Impegni collegiali contratto part-time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Impegni collegiali contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Impegni collegiali contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Impegni collegiali contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Impegni collegiali contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Impegni collegiali contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Impegni collegiali contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Impegni collegiali contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Impegni collegiali contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Impegni collegiali contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Impegni collegiali contratto part-time

2 partecipanti

Andare in basso

Impegni collegiali contratto part-time Empty Impegni collegiali contratto part-time

Messaggio Da frengib Mer Nov 12, 2014 5:59 pm

Ho un contratto di 12 h in una scuola primaria al 30/06 da G.I.
in segreteria mi hanno detto di preparare un mio calendario con gli impegni collegiali indicando la metà delle ore degli impegni a cui devo partecipare. Ne ho presentato uno ma la vicepreside mi ha detto che non è corretto perché ho incluso impegni facenti parte della funzione docente nel conteggio ore ma che quelli sono comunque inclusi a prescindere e mi ha invitato a presentarne un altro. Inoltre lunedì vi è stato un collegio straordinario a cui non ho partecipato perché non lo sapevo( ovviamente è colpa mia che non mi sono adeguatamente informata) e mi ha detto di inserire anche quelle ore tra gli impegni a cui non partecipo. Le mie domande sono le seguenti: essendo un collegio straordinario non dovrebbero essere tali ore escluse dal conteggio totale delle ore? O comunque se devo inserirle non sarebbe più corretto inserire un'ora sola come avviene per la programmazione?
Essendo il mio un part-time gli impegni facenti parte della funzione docente non dovrebbero essere dimezzati rispetto ad un collega che ha un orario di 24 ore?
Grazie mille

frengib

Torna in alto Andare in basso

Impegni collegiali contratto part-time Empty Re: Impegni collegiali contratto part-time

Messaggio Da fradacla Mer Nov 12, 2014 6:13 pm

Tutto quello che rientra nelle attività didattiche spetta a prescindere, tanto più che non è quantificato nel contratto. Preparare lezioni, predisporre e correggere compiti, fare scrutini ed esami sono doveri per cui non c'è limite minimo o massimo di tempo.

Ciò che può essere ridotto sono le attività funzionali alla didattica:
1) consigli di classe
2) collegi docenti, incontri con le famiglie,...
per le quali è previsto un tetto massimo di 40+40 ore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Impegni collegiali contratto part-time Empty Re: Impegni collegiali contratto part-time

Messaggio Da frengib Gio Nov 13, 2014 10:33 am

Quindi dal mio conteggio come posso considerare il collegio dei docenti straordinario? Devo considerarlo nel mio calendario? Ultima cosa tra le attività relative alla funzione docente, quindi imprenscindibili, mi hanno incluso anche quelle relative alla presentazione iscrizioni é corretto? Perché sono 2 incontri tra dicembre e gennaio di 3 ore ciascuno!

frengib

Messaggio Da fradacla Gio Nov 13, 2014 1:26 pm

Non starei tanto a formalizzarmi sul fatto che un collegio sia ordinario o straordinario.
Ti vengono incontro nel senso che non ti considerano assente ingiustificata, quindi mettilo nel calendario come ti suggeriscono.

Non capisco bene cosa siano gli incontri di cui parli. Si tratta forse della presentazione della scuola ad eventuali futuri iscritti? Non è certo attività didattica quella, bensì attività funzionale.
Quanto all'obbligatorietà o meno, dipende da come è stata inserita nel piano annuale, ma di sicuro non rientra fra gli obblighi inerenti alla didattica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da frengib Ven Nov 14, 2014 8:08 am

Si si parlo di quella...sul calendario che mi hanno dato l'hanno inserita nei compiti che riguardano la funzione docente come gli scrutini, la consegna delle pagelle e l'assemblea di classe.

frengib

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili