malattia grave/morte di un genitore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia grave/morte di un genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia grave/morte di un genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia grave/morte di un genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia grave/morte di un genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia grave/morte di un genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia grave/morte di un genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia grave/morte di un genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia grave/morte di un genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia grave/morte di un genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia grave/morte di un genitore

2 partecipanti

Andare in basso

malattia grave/morte di un genitore Empty malattia grave/morte di un genitore

Messaggio Da mystika Dom Mag 22, 2011 1:46 pm

Gentili colleghi,
in questo periodo di scelte importanti, sto valutando elementi per decidere.
Io lavoro (precaria) lontano da dove vive la mia famiglia di origine, e ho mio padre che ha avuto un grave infarto. Ora per fortuna sta bene, ma diciamo che è sempre a rischio.
Mi domando: se - corna facendo - mio padre dovesse avere un altro infarto o dovesse morire, e io volessi per ovvie ragioni stare vicino a mia madre, che altrimenti sarebbe sola a casa, in quale modo potrei farlo?

un docente precario quali permessi può prendere per tornare a casa in caso di malattia o morte di un genitore?
e un docente di ruolo? (semmai questa triste eventualità capitasse una volta che io fossi già di ruolo)

L'anno scorso quando ha avuto l'infarto ho pensato di licenziarmi, ma alla fine non l'ho fatto, perchè poi ha iniziato a star meglio.
Ma una volta di ruolo non posso licenziarmi. Potrei prendere una sorta di aspettativa?
Scusate l'ignoranza, ma so poco o nulla della legislazione su questa materia: non ho praticamente mai preso permessi o aspettative di alcun genere quindi non ne so nulla.

Grazie a chi vorrà rispondermi

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

malattia grave/morte di un genitore Empty Re: malattia grave/morte di un genitore

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 22, 2011 1:59 pm

mystika ha scritto:Gentili colleghi,
in questo periodo di scelte importanti, sto valutando elementi per decidere.
Io lavoro (precaria) lontano da dove vive la mia famiglia di origine, e ho mio padre che ha avuto un grave infarto. Ora per fortuna sta bene, ma diciamo che è sempre a rischio.
Mi domando: se - corna facendo - mio padre dovesse avere un altro infarto o dovesse morire, e io volessi per ovvie ragioni stare vicino a mia madre, che altrimenti sarebbe sola a casa, in quale modo potrei farlo?

un docente precario quali permessi può prendere per tornare a casa in caso di malattia o morte di un genitore?
e un docente di ruolo? (semmai questa triste eventualità capitasse una volta che io fossi già di ruolo) per malattia niente, solo aspettativa per motivi familiari con stacco di servizio, per lutto 3 gg e bastaL'anno scorso quando ha avuto l'infarto ho pensato di licenziarmi, ma alla fine non l'ho fatto, perchè poi ha iniziato a star meglio.
Ma una volta di ruolo non posso licenziarmi. Potrei prendere una sorta di aspettativa? si, per motivi di famigliaScusate l'ignoranza, ma so poco o nulla della legislazione su questa materia: non ho praticamente mai preso permessi o aspettative di alcun genere quindi non ne so nulla.

Grazie a chi vorrà rispondermi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

malattia grave/morte di un genitore Empty Re: malattia grave/morte di un genitore

Messaggio Da mystika Dom Mag 22, 2011 2:03 pm

grazie giulia!
e l'aspettativa per quanto tempo si può chiedere? (SOLO SE SONO DI RUOLO?)e per quali motivi? anche senza stipendio va bene, l'importante è che in qualche modo io possa stare a casa se succede qualcosa
l'alternativa che ho pensato è cmq di mettere le 20 scuole dove abitano i miei, così se dovesse essercene bisogno, potrei lavorare lì l'anno successivo

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

malattia grave/morte di un genitore Empty Re: malattia grave/morte di un genitore

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 22, 2011 2:10 pm

mystika ha scritto:grazie giulia!
e l'aspettativa per quanto tempo si può chiedere? (SOLO SE SONO DI RUOLO?)e per quali motivi? anche senza stipendio va bene, l'importante è che in qualche modo io possa stare a casa se succede qualcosa
l'alternativa che ho pensato è cmq di mettere le 20 scuole dove abitano i miei, così se dovesse essercene bisogno, potrei lavorare lì l'anno successivo

l'aspettativa si può richiedere anche se non si è di ruolo, è però a discrezione del ds, però se gli spieghi la situazione non credo che non te la darà.
L'aspettativa per motivi di famiglia non può avere una durata superiore a 12 mesi se fruita senza soluzione di continuità, se fruita invece, a periodi spezzettati non può superare in ogni caso, nell'arco temporale di un quinquennio, la durata massima di due anni e mezzo (30 mesi).

http://www.orizzontescuola.it/permessi_aspettative_congedi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

malattia grave/morte di un genitore Empty Re: malattia grave/morte di un genitore

Messaggio Da mystika Dom Mag 22, 2011 2:13 pm

Grazie davvero

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

malattia grave/morte di un genitore Empty Re: malattia grave/morte di un genitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.