articolo su professione insegnante apparso anche su OS.it: " MOBILITÀ SIA SCELTA NON COATTA......"
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
articolo su professione insegnante apparso anche su OS.it: " MOBILITÀ SIA SCELTA NON COATTA......"
Mi pare importante segnalare questo articolo di libero tassella che dimostra quello che ho segnalato altre volte sul forum e per sapere cosa ne pensano i moderatori e gli altri lettori. in particolare mi vorrei rivolgere a Gugu per fargli notare che, pur essendo d'accordo con lui sulla validità delle GAE e GM attuali, che ci sono varie correnti di pensiero anche di persone molto preparate del settore che vorrebbero un procedimento ex novo con Graduatoria nazionale per la max assunzione del piano la buona scuola. Altri come il Segretario Gilda vorrebbero procedere con le GAE provinciali e dopo procedere su base nazionale, quest'ultima ipotesi viene vista da altri come una fregatura da parte di chi non essendo assunto nella provincia scelta possa finire, pur avendo punteggi alti in province lontane dalla propria. Leggo sul forum di prof. insegn.interventi di questo tipo:"Sono daccordo con la Graduatoria Nazionale ,e' giusto rimettere tutto in gioco e dare la possibilita' a chi e' andato a lavorare a migliaia di KM di distanza di potere in base al punteggio maturato ritornare magari a lavorare nella propria Regione di residenza.Infatti al momento dell'aggiornamento delle GAE non si sapeva nulla delle 150000 immissioni in ruolo ,ora le prospettive sono diverse e lo devono essere di nuovo per tutti!!!!!!!!!!". Come vedi Gugu anche se siamo per la validità delle GAE attuali con questo marasma di proposte si rischia un pò tutti, tanto da far considerare anche un altra ipotesi che si riparta da zero con nuove domande sulla base di questi mutamenti in corso, con possibilità di fare scelte di due e più province ove essere assunti e solo in subordine essere collocati in una GAE nazionale. Quest'ultimo tipo di soluzione, anche se apparentemente presenta delle criticità, mette tutti in una situazione di partenza di parità e può limitare i "danni" della Grad. naz. per tutti e i ricorsi. Speriamo comunque che i sindacati e i politici si mettano intorno ad un tavolo e discutano seriamente di queste problematiche in modo da adottare una procedura il più trasparente possibile. Grazie a tutti per l'attenzione.
luisa68- Messaggi : 686
Re: articolo su professione insegnante apparso anche su OS.it: " MOBILITÀ SIA SCELTA NON COATTA......"
Non ho capito cosa tu chieda a me.
Le GE sono pienamente valide fino al 2017 e sono indipendenti da ogni procedura di assunzione (sono uno strumento non un contratto). Che poi ognuno sia libero di proporre ogni possibile alternativo è tutt'altra cosa.
Sinceramente a me non fa né caldo né freddo, anzi un aggiornamento mi liberebbe altri posti.
Le GE sono pienamente valide fino al 2017 e sono indipendenti da ogni procedura di assunzione (sono uno strumento non un contratto). Che poi ognuno sia libero di proporre ogni possibile alternativo è tutt'altra cosa.
Sinceramente a me non fa né caldo né freddo, anzi un aggiornamento mi liberebbe altri posti.
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» vademecum professione insegnante per lalla urgentissimo
» Come avviarsi alla professione dell'insegnante?
» Perché in Italia non esiste la professione dell'insegnante?
» Articolo vecchio su scelta sos/cdc di os valido?
» MOBILITà LIBERA PROFESSIONE E SUPPLENZA AL 30/06 INGEGNERE ARCHITETTO
» Come avviarsi alla professione dell'insegnante?
» Perché in Italia non esiste la professione dell'insegnante?
» Articolo vecchio su scelta sos/cdc di os valido?
» MOBILITà LIBERA PROFESSIONE E SUPPLENZA AL 30/06 INGEGNERE ARCHITETTO
Pagina 1 di 1