituito

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 04, 2014 9:32 am

non c'è una normativa in merito

dipende molto dal lavoro della segreteria: a volte ci passa molto tempo dal convocare il primo in GI e poi arrivare all'ultimo, dopo le rinunce degli altri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Danessia Mar Nov 04, 2014 10:01 am

giulia boffa ha scritto:non c'è una normativa in merito

dipende molto dal lavoro della segreteria: a volte ci passa molto tempo dal convocare il primo in GI e poi arrivare all'ultimo, dopo le rinunce degli altri

Dipende anche dai genitori se si incavolano o meno!! Mi meraviglia molto che siano passati 20 giorni senza che l'insegnante di sostegno fosse sostituita

Danessia

Messaggio Da blogatta Mar Nov 04, 2014 12:14 pm

Beh l'unica convocazione fatta è quella a cui sono stata io, quindi la segreteria non era proprio piena di lavoro!! Più che
altro mi sembraassurdo che si possano lasciare posti vuoti così a lungo

blogatta

Messaggio Da dami Mer Nov 05, 2014 10:28 am

blogatta ha scritto:Beh l'unica convocazione fatta è quella a cui sono stata io, quindi la segreteria non era proprio piena di lavoro!! Più che
altro mi sembraassurdo che si possano lasciare posti vuoti così a lungo

E' la norma, a meno che, come è stato detto, non ci siano famiglie agguerrite alle spalle.
Basta dire che sempre più spesso, quando è l'insegnante di classe a stare assente (anche per una settimana), lo si fa sostituire proprio dall'insegnante di sostegno contitolare.
Il retropensiero di questo stato di cose non può essere che uno: evidentemente l'insegnante di sostegno è una figura ritenuta non necessaria, superflua, aggiuntiva.
Inoltre sappi che i dirigenti hanno dei "bonus" se gestiscono le scuole in base a criteri di efficienza (ovvero utilizzo di meno risorse possibili per offrire il servizio scolastico).
Il loro dovere è far risparmiare la scuola, più che offrire un servizio di qualità, evidentemente.

dami

Messaggio Da Ire Mer Nov 05, 2014 3:07 pm

secondo me, dami, il retropensiero non è quello che hai individuato tu.

Il retropensiero è che tanto i ragazzi che hanno bisogno di sostegno poco possono imparare e non cambia nulla se hanno dieci o cinque ore di qualcuno a loro dedicato.

E' disprezzo per i diritti dei ragazzi H, non per gli insegnanti di sostegno.

Ire

http://www.dis-tranoi.it/forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili