Supplenza persa  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza persa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza persa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza persa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza persa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza persa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza persa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza persa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza persa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza persa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenza persa

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza persa  Empty Supplenza persa

Messaggio Da floris28 Gio Nov 20, 2014 3:15 pm

Salve stamattina mi è arrivata questa convocazione e come al sollito ho visto la mail troppo tardi!!

________________________________________________________________________________________________________
Gentile docente,
si e' resa disponibile presso la nostra scuola .............. , I.C.................... una supplenza con le seguenti caratteristiche:

sede di servizio: ......................
numero di ore settimanali: 24
durata della supplenza:dal 20/11 al 21/11
Per gli orari:
Giorno      Dalle ore      Alle ore
Lunedi'     00:00          00:00
Martedi'    00:00          00:00
Mercoledi'  00:00          00:00
Giovedi'    12:30          16:30
Venerdi'    08:30          16:30

Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:

(Elenco di persone tra cui io)                  

Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica
al numero ..............  tassativamente entro le ore 12:00 del 20/11/2014.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 12:00 del 20/11/2014. la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.
________________________________________________________________________________________________________

Mi chiedo ma per una supplenza del genere possono inviare una mail?? Non sarebbe meglio chiamare dato che la supplenza è per il giorno stesso e a distanza di poche ore dalla ricezione della mail avvenuta alle ore 10.41!! Non ho avuto modo di vedere la mail e quindi ho perso la supplenza!!
E le ore perchè sono 24? A me sembrano di meno.....
Un ultima cosa, potrei cambiare la mail di ricezione delle convocazioni, dato che con la mail attuale non ho l'avviso di ricezione sul cellulare? In questo modo eviterei di perdere le convocazioni!!
Grazie anticipatamente!!

floris28

Torna in alto Andare in basso

Supplenza persa  Empty Re: Supplenza persa

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 3:37 pm

Già... concordo. Ma per tagliare la testa al toro ti consiglio di controllare PEL/PEC almeno due vote al giorno...meglio se la mattina (tipo h 11-14)

L'ALTRO POLO

Messaggio Da floris28 Gio Nov 20, 2014 3:48 pm

Grazie mille per la tua risposta, controllerò la posta più volte durante la mattinata per evitare che accada di nuovo di perdere la supplenza.

floris28

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 3:55 pm

Posso immaginare quanto uno si possa sentire fregare da queste situazioni...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 3:56 pm

Però se c'era qualcun altro sopra di te magari l'avresti persa lo stesso, non ti crucciare più nel necessario

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Cozza Gio Nov 20, 2014 3:58 pm

a parte tutto...
ma è normale e legale avere tutte le ore su due giorni!?
dalle 8.30 alle 16.30?????!!!!!!!!!
Cozza
Cozza

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 20, 2014 3:59 pm

24 sono le ore settimanali del titolare
ma ormai è rimasto giovedì e venerdì

è una convocazione per la primaria da una scuola per la quale hai richiesto di essere chiamata con priorità?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 3:59 pm

floris1981 ha scritto:Salve stamattina mi è arrivata questa convocazione e come al sollito ho visto la mail troppo tardi!!

Gentile docente,
si e' resa disponibile presso la nostra scuola .............. , I.C.................... una supplenza con le seguenti caratteristiche:

sede di servizio: ......................
numero di ore settimanali: 24
durata della supplenza:dal 20/11 al 21/11
Per gli orari:
Giorno      Dalle ore      Alle ore
Lunedi'     00:00          00:00
Martedi'    00:00          00:00
Mercoledi'  00:00          00:00
Giovedi'    12:30          16:30
Venerdi'    08:30          16:30

Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:

(Elenco di persone tra cui io)                  

Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica
al numero ..............  tassativamente entro le ore 12:00 del 20/11/2014.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 12:00 del 20/11/2014. la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

Mi chiedo ma per una supplenza del genere possono inviare una mail?? Non sarebbe meglio chiamare dato che la supplenza è per il giorno stesso e a distanza di poche ore dalla ricezione della mail avvenuta alle ore 10.41!! Non ho avuto modo di vedere la mail e quindi ho perso la supplenza!!
E le ore perchè sono 24? A me sembrano di meno.....
Un ultima cosa, potrei cambiare la mail di ricezione delle convocazioni, dato che con la mail attuale non ho l'avviso di ricezione sul cellulare? In questo modo eviterei di perdere le convocazioni!!
Grazie anticipatamente!!

Non l'avevo notato. Ma daaaaai! Cosa te ne importa!

L'ALTRO POLO

Messaggio Da floris28 Gio Nov 20, 2014 4:38 pm

Grazie Lalla!! Ora ho capito perchè 24 ore.... Era una di quelle supplenze inferiori a 10 giorni, nella scuola che mi ha contattata ho dato la disponibilità a questo tipo di supplenze.

L'altro polo hai ragione, non mi importa, in fondo era una supplenza di poche ore, mi lascia perplessa il fatto che inviano una mail invece di contattare telefonicamente dato che la risposta deve essere quasi immediata. Di solito quando si tratta di questo tipo di supplenze contattano telefonicamente....

Comunque grazie a tutti per le risposte!!!

floris28

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 4:44 pm

Sì, in effetti...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 20, 2014 4:51 pm

immaginavo.

è infatti vero che nè il regolamento delle supplenze nè il dm 353/14 dicano esplicitamente quale sia la modalità migliore di convocazione in questi casi (il dm 353/2014 dice solo "per questa tipologia di supplenze, peraltro, le scuole possono optare, se lo ritengono più opportuno, per il sistema di convocazione già in uso"
ma su un punto non c'è dubbio. l'orario di reperibilità per le supplenze pari o inferiori a 10 giorni è 7.30 - 9.30

a che ora è stata recapitata la mail?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da floris28 Gio Nov 20, 2014 9:18 pm

Lalla la mail è stata recapitata alle ore 10.41! In effetti quello che non mi quadrava della mail era proprio l'orario di invio, non doveva essere inviata prima? Inoltre un' altra scuola, mi ha contattata telefonicamente, sempre per la stessa tipologia di supplenze dopo le 11!
Quindi come hai detto tu la reperibilità per queste supplenze è dalle 7.30 alle 9.30.
Cosa bisogna fare nel caso in cui non venisse rispettata questa fascia di reperibilità come è successo nel mio caso?

floris28

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 10:26 pm

Sai: però non è poi così grave. Conosco una collega che ne ha persa una annuale così...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da floris28 Ven Nov 21, 2014 6:19 pm

L'altro Polo hai ragione, non è grave anche perché erano solo due giorni di supplenza. Quello che non mi quadra e mi ha lasciata perplessa è l'orario di invio della mail da parte della scuola, ossia un'ora prima dell'assegnazione della supplenza che doveva avvenire entro le 12, quindi mezz'ora di tempo per presentarsi a scuola! Praticamente impossibile per me ma credo anche per altri.....
Non so se sono io che non capisco o c'è qualcosa di anomalo in questa convocazione....

Lalla tu cosa ne pensi? Grazie!!

floris28

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Nov 21, 2014 6:25 pm

Pensa che io sono di Lecce ed ho la Graduatoria a Bergamo...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da floris28 Ven Nov 21, 2014 7:04 pm

L'altro Polo, io sono inserita in graduatoria di istituto, infanzia e primaria, nella provincia in cui abito perciò ho dato la disponibilità anche per le supplenze pari o inferiori a 10 giorni, quindi mi sa che abbiamo due situazioni completamente diverse.....

floris28

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 22, 2014 7:05 am

floris1981 ha scritto:L'altro Polo hai ragione, non è grave anche perché erano solo due giorni di supplenza. Quello che non mi quadra e mi ha lasciata perplessa è l'orario di invio della mail da parte della scuola, ossia un'ora prima dell'assegnazione della supplenza che doveva avvenire entro le 12, quindi mezz'ora di tempo per presentarsi a scuola! Praticamente impossibile per me ma credo anche per altri.....
Non so se sono io che non capisco o c'è qualcosa di anomalo in questa convocazione....

Lalla tu cosa ne pensi? Grazie!!

le supplenze pari o inferiori a 10 giorni vengono conferite "con particolari e celeri modalità di interpello e presa di servizio"

per questo motivo si raccomanda, in fase di compilazione della domanda, di inserire questa modalità solo se veramente interessati e disposti ad essere pronti alle 7.30 del mattino anche per una chiamata che potrebbe non arrivare.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da floris28 Sab Nov 22, 2014 11:22 am

Grazie Lalla!!

floris28

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato