mancato passaggio....datemi una dritta
+2
gugu
luett
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
mancato passaggio....datemi una dritta
Sono diversi anni che tento il passaggio alle medie o alle superiori e a parte gli anni in cui non lo hanno dato a nessuno, per 2 volte l'ho mancato in quanto avevo richiesto le medie e lo hanno dato alle superiori a docenti con meno punti di me. Come faccio a sapere dove ci saranno più posti?
luett- Messaggi : 98
Re: mancato passaggio....datemi una dritta
Tenta, ritenta e ritenta. Sarai più fortunata.
gugu- Messaggi : 39712
Eh....questo lo sapevo...grazie comunque!
Eh, vabbè cosa ci vuoi fare, è una possibilità e non un diritto. Col tuo passaggio un precario iscritto da anni in GE non andrebbe in ruolo. Io tifo perchè ci vada.
Certo,figurati,sono stata precaria anche io....però se passo di ruolo libero il mio posto magari per un altro precario!!
luett ha scritto:Certo,figurati,sono stata precaria anche io....però se passo di ruolo libero il mio posto magari per un altro precario!!
I posti alle elementari sono infiniti, proprio per i vari passaggi. Alle superiori molti non lavorano, proprio per i passaggi. Tra l'altro ritengo personalmente che passare dopo moltissimi anni da un ordine all'altro, senza nessuna esperienza, grazie solo ad un titolo avuto anni ed anni fa non sia il massimo per la didattica soprattutto in questi ultimi anni dove tutto cambia alla velocità della luce. Solo per curiosità il salto quale sarebbe? Italiano? Inglese o filosofia?
Però io il concorso lo avevo superato ed ero anche nelle graduatorie ad esaurimento quindu avevo tre possibilità per avere il ruolo alle medie o alle superiori. Poi il concorso è stato superato da quello nuovo, dalle gae sono stata depennata, mi resta il passaggio. Non sono convinta di quello che dici. Secondo la tua opinione allora neanche un precario divrebbe mai mettere piede a scuola se non è stato mai chiamato per una supplenza perché non ha esperienza. Io ho studiato e superato un concorso quindi qualcuno ha ritenuto che io sia idonea per insegnare in altri gradi di scuola. Inglese
PS: nella mia regione i passaggi di ruolo li danno con il contagocce, quando li danno
luett ha scritto:Però io il concorso lo avevo superato ed ero anche nelle graduatorie ad esaurimento quindu avevo tre possibilità per avere il ruolo alle medie o alle superiori. Poi il concorso è stato superato da quello nuovo, dalle gae sono stata depennata, mi resta il passaggio. Non sono convinta di quello che dici. Secondo la tua opinione allora neanche un precario divrebbe mai mettere piede a scuola se non è stato mai chiamato per una supplenza perché non ha esperienza. Io ho studiato e superato un concorso quindi qualcuno ha ritenuto che io sia idonea per insegnare in altri gradi di scuola. Inglese
Il precario, in genere, dopo l'abilitazione inizia ad insegnare in quella cdc e vi rimane, per fare punteggio. Chi cambia saltando, no. Speriamo che la Buona Scuola ponga rimedio anche a questo.
PS. Anche chi è in GE ha l'abilitazione ma non per questo ha diritto ad ruolo pur non avendo punteggio e scavalcano tutti, come succede nella mobilità.
Appunto se già danno i ruoli con i contagocce non oso immaginare la faccia del primo in GE, magari con 300 punti, quando vedrà il tuo passaggio.
La mobilità professionale non l'ho inventata io, io pure a mio tempo sono stata scavalcata, ho subito l' ingiustizia del doppio punteggio per aver insegnato in scuola di montaga (ho accettato supplenze in luoghi impossibili per averlo e poi mi estato tolto, mi è stato negato l'allattamento, il pagamento al 100% della maternita, mi sono state assegnate le peggio classi perché ero supplente ecc ecc ecc...la gavetta l'abbiamo fatta tutti. Quando toglieranno la mobilità mi metterò l'anima in pace ma io conosco il mio valore e tento il passaggio perché so che farei bene il mio lavoro
controlla dove erano le cattedre di diritto alle convocazioni di settembre
non serve a moltissimo , ma almeno hai una vaga indicazione
metti le 15 scuole che più ti aggradano, se non temi di finire chissà dove metti come 15a chance il codice provincia
metti le 15 scuole che più ti aggradano, se non temi di finire chissà dove metti come 15a chance il codice provincia
giulia boffa- Admin
Grazie mille per aver sostenuto la mia posizione. Ho fatto come dici tu, ho messo anche cattedre spezzate su comuni diversi ma il fatto è che la domanda posso farla solo per un ordine di scuola e quando l'ho fatta alle superiori i passaggi li hanno dati alle medie e due volte che ho fatto domanda alle medie li hanno dati alle superiori. Se avessi azzeccato il grado di scuola passavo io!! Comunque ci riproverò...sperando che, in caso mi diano il posto, che gugu non sia aquilano!
Giulia, controllo anche i posti che danno a supplenza e i pensionamenti ma è proprio difficile azzeccare il grado a cui andranno i posti.
luett ha scritto:Giulia, controllo anche i posti che danno a supplenza e i pensionamenti ma è proprio difficile azzeccare il grado a cui andranno i posti.
in genere sono le medie che hanno più posti
comunque è sempre un terno al lotto
fai la domanda ogni anno e tieni le dita incrociate
giulia boffa- Admin
jeppo16 ha scritto:
ci sono venti preferenze, non 15, a lei conviene prima inserire i distretti ed in ventesima posizione la provincia
Le preferenze esprimibili, sono in numero non superiore a 20 per le scuole dell’infanzia e primaria ed a 15 per le scuole ed istituti di istruzione secondaria ed artistica.
giulia boffa- Admin
Gugu noto una certa contraddizione nei tuoi due interventi:
(1° intervento)
(2° intervento)
Non ti sembra che quest'ultima affermazione smentisca la precedente?
Non è il "massimo per la didattica" se un insegnante di ruolo con tanti anni di insegnamento alle spalle chiede il passaggio in altra cdc o in altro ordine di scuola dove non ha esperienza, mentre il problema non sussiste nel caso di un precario che ovviamente lavora dove lo chiamano, in diverse cdc e differento ordini di scuola.
Non mi pare assolutamente che la tua risposta a Luett sia chiara e coerente, a meno che tu non consideri valido dal punto di vista didattico il lavoro di un precario a prescindere, da momento che affermi "inizia a insegnare per fare punteggio"......non voglio credere che sia questo il tuo pensiero!!
(1° intervento)
e quando Luett ti risponde facendoti notare questo:gugu ha scritto:Tra l'altro ritengo personalmente che passare dopo moltissimi anni da un ordine all'altro, senza nessuna esperienza, grazie solo ad un titolo avuto anni ed anni fa non sia il massimo per la didattica soprattutto in questi ultimi anni dove tutto cambia alla velocità della luce.
tu affermi:luett ha scritto:Secondo la tua opinione allora neanche un precario divrebbe mai mettere piede a scuola se non è stato mai chiamato per una supplenza perché non ha esperienza.
(2° intervento)
gugu ha scritto:Il precario, in genere, dopo l'abilitazione inizia ad insegnare in quella cdc e vi rimane, per fare punteggio. Chi cambia saltando, no.
Non ti sembra che quest'ultima affermazione smentisca la precedente?
Non è il "massimo per la didattica" se un insegnante di ruolo con tanti anni di insegnamento alle spalle chiede il passaggio in altra cdc o in altro ordine di scuola dove non ha esperienza, mentre il problema non sussiste nel caso di un precario che ovviamente lavora dove lo chiamano, in diverse cdc e differento ordini di scuola.
Non mi pare assolutamente che la tua risposta a Luett sia chiara e coerente, a meno che tu non consideri valido dal punto di vista didattico il lavoro di un precario a prescindere, da momento che affermi "inizia a insegnare per fare punteggio"......non voglio credere che sia questo il tuo pensiero!!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
15 sono per la secondaria I e II grado e Giulia si riferiva a quellejeppo16 ha scritto:ci sono venti preferenze, non 15, a lei conviene prima inserire i distretti ed in ventesima posizione la provinciagiulia boffa ha scritto:controlla dove erano le cattedre di diritto alle convocazioni di settembre
giovanna onnis- Messaggi : 22246
jeppo16 ha scritto:è vero si scusa non lo sapevo, sono andato a vedere adesso il modulo.giulia boffa ha scritto:jeppo16 ha scritto:
ci sono venti preferenze, non 15, a lei conviene prima inserire i distretti ed in ventesima posizione la provincia
Le preferenze esprimibili, sono in numero non superiore a 20 per le scuole dell’infanzia e primaria ed a 15 per le scuole ed istituti di istruzione secondaria ed artistica.
nulla, figurati
giulia boffa- Admin
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma un vecchio lettore...Sono appena entrato di ruolo alle medie sulla 43 ovvero lettere alle medie. Appena possibile vorrei chiedere il passaggio di ruolo per le superiori. Mi pare di aver capito che io posso fare domanda per 15 scuole per la classe a/050, 15 scuole diverse per la A/051 e 15 diverse per la A/052 posseggo infatti tutte le abilitazioni: Dovrei compilare tre domande distinte di passaggio di ruolo, ognuna per le tre classi di concorso indicando l' ordine di preferenza tra le tre. Naturalmente in certi istituti sono presenti due classi e potrò indicare un unico codice meccanografico. E' giusto quel che ho capito? Qualcuno ha avuto un'esperienza diretta o di un collega? Grazie
oprofessoredilettere- Messaggi : 171
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Schiena dritta e basta con l'autocommiserazione.
» Documenti disoccupazione requisiti ridotti
» modello A1 o modello A2?
» datemi un link, per favore
» Datemi una buona ragione...
» Documenti disoccupazione requisiti ridotti
» modello A1 o modello A2?
» datemi un link, per favore
» Datemi una buona ragione...
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2