arretrati ricostruzione carriera
+9
lela07
Deda
miria deglinnocenti
ceciliarig
bilancia78
fradacla
minuzzola11
ParoleMobili
luett
13 partecipanti
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
arretrati ricostruzione carriera
Promemoria primo messaggio :
Buonasera,sapreste dirmi se sugli arretrati della ricostruzione di carriera vengono calcolati anche gli interessi? Grazie
Buonasera,sapreste dirmi se sugli arretrati della ricostruzione di carriera vengono calcolati anche gli interessi? Grazie
luett- Messaggi : 98
Re: arretrati ricostruzione carriera
Chiarissimo!Grazie mille!
Ciao fradacla,cortesemente potrei sapere quanto tempo deve intercorrere dal visto della ragioneria all'adeguamento del cedolino?
bilancia78- Messaggi : 10
Non c'è un termine fissato dalla norma.
fradacla- Moderatore
Capisco,ma quali sono i tempi ragionevoli e chi eventualmante occorre sollecitare?grazie
Direi che un tempo ragionevole sono tre mesi; l'ufficio da sollecitare è la Ragioneriabilancia78 ha scritto:Capisco,ma quali sono i tempi ragionevoli e chi eventualmante occorre sollecitare?grazie
fradacla- Moderatore
Ho sottomano il decreto vistato dalla ragioneria il 08/10/2013 direi che siamo un bel po oltre i 3 mesi.
Ovviamente quando avrò l'adeguamento su cedolino e presuppongo gli arretrati dubito che abbia diritto agli interessi legali sugli stessi....
grazie in anticipo fradacla per le tue risposte.
Ovviamente quando avrò l'adeguamento su cedolino e presuppongo gli arretrati dubito che abbia diritto agli interessi legali sugli stessi....
bilancia78 ha scritto:Ho sottomano il decreto vistato dalla ragioneria il 08/10/2013 direi che siamo un bel po oltre i 3 mesi.
2013?
Strano, a meno che non abbiano sospeso a suo tempo tutto in attesa del blocco 2013 e successivo sblocco 2012.
L'unica risposta può venirti dalla Ragioneria, a cui ti consiglio di rivolgerti.
Tra l'altro, non so nulla della situazione che emerge dal decreto.
Dovresti dirmi
- data immissione (se diversa quella giuridica da quella economica, precisare)
- data conferma
- numero anni servizio valutabili (almeno 180 giorni) precedenti alla data dell'immissione giuridica
PS se hai diritto ad arretrati, scordati gli interessi :-))
fradacla- Moderatore
La risposta serviva anche a me, grazie, anche se sugli interessi nutrivo forti dubbi. Piuttosto ci saranno trattenute di vario tipo.
Grazie fradacla per la tua risposta,dopo diversi tentativi sono riuscita a parlare con la rts della mia provincia!
Esito:
signora deve pazientare ancora qualche mese!
Esito:
bilancia78 ha scritto:Grazie fradacla per la tua risposta,dopo diversi tentativi sono riuscita a parlare con la rts della mia provincia!
Esito:
D'accordo, ma dalla ricostruzione emerge che hai già acquisito il diritto alla fascia 9?
Se non è così, non devono adeguare niente...
Per capirlo bastano i dati che ti avevo chiesto.
fradacla- Moderatore
Ciao fradacla,
questi i dati:
ruolo 01/09/2008
preruolo 7 anni
anzianità al 01/09/2009 7 anni
se non sbaglio ci dovrebbero essere arretrati sia dalla fascia 3-8,che dalla fascia 9-14 ( dal 01/09/2011?)
grazie in anticipo della tua risposta
questi i dati:
ruolo 01/09/2008
preruolo 7 anni
se non sbaglio ci dovrebbero essere arretrati sia dalla fascia 3-8,che dalla fascia 9-14 ( dal 01/09/2011?)
Ciao fradacla, sono passata in ruolo a settembre 2012, alla scuola dell'infanzia, dopo 11 anni di preruolo, ho avuto la conferma in ruolo a settembre 2013. Dal decreto che ho visionato oggi in segreteria, mi è stato accordato il passaggio alla fascia 9 dal momento della conferma in ruolo. Secondo questa ricostruzione mi dovrebbero quindi spettare gli arretrati? a quanto dovrebbero ammontare più o meno?
ceciliarig- Messaggi : 9
bilancia78 ha scritto:
Questo è un dato del decreto, immagino.
Insomma, il preruolo utile di 7 anni, ai fini della ricostruzione, viene valutato 6 anni a fini giuridici ed economici e 1 anno a fini economici.
Se ci si aggiunge il ruolo, alla data della conferma l'anzianità è di 7 anni tondi.
Quindi, da quella data (sett 2009) ti spetta la differenza fascia 3.
Al settembre 2011 raggiungi i 9 anni di anzianità.
Sì, esatto, per due anni la differenza fascia 3, poi la differenza fascia 9
Quello che non capisco è perché la ricostruzione così tardi: hai temporeggiato tu o la tua domanda del 2009 è stata lasciata giacere in ufficio?
fradacla- Moderatore
grazie fradacla,direi decisamente la seconda opzione,solo quando ho cambiato sede la domanda ha preso la giusta via e lentamente è arrivata alla rts della mia provincia.
La cosa positiva però che mi ha detto la ragioneria che gli arretrati fino al 31/12/2014 andranno in tassazione separata.
La cosa positiva però che mi ha detto la ragioneria che gli arretrati fino al 31/12/2014 andranno in tassazione separata.
ceciliarig ha scritto:Ciao fradacla, sono passata in ruolo a settembre 2012, alla scuola dell'infanzia, dopo 11 anni di preruolo, ho avuto la conferma in ruolo a settembre 2013. Dal decreto che ho visionato oggi in segreteria, mi è stato accordato il passaggio alla fascia 9 dal momento della conferma in ruolo. Secondo questa ricostruzione mi dovrebbero quindi spettare gli arretrati? a quanto dovrebbero ammontare più o meno?
Sì, esatto, i 9 anni di anzianità sono raggiunti al 31/12/2012
Posto che nel 2013 non si progredisce, alla conferma saranno 9 anni esatti
Il quantum?
La differenza tra prima e seconda fascia nella primaria è circa 157 lordi (già tolti i contributi).
Moltiplicata la cifra per i mesi fino a febbraio 2015 (18), aggiunte le quote di tredicesima, si arriva a poco più di 3000 euro lordi.
Bisogna poi togliere l'irpef, a occhio intorno al 23%.
fradacla- Moderatore
bilancia78 ha scritto:grazie fradacla,direi decisamente la seconda opzione,solo quando ho cambiato sede la domanda ha preso la giusta via e lentamente è arrivata alla rts della mia provincia.
Sì, la regola è quella: gli arretrati vanno a tassazione separata, con l'aliquota media dei due anni precedenti.
fradacla- Moderatore
scusate l'intrusione io ho 5 anni di preruolo e 4 di ruolo, in quale fascia dovrei essere?
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Grazie per la risposta,comunque scusami fradacla ma i 157€ sono riferiti dalla 0-8 alla 9-15 vero?
Dalla 3-8 alla 9-15 mi confermi che siamo sui 133€ lordi?
miria deglinnocenti ha scritto:scusate l'intrusione io ho 5 anni di preruolo e 4 di ruolo, in quale fascia dovrei essere?
Hai chiesto la ricostruzione di carriera? Spero di sì, a quattro anni dal ruolo...
Comunque, a occhio e croce sei ancora in prima fascia; se dai info più precise si può calcolare l'anzianità attuale.
5 anni effettivi di almeno 180 gg?
data immissione?
data conferma?
Sono le stesse cose che chiedo sempre :-)
fradacla- Moderatore
bilancia78 ha scritto:Grazie per la risposta,comunque scusami fradacla ma i 157€ sono riferiti dalla 0-8 alla 9-15 vero?
La mia risposta con i calcoli era per ceciliarig :-)) ed era riferita alla scuola primaria, con situazione completamente diversa di preruolo e ruolo.
Se vuoi indicazioni sul tuo calcolo, devi dirmi dove insegni: primaria, secondaria 1 o 2 grado?
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:miria deglinnocenti ha scritto:scusate l'intrusione io ho 5 anni di preruolo e 4 di ruolo, in quale fascia dovrei essere?
Hai chiesto la ricostruzione di carriera? Spero di sì, a quattro anni dal ruolo...
Comunque, a occhio e croce sei ancora in prima fascia; se dai info più precise si può calcolare l'anzianità attuale.
5 anni effettivi di almeno 180 gg?
data immissione?
data conferma?
Sono le stesse cose che chiedo sempre :-)
Visto che dici ruolo sett 2011, supponendo la conferma a sett 2012,...
al sett 2011 preruolo 4 a 8 m
a sett 2012 ruolo 1 a
siamo a 5 a 8 m alla conferma
al 31/12/2012 siamo a 6 anni
al 31/12/2014 siamo a 7 anni
Sei ancora nella prima fascia e ci resterai fino al 31/12/2016, se nel frattempo non vengono aboliti gli scatti di anzianità.
fradacla- Moderatore
per conferma intendi il superamento dell'anno di prova? io ho frequentato il corso e superato l'anno di prova a giugno 2013 (posticipato di un anno)
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Grazie mille!!! certo tra il decreto e il passaggio ci vorrà ancora qualche tempo....
ceciliarig- Messaggi : 9
miria deglinnocenti ha scritto:per conferma intendi il superamento dell'anno di prova? io ho frequentato il corso e superato l'anno di prova a giugno 2013 (posticipato di un anno)
Per te non cambia nulla, visto che sei ancora in prima fascia; la data della conferma in ruolo è rilevante per chi ha molta anzianità, perché da quella data si può avere, se spetta, il passaggio di fascia con eventuali arretrati.
fradacla- Moderatore
Fradacla, pure se sono morta di stanchezza stasera non posso non dedicarti un minuto per esprimerti la mia ammirazione per il fatto che rispondi sempre a tutti velocemente e con competenza. Grazie di esistere!!!!
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Arretrati ricostruzione di carriera
» Ricostruzione di carriera : arretrati
» RICOSTRUZIONE CARRIERA E ARRETRATI
» ricostruzione carriera e arretrati
» Ricostruzione di carriera : arretrati
» RICOSTRUZIONE CARRIERA E ARRETRATI