Supplenza persa
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza persa
Salve stamattina mi è arrivata questa convocazione e come al sollito ho visto la mail troppo tardi!!
________________________________________________________________________________________________________
Gentile docente,
si e' resa disponibile presso la nostra scuola .............. , I.C.................... una supplenza con le seguenti caratteristiche:
sede di servizio: ......................
numero di ore settimanali: 24
durata della supplenza:dal 20/11 al 21/11
Per gli orari:
Giorno Dalle ore Alle ore
Lunedi' 00:00 00:00
Martedi' 00:00 00:00
Mercoledi' 00:00 00:00
Giovedi' 12:30 16:30
Venerdi' 08:30 16:30
Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:
(Elenco di persone tra cui io)
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica
al numero .............. tassativamente entro le ore 12:00 del 20/11/2014.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 12:00 del 20/11/2014. la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.
________________________________________________________________________________________________________
Mi chiedo ma per una supplenza del genere possono inviare una mail?? Non sarebbe meglio chiamare dato che la supplenza è per il giorno stesso e a distanza di poche ore dalla ricezione della mail avvenuta alle ore 10.41!! Non ho avuto modo di vedere la mail e quindi ho perso la supplenza!!
E le ore perchè sono 24? A me sembrano di meno.....
Un ultima cosa, potrei cambiare la mail di ricezione delle convocazioni, dato che con la mail attuale non ho l'avviso di ricezione sul cellulare? In questo modo eviterei di perdere le convocazioni!!
Grazie anticipatamente!!
Gentile docente,
si e' resa disponibile presso la nostra scuola .............. , I.C.................... una supplenza con le seguenti caratteristiche:
Per gli orari:
Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 12:00 del 20/11/2014. la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.
Mi chiedo ma per una supplenza del genere possono inviare una mail?? Non sarebbe meglio chiamare dato che la supplenza è per il giorno stesso e a distanza di poche ore dalla ricezione della mail avvenuta alle ore 10.41!! Non ho avuto modo di vedere la mail e quindi ho perso la supplenza!!
Un ultima cosa, potrei cambiare la mail di ricezione delle convocazioni, dato che con la mail attuale non ho l'avviso di ricezione sul cellulare? In questo modo eviterei di perdere le convocazioni!!
Grazie anticipatamente!!
floris28- Messaggi : 106
Re: Supplenza persa
Già... concordo. Ma per tagliare la testa al toro ti consiglio di controllare PEL/PEC almeno due vote al giorno...meglio se la mattina (tipo h 11-14)
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Grazie mille per la tua risposta, controllerò la posta più volte durante la mattinata per evitare che accada di nuovo di perdere la supplenza.
Posso immaginare quanto uno si possa sentire fregare da queste situazioni...
Però se c'era qualcun altro sopra di te magari l'avresti persa lo stesso, non ti crucciare più nel necessario
a parte tutto...
ma è normale e legale avere tutte le ore su due giorni!?
dalle 8.30 alle 16.30?????!!!!!!!!!
ma è normale e legale avere tutte le ore su due giorni!?
dalle 8.30 alle 16.30?????!!!!!!!!!
Cozza- Messaggi : 10689
24 sono le ore settimanali del titolare
ma ormai è rimasto giovedì e venerdì
è una convocazione per la primaria da una scuola per la quale hai richiesto di essere chiamata con priorità?
ma ormai è rimasto giovedì e venerdì
è una convocazione per la primaria da una scuola per la quale hai richiesto di essere chiamata con priorità?
lallaorizzonte- Moderatore
floris1981 ha scritto:Salve stamattina mi è arrivata questa convocazione e come al sollito ho visto la mail troppo tardi!!
Gentile docente,
Per gli orari:
Grazie anticipatamente!!
Non l'avevo notato. Ma daaaaai! Cosa te ne importa!
Grazie Lalla!! Ora ho capito perchè 24 ore.... Era una di quelle supplenze inferiori a 10 giorni, nella scuola che mi ha contattata ho dato la disponibilità a questo tipo di supplenze.
L'altro polo hai ragione, non mi importa, in fondo era una supplenza di poche ore, mi lascia perplessa il fatto che inviano una mail invece di contattare telefonicamente dato che la risposta deve essere quasi immediata. Di solito quando si tratta di questo tipo di supplenze contattano telefonicamente....
Comunque grazie a tutti per le risposte!!!
L'altro polo hai ragione, non mi importa, in fondo era una supplenza di poche ore, mi lascia perplessa il fatto che inviano una mail invece di contattare telefonicamente dato che la risposta deve essere quasi immediata. Di solito quando si tratta di questo tipo di supplenze contattano telefonicamente....
Comunque grazie a tutti per le risposte!!!
immaginavo.
è infatti vero che nè il regolamento delle supplenze nè il dm 353/14 dicano esplicitamente quale sia la modalità migliore di convocazione in questi casi (il dm 353/2014 dice solo "per questa tipologia di supplenze, peraltro, le scuole possono optare, se lo ritengono più opportuno, per il sistema di convocazione già in uso"
ma su un punto non c'è dubbio. l'orario di reperibilità per le supplenze pari o inferiori a 10 giorni è 7.30 - 9.30
a che ora è stata recapitata la mail?
è infatti vero che nè il regolamento delle supplenze nè il dm 353/14 dicano esplicitamente quale sia la modalità migliore di convocazione in questi casi (il dm 353/2014 dice solo "per questa tipologia di supplenze, peraltro, le scuole possono optare, se lo ritengono più opportuno, per il sistema di convocazione già in uso"
ma su un punto non c'è dubbio. l'orario di reperibilità per le supplenze pari o inferiori a 10 giorni è 7.30 - 9.30
a che ora è stata recapitata la mail?
Lalla la mail è stata recapitata alle ore 10.41! In effetti quello che non mi quadrava della mail era proprio l'orario di invio, non doveva essere inviata prima? Inoltre un' altra scuola, mi ha contattata telefonicamente, sempre per la stessa tipologia di supplenze dopo le 11!
Quindi come hai detto tu la reperibilità per queste supplenze è dalle 7.30 alle 9.30.
Cosa bisogna fare nel caso in cui non venisse rispettata questa fascia di reperibilità come è successo nel mio caso?
Quindi come hai detto tu la reperibilità per queste supplenze è dalle 7.30 alle 9.30.
Cosa bisogna fare nel caso in cui non venisse rispettata questa fascia di reperibilità come è successo nel mio caso?
Sai: però non è poi così grave. Conosco una collega che ne ha persa una annuale così...
L'altro Polo hai ragione, non è grave anche perché erano solo due giorni di supplenza. Quello che non mi quadra e mi ha lasciata perplessa è l'orario di invio della mail da parte della scuola, ossia un'ora prima dell'assegnazione della supplenza che doveva avvenire entro le 12, quindi mezz'ora di tempo per presentarsi a scuola! Praticamente impossibile per me ma credo anche per altri.....
Non so se sono io che non capisco o c'è qualcosa di anomalo in questa convocazione....
Lalla tu cosa ne pensi? Grazie!!
Non so se sono io che non capisco o c'è qualcosa di anomalo in questa convocazione....
Pensa che io sono di Lecce ed ho la Graduatoria a Bergamo...
L'altro Polo, io sono inserita in graduatoria di istituto, infanzia e primaria, nella provincia in cui abito perciò ho dato la disponibilità anche per le supplenze pari o inferiori a 10 giorni, quindi mi sa che abbiamo due situazioni completamente diverse.....
floris1981 ha scritto:L'altro Polo hai ragione, non è grave anche perché erano solo due giorni di supplenza. Quello che non mi quadra e mi ha lasciata perplessa è l'orario di invio della mail da parte della scuola, ossia un'ora prima dell'assegnazione della supplenza che doveva avvenire entro le 12, quindi mezz'ora di tempo per presentarsi a scuola! Praticamente impossibile per me ma credo anche per altri.....
le supplenze pari o inferiori a 10 giorni vengono conferite "con particolari e celeri modalità di interpello e presa di servizio"
per questo motivo si raccomanda, in fase di compilazione della domanda, di inserire questa modalità solo se veramente interessati e disposti ad essere pronti alle 7.30 del mattino anche per una chiamata che potrebbe non arrivare.
Argomenti simili
» SUPPLENZA PERSA ??
» Supplenza persa per controllo titoli : AIUTO!
» Come compilare la sezione C modello A2
» titolarità persa(per Giovanna)
» Persa immissione per accantonamento
» Supplenza persa per controllo titoli : AIUTO!
» Come compilare la sezione C modello A2
» titolarità persa(per Giovanna)
» Persa immissione per accantonamento
Pagina 1 di 1