restituzione Aspi al Inps
2 partecipanti
restituzione Aspi al Inps
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Il 1 settembre sono stata immessa in ruolo. Lo stesso giorno ho mandato la comunicazione Aspi-com online al Inps in cui segnalavo la presa di servizio, però loro non hanno bloccato Aspi e ho ricevuto il pagamento per tutto il mese di settembre (887,27 euro). Oggi ho ricevuto una raccomandata dove mi dicono che devo pagare 1152,30 euro entro 30 novembre. Ho chiesto io di poter restituire i soldi subito però quello che non capisco è come fanno i conti. Se loro hanno già trattenuto 265,03 euro di irpef quando hanno fatto il pagamento, io restituendo adesso 1152,30 non pago altri 265,03? perché vogliono anche le trattenute visto che sono già state pagate? Perché quando sbagliano loro siamo noi a pagare i danni? Sarà inserito nel cud questo irpef pagato senza nessun reddito effettivo in modo tale di recuperarlo con 730? Grazie mille.
lory_ely- Messaggi : 173
Re: restituzione Aspi al Inps
Vi prego nessuno mi può aiutare, il mese scorso mi son stati trattenuti 300 euro in più del dovuto per rimborso 730 a debito (per errore rts), adesso 265 euro di pagare più del ricevuto (per errore inps). Ormai lavoro per pagare l'irpef. Vorrei solo la conferma di poter recuperare questi soldi con il 730.
Chiama il numero verde dell'INPS e ti daranno tutte le informazioni.
Oppure vai alla sede INPS più vicina : se ci sono errori rifaranno il calcolo ed eventualmente puoi chiedere una rateizzazione del rimborso (almeno così hanno fatto con me lo scorso anno).
Può anche essere che i 265 euro si riferiscano ad arretrati di anni precedenti che erroneamente ti sono stati versati.
Oppure vai alla sede INPS più vicina : se ci sono errori rifaranno il calcolo ed eventualmente puoi chiedere una rateizzazione del rimborso (almeno così hanno fatto con me lo scorso anno).
Può anche essere che i 265 euro si riferiscano ad arretrati di anni precedenti che erroneamente ti sono stati versati.
itaka74- Messaggi : 610
Al numero verde mi hanno detto di andare direttamente alla sede più vicina perché loro non mi possono aiutare. Il problema è che devo chiedere un permesso per andare in ufficio perché li si perde tutta la mattina. Comunque grazie mille.
Argomenti simili
» ASPI..., MINI-ASPI... CAMBIANO I NOMI MA IL SITO DELL'INPS FA SEMPRE ACQUA!
» Restituzione Aspi sbagliata
» Restituzione INPS e possibile errore
» INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione
» Come comunico all'INPS che non mi paghino più l'ASPI?
» Restituzione Aspi sbagliata
» Restituzione INPS e possibile errore
» INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione
» Come comunico all'INPS che non mi paghino più l'ASPI?