Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

+2
giulianova
mainikka73
6 partecipanti

Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da mainikka73 Mer Dic 03, 2014 6:42 am

Vorrei avere info o suggerimento su questa situazione che sto vivendo....
ho iniziato una supplenza su sostegno da fine settembre con contratto sino al 30 giugno..... contratto su 9 ore
Scuola secondaria 1 grado, scuola piccola classi con non più di 21 ragazzi.......
Spessissimo il Ds o la vice mi chiede di fare supplenze su malattia per i colleghi assenti..... e qui mi può stare bene, siamo in pochi e bisogna darsi una mano....

ma ogni volta mi chiedono però di arrivare un'ora prima o di rimanere un'ora dopo il termine delle mie ore del giorno.....

dopo tanti anni e' la prima volta che mi capita una richiesta del genere, ho sempre coperto le supplenze SOLO nelle ore buche...... e non oltre le mie ore di servizio della giornata
e' legale e corretto quello che mi chiedono!??


scuola carina, ma ma gran parte dell'organico considera i supplenti soprattutto su sostegno con poco rispetto.....

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da giulianova Mer Dic 03, 2014 4:32 pm

Dare soldino, vedere cammello.
Fai presente che è già irregolare che tu supplisca i colleghi delle materie; i genitori dei ragazzi a cui spetta il sostegno potrebbero fare ricorso.
Chiederti di fare ore in più gratis passa tutti i limiti.
Datti disponibile per iscritto, dichiarando però che per le ore aggiuntive ti aspetti contratto integrativo.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 03, 2014 7:17 pm

oltre ad essere illegale è anche pericoloso, perchè hai la responsabilità di minori senza avere alcuna autorizzazione, se non una richiesta telefonica.

almeno richiedi la proposta scritta, da te controfirmata (fermo restando che probabilmente non vedrai un euro per questo lavoro extra)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da Cozza Mer Dic 03, 2014 7:45 pm

ma no dai...secondo me avete capito male voi (sono in fase ottimista, ovvio).
la pagano...vero che ti pagano mainikka?????
oppure (e andrebbe bene comunque) ti fan scalare quelle ore fatte (giustamente oltre l'orario regolare così da non sottrarre tempo prezioso ai ragazzi e alle classi che legalmente segui) dal monte ore che devi alla scuola (il vecchio discorso delle ore effettive inferiori ai 60 minuti pagati).
è così vero???!!!!!!!!!!!
dimmi di sì...
oppure inizia a dire NO al tuo ds...e non scherziamo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 03, 2014 8:55 pm

beh, se la pagano e firma per la supplenza, di che stiamo parlando ?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da Atene Mer Dic 03, 2014 10:31 pm

lallaorizzonte ha scritto:beh, se la pagano e firma per la supplenza, di che stiamo parlando ?!?

Quantomeno del fatto che le chiedono di lasciare i ragazzi h per fare supplenza..... 
Già questo è grave!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da Cozza Gio Dic 04, 2014 9:11 am

Codice:
 ma ogni volta mi chiedono però di arrivare un'ora prima o di rimanere un'ora dopo il termine delle mie ore del giorno....
pare di no...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 04, 2014 9:13 am

Atene ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:beh, se la pagano e firma per la supplenza, di che stiamo parlando ?!?

Quantomeno del fatto che le chiedono di lasciare i ragazzi h per fare supplenza..... 
Già questo è grave!!

alla collega sembra stare bene, in barba ad anni in cui abbiamo cercato di far prendere coscienza agli insegnanti di sostegno del proprio ruolo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da mainikka73 Sab Dic 06, 2014 8:38 am

scusate la latitanza!! figli ammalati....
allora le ore di supplenza non sono sopra le mie ore lavorative didattiche con il ragazzo H...
quindi su questo punto siamo sereni....
mi chiedono di venire prima o rimanere un' ora dopo per coprire assenze di altri colleghi...
non mi hanno fatto mai firmare niente se non la registrazione della supplenza nel libro verbale generale delle supplenze....
io me le sono segnate tutte e comunque sono verificabili da questo registro in questione....

la cosa strana e' che al mio collega sempre sostegno gliele fanno recuperare subito il giorno dopo mandandolo a casa un' ora prima sulle sue ore di servizio......
a me non hanno mai detto niente....
ho proprio scoperto il tutto parlando con questo collega......

queste ore in più che ho dato posso secondo voi recuperarmele tutte insieme in un giorno che desidero io, o vanno come inizialmente mi aveva detto il DS ad inizio presa di servizio in questa scuola, nel mese di giugno ultime due settimane di contratto!!??

qui la situazione e' strana, ad ogni supplente un trattamento diverso.......
( ci voglio andare serena perchè la vice preside e alcuni colleghi sono purtroppo molto molto arroganti e saccenti... non voglio crearmi un inferno)

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da Cozza Sab Dic 06, 2014 2:10 pm

se firmi vai tranquilla...il librone delle supplenze è documento ufficiale.
forse il collega va a casa prima in assenza del ragazzino che segue? poco corretta comunque come cosa ma se ha fatto ore eccedenti comunque sulla classe i conti tornano...
chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
chiedi in che modo sistemeranno le ore di supplenza fatte e che, a quanto ho capito, sei disposta a fare (ed è tutto legale perfortuna).
te le pagheranno?
o le potrai scalare dal monte ore dovuto alla scuola come arrotondamenti delle ore non da 60 minuti?
escludo tu possa concentrarle in un normale giorno lavorativo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da fradacla Sab Dic 06, 2014 3:54 pm

mainikka75 ha scritto:
queste ore in più che ho dato posso secondo voi recuperarmele tutte insieme in un giorno che desidero io, o vanno come  inizialmente mi aveva detto il DS ad inizio presa di servizio in questa scuola, nel mese di giugno  ultime due settimane di contratto!!??

Le ore di sostituzione di colleghi assenti non sono intercambiabili con le attività funzionali che si svolgono nella seconda metà di giugno.
Mi spiego: dopo il termine delle lezioni, se ci sono riunioni o attività programmate, quelle del piano delle attività, sei tenuta ad andare a scuola e presenziare; nei giorni in cui non ci sono attività, al massimo possono considerarti in ferie.
Non è assolutamente previsto che le ore di supplenza in classe vengano scalate dalle presunte presenze dovute nella seconda metà di giugno.
Sono due cose diverse: le ore eccedenti per la sostituzione di colleghi assenti vanno pagate a fine anno scolastico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da Cozza Sab Dic 06, 2014 5:33 pm

fradacla...in molte scuole le ore di supplenza vengon scalate dal monte ore dei recupero spazi...
che sia legale o no...non l'ho mai capito, ma trovandolo conveniente per tutti ho spesso accettato questa formula (in genere proposta non per l'intero pacchetto ma per una percentuale delle ore dovute alla scuola).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da fradacla Sab Dic 06, 2014 8:35 pm

tellina ha scritto:fradacla...in molte scuole le ore di supplenza vengon scalate dal monte ore dei recupero spazi...
che sia legale o no...non l'ho mai capito, ma trovandolo conveniente per tutti ho spesso accettato questa formula (in genere proposta non per l'intero pacchetto ma per una percentuale delle ore dovute alla scuola).

Quello è pacifico: se si fanno 55 minuti anziché 60, si recuperano. Che poi il recupero in qualsiasi classe non sia corretto, è ancora un'altra questione. Ma qui si parla d'altro.
La collega dice che il DS avrebbe lasciato intendere che le supplenze vanno a compensare i giorni della seconda metà di giugno....

queste ore in più che ho dato posso secondo voi recuperarmele tutte insieme in un giorno che desidero io, o vanno come inizialmente mi aveva detto il DS ad inizio presa di servizio in questa scuola, nel mese di giugno ultime due settimane di contratto!!??
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da mainikka73 Mar Dic 09, 2014 6:03 am

fradacla ha scritto:
tellina ha scritto:fradacla...in molte scuole le ore di supplenza vengon scalate dal monte ore dei recupero spazi...
che sia legale o no...non l'ho mai capito, ma trovandolo conveniente per tutti ho spesso accettato questa formula (in genere proposta non per l'intero pacchetto ma per una percentuale delle ore dovute alla scuola).

Quello è pacifico: se si fanno 55 minuti anziché 60, si recuperano. Che poi il recupero in qualsiasi classe non sia corretto, è ancora un'altra questione. Ma qui si parla d'altro.
La collega dice che il DS avrebbe lasciato intendere che le supplenze vanno a compensare i giorni della seconda metà di giugno....

queste ore in più che ho dato posso secondo voi recuperarmele tutte insieme in un giorno che desidero io, o vanno come inizialmente mi aveva detto il DS ad inizio presa di servizio in questa scuola, nel mese di giugno ultime due settimane di contratto!!??
confermo..... quella e' stata la risposta avuta dal DS....( nuovo reggente del concorso Presidi Lombardia che hanno avuto il posto quest'estate)

anche a me hanno sempre proposto in tutti questi anni di scalarle dagli arrotondamenti ore.....
non sono MAI MAI stata pagata per delle supplenze extra sopra un contratto a tempo determinato tipico al 30 giugno...

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da fradacla Mar Dic 09, 2014 8:19 am

Non ci capiamo.

Nel tuo quesito non avevi parlato di lezioni inferiori ai 60 minuti, ma solo di supplenze che andrebbero a scomputo delle due ultime settimane di giugno.

1) se le vostre lezioni sono di 60 minuti, non devi recuperare niente e ti devono pagare per le ore eccedenti; se non vogliono pagarti, ti rifiuti di farle, sei obbligata a farle solo quando usufruisci di permessi orari da recuperare nei due mesi successivi

2) se le lezioni sono di 50/55 minuti, il discorso è diverso, ma, ripeto, non era di questo che avevi parlato

3) i docenti al 30 giugno hanno gli stessi diritti degli altri al pagamento delle eccedenze: non sono di serie B
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da Cozza Mar Dic 09, 2014 10:42 am

confermo, in qualche caso son stata pagata anche io per le supplenze (nelle scuole dove eran stati destinati soldi per le supplenze).
sono precaria e ho sempre avuto contratti al 30 giugno
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da mainikka73 Sab Dic 13, 2014 7:03 am

fradacla ha scritto:Non ci capiamo.

Nel tuo quesito non avevi parlato di lezioni inferiori ai 60 minuti, ma solo di supplenze che andrebbero a scomputo delle due ultime settimane di giugno.

1) se le vostre lezioni sono di 60 minuti, non devi recuperare niente e ti devono pagare per le ore eccedenti; se non vogliono pagarti, ti rifiuti di farle, sei obbligata a farle solo quando usufruisci di permessi orari da recuperare nei due mesi successivi

2) se le lezioni sono di 50/55 minuti, il discorso è diverso, ma, ripeto, non era di questo che avevi parlato

3) i docenti al 30 giugno hanno gli stessi diritti degli altri al pagamento delle eccedenze: non sono di serie B

si ho capito!!! grazie!!
sono di 55 minuti m a appunto , non e' questo il punto visto che i vari consigli, assemblee di plesso etcc.... me le faccio tutte.... e recupero le famose 40 ore....

la situazione e' decisamente pesante......
non mi sono mai trovata così braccata e usata così..... ad ogni bisogno c'è il sostegno tappabuchi per coprire le assenze dei docenti
giusto per dirne una di questa settimana,,, mancava un docente e chi hanno chiamato dalla classe mentre stavo iniziando la prima ora con il ragazzino per fare supplenza!?

sanno benissimo che non possono togliermi dal lavoro didattico con il ragazzo se mancano i docenti, ma ci hanno tentato lo stesso...... una discussione infinita, alla fine ho preteso che mettessero per iscritto questa richiesta ( ordine)..... e che avessi per mano una copia......
io ho bisogno di lavorare e sinceramente non ho voglia di andare dai sindacati o all' USP per denunciare la situazione.....

che sfortuna di scuola quest'anno!!!

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi Empty Re: Richieste che non mi convincono del DS per supplenze su malattia colleghi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.