acquisizione contratto
+3
giulia boffa
Dec
davimosch
7 partecipanti
acquisizione contratto
Confrontandomi con alcuni colleghi che hanno iniziato a lavorare più o meno quando ho iniziato io ( i primi di novembre) ho scoperto che per molti di loro il contratto risulta già acquisito da giorni mentre il mio ancora no.
Vorrei capire da cosa dipende e ci tengo a precisare che sono colleghi che lavorano a Roma e provincia come me.
Grazie a chi mi fornirà informazioni.
Vorrei capire da cosa dipende e ci tengo a precisare che sono colleghi che lavorano a Roma e provincia come me.
Grazie a chi mi fornirà informazioni.
davimosch- Messaggi : 547
Re: acquisizione contratto
Il tuo contratto è fino al 30/6 o oltre?
Dec- Moderatore
chiama il tesoro
giulia boffa- Admin
Qualche giorno fa ho chiamato noi pa e mi hanno detto che ci sarebbero state nuove acquisizioni giorno 10, invece ancora nulla. Non so come fare, ho iniziato a lavorare il 4 novembre e il mio contratto non risulta ancora acquisito...
ll numero del tesoro? o noipa? ma rispondono?
malibustacy- Messaggi : 3014
Ho chiamato sia il numero verde di noipa che il tesoro. I primi mi hanno detto che ci sarebbero state nuove acquisizioni il 10.malibustacy ha scritto:ll numero del tesoro? o noipa? ma rispondono?
Non so come muovermi.
Ho iniziato il 29/10. Contratto presente , validato e trasmesso al tesoro (RTS). Chiamo il tesoro per sapere se questo natale potrò fare un regalino alle mie figlie e mi dicono che il mio contratto non lo vedono…non è stato traslato. Mi fanno fare la seguente procedura:
1) controllare e far controllare dalla segreteria che non ci siamo errori ( se la segretaria si sente con il tesoro si verifica questo)
2) se non ci sono errori della scuola il tesoro consiglia di aspettare perché ci sarà la "traslazione" del contratto.
3) la traslazione può avvenire subito come fra qualche giorno o fra un mese perché naturalmente non si sa da chi dipenda questo ritardo (latina..cioè il MIUR…problemi non meglio specificati).
4) sentirsi periodicamente con il tipo del tesoro per vedere quando potrà avvenire il pagamento (successivo a questa traslazione)
5) fine del percorso : so che la scuola ha fatto tutto, ma non ho la più pallida idea di quando avrò i miei DUE stipendi arretrati. e non posso neppure mangiare la faccia a qualcuno perché pare che il mio contratto sia finito insieme a molti altri in un etere da cui prima o poi uscirà.
Se io non pago lo Stato mi applicano sanzioni…se lo Stato non paga me mi verserà degli interessi? che dite?
1) controllare e far controllare dalla segreteria che non ci siamo errori ( se la segretaria si sente con il tesoro si verifica questo)
2) se non ci sono errori della scuola il tesoro consiglia di aspettare perché ci sarà la "traslazione" del contratto.
3) la traslazione può avvenire subito come fra qualche giorno o fra un mese perché naturalmente non si sa da chi dipenda questo ritardo (latina..cioè il MIUR…problemi non meglio specificati).
4) sentirsi periodicamente con il tipo del tesoro per vedere quando potrà avvenire il pagamento (successivo a questa traslazione)
5) fine del percorso : so che la scuola ha fatto tutto, ma non ho la più pallida idea di quando avrò i miei DUE stipendi arretrati. e non posso neppure mangiare la faccia a qualcuno perché pare che il mio contratto sia finito insieme a molti altri in un etere da cui prima o poi uscirà.
Se io non pago lo Stato mi applicano sanzioni…se lo Stato non paga me mi verserà degli interessi? che dite?
agro76- Messaggi : 283
Oggi sono stato all'spt per sapere a che punto fosse il mio contratto e la chiacchierata è stata insieme surreale e agghiacciante. Mi hanno detto che siccome vengo da un'altra regione (Lombardia e adesso sto nel Lazio) la procedura è diversa, la scuola deve portare materialmente a loro il contratto. Dicono che quindi a Natale non pagheranno nulla.
E intanto su istanze on line oggi il mio contratto è passato da validato/ricevuto a trasmesso/ricevuto.
Qualcuno ci capisce qualcosa?
E intanto su istanze on line oggi il mio contratto è passato da validato/ricevuto a trasmesso/ricevuto.
A me invece la scuola nella quale ho lavorato prima di prendere servizio in quella attuale non riesce a chiudermi il contratto da due settimane a causa dei cronici malfunzionamenti del SIDI e quindi quella attuale non riesce a caricarmi il contratto perché il sistema "vede" ancora il contratto precedente.
damirk- Messaggi : 1023
Che disastro ragazzi!! precari e senza stipendio!! è scandaloso! mi hanno telefonato oggi dal tesoro per dirmi che finalmente "vedono" il mio contratto. A breve (???) mi possono pagare…da qui a gennaio…ok mi tocca gioire amaramente per aver saputo che mi pagheranno ma di soldi per ora nemmeno l'ombra...
agro76- Messaggi : 283
davimosch ha scritto:Oggi sono stato all'spt per sapere a che punto fosse il mio contratto e la chiacchierata è stata insieme surreale e agghiacciante. Mi hanno detto che siccome vengo da un'altra regione (Lombardia e adesso sto nel Lazio) la procedura è diversa, la scuola deve portare materialmente a loro il contratto. Dicono che quindi a Natale non pagheranno nulla.
Purtroppo è così, se tu stavi lavorando in altra regione e poi ti sei trasferito, una volta chiuso il vecchio contratto e aperto il nuovo nella nuova provincia, questo non può essere trattato telematicamente, e quindi una volta inserito ti appare la scritta non soggetto a trattazione SPT, è la nuova scuola in questo caso deve spedire il cartaceo originale firmato da te al tesoro, e i funzionari lo inseriranno manualmente a sistema, una volta fatta questa trafila però il contratto andrà in pagamento regolarmente ogni 23 del mese!
simone.zedda- Messaggi : 3007
Argomenti simili
» contratto: quando l'acquisizione?
» Problema acquisizione contratto: come risolvere?
» HELP!CONTRATTO con RETTIFICA SIDI DOPO ACQUISIZIONE
» acquisizione contratti
» Acquisizione Prestati Servizi e Contratto avente diritto
» Problema acquisizione contratto: come risolvere?
» HELP!CONTRATTO con RETTIFICA SIDI DOPO ACQUISIZIONE
» acquisizione contratti
» Acquisizione Prestati Servizi e Contratto avente diritto