data rientro post parto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
data rientro post parto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
data rientro post parto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
data rientro post parto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
data rientro post parto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
data rientro post parto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
data rientro post parto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
data rientro post parto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
data rientro post parto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
data rientro post parto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

data rientro post parto

+3
pallin
giulia boffa
ania2010
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

data rientro post parto - Pagina 2 Empty data rientro post parto

Messaggio Da ania2010 Dom Nov 09, 2014 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, inizio la maternità obbligatoria il 19 novembre e quindi dovrei rientrare a scuola il 20 aprile, giusto? ma nel caso il parto venisse anticipato o posticipato rimarrebbe comunque questa la data di rientro o verrebbe spostata?

ania2010

Torna in alto Andare in basso

data rientro post parto - Pagina 2 Empty Re: data rientro post parto

Messaggio Da Ro1975 Dom Dic 28, 2014 9:34 pm

Il 12 e il 13 c'è lezione. Io termino l'obbligatoria l'11. Da quanto ho letto potrei richiederla in modo continuativo (senza presa di servizio, quindi). La segreteria, invece, dice che dovrei rientrare un giorno (il 12) in servizio (non ha ancora chiarito se entrerei in classe). Continuo a non capire perché anche il 13 (questo la segretaria non l'aveva nemmeno preso in considerazione). Parlava semplicemente di un giorno tra l'obbligatoria e la facoltativa ...

Ro1975

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 28, 2014 9:39 pm

ascolta

non c'è obbligo di rientro, ma l'assenza deve essere continuativa, cioè puoi passare da obbligatoria a facoltativa senza rientro

ma tu lasci giorni scoperti, quindi sei tu che vuoi rientrare

se lasci giorni senza certificazione, devi andare a scuola

non capisco perché non vuoi chiedere congedo il 12, subito dopo la fine dell'obbligatoria ( cosa che puoi fare perché non devi prendere servizio tra la fine dell'obbligatoria e l'inizio della facoltativa)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ro1975 Dom Dic 28, 2014 9:46 pm

Io vorrei richiederla proprio dal 12 febbraio (terminando l'obbligatoria l'11). In questo modo non rientrerei, come dici ora tu. Peccato che la segreteria mi vuol far rientrare (in servizio) per un giorno (quindi il 12). Dice che sono obbligata. E' questo che volevo capire: ha torto la segreteria o no? E mi pare di capire di sì. Quindi, ricapitolando, chiederò la facoltativa dal 12 febbraio e non dovrò rientrare in servizio. Giusto? Chiedo scusa, forse mi sono spiegata male io o ho capito male.

Ro1975

Messaggio Da fradacla Dom Dic 28, 2014 10:02 pm

Ro1975 ha scritto:Io vorrei richiederla proprio dal 12 febbraio (terminando l'obbligatoria l'11). In questo modo non rientrerei, come dici ora tu. Peccato che la segreteria mi vuol far rientrare (in servizio) per un giorno (quindi il 12). Dice che sono obbligata. E' questo che volevo capire: ha torto la segreteria o no? E mi pare di capire di sì. Quindi, ricapitolando, chiederò la facoltativa dal 12 febbraio e non dovrò rientrare in servizio. Giusto? Chiedo scusa, forse mi sono spiegata male io o ho capito male.

Chiarito che vuoi prendere congedo dal 12, fa' leggere alla segreteria la nota del MEF

Con nota prot. n. 0033950/2009 il Ministero dell’economia e delle Finanze - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato toglie ogni dubbio:
“…appurato il perfezionamento del rapporto di lavoro con la semplice accettazione da parte del soggetto in astensione obbligatoria, si ritiene che poter usufruire del congedo parentale non sia necessaria la presa di servizio. Infatti, sempre in costanza della durata del contratto di lavoro, il soggetto, al fine di ottenere i periodi dei congedo parentale, dovrà presentare la relativa domanda di norma nel rispetto del termine dei quindici giorni prima della data di decorrenza del periodo di astensione, ciò anche a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, a norma dell’art. 12, comma 7 del CCNL del 24.7.2003.”
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 28, 2014 10:07 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/13/da-congedo-obbligatorio-a-congedo-parentale-e-necessaria-la-presa-di-servizio/

completa con questo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ro1975 Dom Dic 28, 2014 10:09 pm

Lo farò, grazie!

Ro1975

Messaggio Da rominav Lun Dic 29, 2014 12:12 pm

Io sono rientrata il 23/12 e ho detto ai ragazzi, in accordo con la supplente, che la loro insegnante stava poco bene. Non mi pareva il caso di "delegittimare" la persona che starà con loro per tutto l'anno scolastico spiegando che la supplente è lei e non io.
Mi sono fatta dare dalla collega delle attività da svolgere e sono andata avanti con le spiegazioni.

rominav

Messaggio Da rominav Lun Dic 29, 2014 12:15 pm

Ecco, leggendo gli altri post ho capito che la questione era cambiata.
Non capisco per quale ragione la segreteria voglia obbligarti a prendere servizio il 12 se è tua intenzione cominciare immediatamente dopo l'obbligatoria il congedo parentale...

rominav

Messaggio Da Ro1975 Lun Dic 29, 2014 9:48 pm

Stamattina ho parlato con la Dsga, la quale dice che non dovrò prendere servizio. Non è lei però che si interessa della questione e la segretaria di cui parlavo (non c'è fino al 7 gennaio) era convinta, quasi seccata, di ciò che diceva (presa di servizio obbligatoria). Ora io spero si mettano d'accordo.

Ro1975

Messaggio Da fradacla Lun Dic 29, 2014 9:55 pm

Ro1975 ha scritto:Stamattina ho parlato con la Dsga,

che è il dirigente dell'ufficio

la quale dice che non dovrò prendere servizio. Non è lei però che si interessa della questione e la segretaria di cui parlavo

è un assistente amministrativo: con tutto il rispetto, quello che dice lei non ha alcun valore perché non è responsabile dell'ufficio

(non c'è fino al 7 gennaio) era convinta, quasi seccata, di ciò che diceva (presa di servizio obbligatoria). Ora io spero si mettano d'accordo.

Non devono mettersi d'accordo: chi decide è il DSGA
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ro1975 Lun Dic 29, 2014 10:01 pm

Normalmente sì. Dico soltanto che continuava ad insistere per farmi presentare la domanda il 7 gennaio, quando ci sarà la segretaria. Sembra quasi le dia fastidio il fatto che intenda andare domani. Non aggiungo altro.

Ro1975

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili