informazioni stipendio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
informazioni stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
informazioni stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
informazioni stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
informazioni stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
informazioni stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
informazioni stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
informazioni stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
informazioni stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
informazioni stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



informazioni stipendio

3 partecipanti

Andare in basso

informazioni stipendio Empty informazioni stipendio

Messaggio Da fiocchina Gio Dic 04, 2014 1:41 pm

Salve sono una supplente che ha svolto per la prima volta una supplenza breve, per quanto riguarda il pagamento la ragioneria della mia provincia mi ha detto che c'è un emissione a mio nome con valuta 8 dicembre che tra le altre cose è festa...sapreste dirmi cosa si intende? Scusate ma ho appena iniziato e brancolo nel buio...grazie

fiocchina

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

informazioni stipendio Empty Re: informazioni stipendio

Messaggio Da fradacla Gio Dic 04, 2014 3:19 pm

La data valuta è quella in cui la cifra risulterà contabilizzata sul conto corrente del destinatario.

Può anche succedere che a quella data la cifra non sia materialmente disponibile perché il bonifico arriva il giorno dopo, ad esempio.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni stipendio Empty Re: informazioni stipendio

Messaggio Da Simy1983 Ven Dic 05, 2014 2:18 pm

buongiorno volevo una info....ho fatto una supplenza di 10 giorni a 18 ore (cattedra completa) seguita subito da una supplenza per 16 giorni a 9 ore....entrambe fino all'avente diritto e nello stesso istituto una scuola media....adesso ho ricevuto lo stipendio....è normale che sia , al netto delle ritenute, di 563 euro per entrambi i contratti?...lo aspettavo maggiore.....e un'altra info perchè sul prospetto del TFR, dato a parte, porta un importo tra stipendio tabellare, IIS, altre identità e tredicesima di 1400 euro circa??riguardante gli ultimi 16 giorni??che significa??...scusate è la prima volta....grazie

Simy1983

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

informazioni stipendio Empty Re: informazioni stipendio

Messaggio Da fradacla Ven Dic 05, 2014 2:53 pm

Simy1983 ha scritto:buongiorno volevo una info....ho fatto una supplenza di 10 giorni a 18 ore (cattedra completa) seguita subito da una supplenza per 16 giorni a 9 ore....entrambe fino all'avente diritto e nello stesso istituto una scuola media....adesso ho ricevuto lo stipendio....è normale che sia , al netto delle ritenute, di 563 euro per entrambi i contratti?...

No, per 10 giorni (cattedra) il lordo è 515 + eventuale quota di tredicesima.
Se hai il cedolino, guarda in seconda pagina lo STIPENDIO TABELLARE. Deve essere circa 403 euro.
Ti hanno pagato quasi certamente solo una supplenza.


lo aspettavo maggiore.....e un'altra info perchè sul prospetto del TFR, dato a parte,  porta un importo tra stipendio tabellare, IIS, altre identità e tredicesima di 1400 euro circa??riguardante gli ultimi 16 giorni??che significa??.

Non capisco, dovrei leggere cosa dice di preciso.
E' però quasi certo che si tratti di un unico TFR: il servizio è ininterrotto, quindi il TFR viene calcolato al primo stacco del rapporto di lavoro

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni stipendio Empty Re: informazioni stipendio

Messaggio Da Simy1983 Ven Dic 05, 2014 5:15 pm

grazie della risposta Fradacla.....ti do altre info per avere ulteriori chiarimenti.....nella seconda pagina c'è scritto contratti vigenti....e le mie due tipologie di contratto Art. 40 a 18 ore e a 9 ore....poi sotto Stipendio tabellare (403)....con IIS (179) e INd. Vacanza (4) ........ la retribuzione professionale (54)...non porta la tredicesima mensilità ma...poi seguono le ritenute(77)......forse la tredicesima mensilità me la inseriranno sullo stipendio del part-time se qui non è inserita??....devo aspettarmi un ulteriore pagamento per il part-time?....oppure mi conviene andare in segreteria a chiedere info?....
per il foglio del tfr non porta nulla scritto...prima pagina miei dati e tipo di contratto.... seconda pagine alla voce retribuzione utile ai fini del TFR.. mese di ottobre...stipendio tabellare (846)..IIS(372)....altre idennità(113) 13ma(101)...totale (1434)........di lato orario di servizio 9 ore per 16 giorni..........adesso il TFR mi arriverà successivamente oppure dovrebbe essere inserito in busta paga(non ho nessun fondo pensionistico o cose del genere).....ultimamente non ci capisco molto...questa è la mia seconda supplenza e la prima busta paga conteneva tutto...anche la 13ma tranne il TFR (me ne sono accorta adesso).....grazie mille della disponibilità buona serata

Simy1983

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

informazioni stipendio Empty Re: informazioni stipendio

Messaggio Da fradacla Ven Dic 05, 2014 6:03 pm

Simy1983 ha scritto:Stipendio tabellare (403)....con IIS (179) e INd. Vacanza (4) ........ la retribuzione professionale (54)...

Lo stipendio tabellare è esattamente quello che ti avevo detto anch'io, quindi si conferma che ti hanno pagato solo la prima supplenza.

non porta la tredicesima mensilità ma...poi seguono le ritenute(77)......forse la tredicesima mensilità me la inseriranno sullo stipendio del part-time se qui non è inserita??....devo aspettarmi un ulteriore pagamento per il part-time?....

Sì devi aspettarti un altro accredito e cedolino per l'altra supplenza.
E' molto probabile che la 13° sia pagata tutta insieme perché il tuo contratto, su avente diritto, non viene trattato come supplenza temporanea (altrimenti non ci sarebbe la Retribuzione prof docenti), ma come quelli al 30 giugno.


oppure mi conviene andare in segreteria a chiedere info?....

Troppo presto per preoccuparti

per il foglio del tfr non porta nulla scritto...prima pagina miei dati e tipo di contratto.... seconda pagine alla voce retribuzione utile ai fini del TFR.. mese di ottobre...stipendio tabellare (846)..IIS(372)....altre idennità(113) 13ma(101)...totale (1434)........di lato orario di servizio 9 ore per 16 giorni..........

Per il TFR devi sapere un paio di cose.
Spetta se il servizio prestato è di almeno 15 giorni consecutivi in un mese solare.
Per esempio:
- supplenza dal 2 al 18 marzo (17 gg); il TFR spetta
- supplenza dal 2 al 10 marzo (9 giorni) + supplenza dal 12 al 19 (8 giorni); non spetta perché non ci sono 15 gg continuativi
- supplenza dal 20 marzo al 5 aprile (17 gg); il TFR non spetta perché né a marzo né ad aprile si sono raggiunti i 15 gg

Bisogna quindi vedere le date delle due supplenze. E' sicuro però che la scuola ha considerato l'intero periodo perché così si fa quando non c'è interruzione fra un servizio e l'altro.


adesso il TFR mi arriverà successivamente oppure dovrebbe essere inserito in busta paga(non ho nessun fondo pensionistico o cose del genere).....ultimamente non ci capisco molto...questa è la mia seconda supplenza e la prima busta paga conteneva tutto...anche la 13ma tranne il TFR (me ne sono accorta adesso).....grazie mille della disponibilità buona serata

Il TFR arriva dall'INPS, con un bonifico sul tuo conto. Preparati ad una lunga attesa, minimo nove mesi, massimo dodici.
Se la prima supplenza superava 15 gg nello stesso mese, anche per quella ti arriverà un TFR.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni stipendio Empty Re: informazioni stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.