SUPPLENZA SU SOSTEGNO NON SPECILIZZATA
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
SUPPLENZA SU SOSTEGNO NON SPECILIZZATA
Ciao, vorrei sapere cosa succede se si accetta una supplenza da Graduatoria di Istituto sul sostegno (non avendo la specializzazione) e poi si decide di abbandonare in caso di eccessiva difficoltà nella gestione dell'alunno. Si possono chiedere, prima di accettare la supplenza, informazioni sui problemi dell'alunno? Se invece non si accettasse a priori dopo 2 rifiuti si verrebbe messi in coda come per il posto comune? grazie
agata11- Messaggi : 439
Re: SUPPLENZA SU SOSTEGNO NON SPECILIZZATA
L'abbandono di servizio viene sanzionato come quello su posto comune, mentre il rifiuto non viene sanzionato in nessun modo. Puoi provare a chiedere informazioni, ma non è detto che te le diano e forse è giusto così, come spiegava qualcuno in un altro topic.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, sempre gentilissimo
puoi farti un'idea della gravità in base alle ore.....di solito se tutte le ore di servizio sono su un unico alunno il caso è più difficile...
foranna- Messaggi : 106
Va bene..grazie..comunque sia se mi proponessero una supplenza fino a giugno sarebbe difficile rifiutare....
Buongiorno, vorrei sapere se si può rinunciare al rinnovo di una supplenza su sostegno primaria, senza sanzioni, quando non si ha la specializzazione al sostegno....grazie!!!
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
Salve, ho ricevuto una supplenza su sostegno senza avere il titolo. In un primo momento ho acettato ma, trattandosi di un caso molto grave (ragazzo autistico molto grave), ho deciso di lasciare. Il ragazzo che seguo nella scuola secondaria di primo grado è molto violento, e tutti i giorni rientro a casa con ematomi in tutto il corpo (dovuti ai suoi calci) e graffi; inoltre, già con il collega che mi precedeva è fuggito da scuola per 4 volte e una volta è successo con me. Questo episodio ha fatto maturare in me la decisione di abbandonare la supplenza, perchè il ragazzo per poco non è stato investito da un'auto e solo con l'aiuto di alcuni passanti sono riuscita a fermarlo. La scuola è molto grande e dotata di molte porte antipanico che devo continuamente controllare e il cancello della scuola è sempre aperto.(mi hanno detto che è per motivi di sicurezza). Per 18 ore devo inseguire il ragazzo che non è attratto da nessuna attività propostagli (ho provato anche con il computer) e, inoltre, mi è capitato di supplire nella sua classe con la responsabilità di controllare lui e la classe per tre ore di seguito. I colleghi mi hanno detto di avere pazienza, perchè il ragazzo non mi conosce ma, i giorni passano e non vedo miglioramenti. Scrivo perchè ho letto che è da pazzi rinunciare a una supplenza che dà soldi e punteggio e ciò mi ha provocato sconforto. Credetemi, non è facile. Scusate lo sfogo!
bimba- Messaggi : 276
Argomenti simili
» chiamata su sostegno e punteggio
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
» supplenza sostegno + supplenza normale (scuola primaria)
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
» supplenza sostegno + supplenza normale (scuola primaria)
Pagina 1 di 1