URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE

3 partecipanti

Andare in basso

URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Empty URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE

Messaggio Da Paola P. Ven Nov 21, 2014 2:50 pm


Carissimi tutti,
ho bisogno di una mano! Oggi ho firmato la presa di servizio per una supplenza su sostegno da III Fascia e, prima di farlo, ho specificato al personale della segreteria che avevo bisogno di un giorno di permesso per andare a fare un concorso e non mi hanno fatto alcun problema.
Dopo la presa di servizio (tra l'altro in giorno libero, durante il quale sono stata a scuola per 4 ore,conoscendo i miei alunni e facendo supporto didattico, con firma del registro di classe e del registro della scuola) mi hanno detto che la preside non vuole concedere il permesso, nemmeno quello retribuito!!!
Ho proposto di cambiare il giorno libero con quello del concorso, d'altronde anche oggi e domani mi hanno cambiato l'orario spostandomi in una classe che non ho da orario (anche se è la mia).

Per cortesia Lalla, è vero che i permessi non retribuiti sono a discrezione della preside? Cosa dice la legge? Non voglio rinunciare all'incarico, ma non posso saltare il concorso. E potrei aver bisogno di un altro permesso in giorno diverso per lo stesso motivo.
Cosa succede se rinuncio? Non potrò fare più supplenze per tutto l'anno per tutte le mie classi di concorso?

Grazie in anticipo

Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Empty Re: URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE

Messaggio Da fradacla Ven Nov 21, 2014 3:13 pm

I docenti precari hanno diritto, in primis, a sei giorni non retribuiti per anno scolastico per motivi personali. Non sono a discrezione del DS, vanno solo motivati con autocertificazione.

Anche i permessi per esami per i precari non sono retribuiti.

Ci sarebbero poi le ferie, ma bisogna prima maturarle, quindi inutile parlarne.

http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-e-permessi-che-differenze-precari-e-docenti-ruolo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Empty Re: URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE

Messaggio Da Paola P. Ven Nov 21, 2014 3:19 pm

Grazie Fradacla!

Ricordavo che fosse un diritto, ma volevo essere sicura con legge alla mano. Nel post che mi segnali sono citati gli articoli, ma non la legge. Puoi dirmi qual è?




Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Empty Re: URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE

Messaggio Da fradacla Ven Nov 21, 2014 3:28 pm

Il CCNL Scuola, il Contratto scuola vigente, insomma.
http://www.contrattoscuola.it/

Salvati il link, che è sempre utile leggersi qualche articolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Empty Re: URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE

Messaggio Da Paola P. Ven Nov 21, 2014 3:30 pm


Grazie ancora!

Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Empty Re: URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE

Messaggio Da Paola P. Ven Nov 21, 2014 4:04 pm

Scusa Fradacla, ma la mia situazione si è resa un po' più complessa.
Avevo dato disponibilità anche per una supplenza su cattedra annuale fino al 30/06, dicendo che preferivo accettare quella, ma la segreteria mi ha risposto che dovevo cominciare proprio il giorno del mio permesso, quindi non posso averla, almeno per ora. La daranno ad un altro collega fino a quando non avrò finito la mia.
Mi sembra che sia tutto un po' macchinoso. Possibile che non possa chiedere un permesso il giorno della presa di servizio dell'incarico? Si tratterebbe solo di un'ora di servizio.
Lo so che non sembra opportuno, ma la legge cosa dice al riguardo?


Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Empty Re: URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 21, 2014 8:53 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-e-ruolo-cosa-accade-se-non-si-pu-prendere-servizio-effetti-sulla-retribuzione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE Empty Re: URGENTE LALLA_PERMESSO NON RETRIBUITO_LA PRESIDE NON VUOLE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.