cedolino dicembre su noipa - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cedolino dicembre su noipa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cedolino dicembre su noipa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cedolino dicembre su noipa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cedolino dicembre su noipa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cedolino dicembre su noipa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cedolino dicembre su noipa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cedolino dicembre su noipa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cedolino dicembre su noipa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cedolino dicembre su noipa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

cedolino dicembre su noipa

+46
Roccorò
Maestra 83
damirk
catiusciagr
mariac756
clarissa
L'ALTRO POLO
anna.amoroso
angie
davimosch
malida
Maya74
mockingbird
udl
gentile78
attila2020
verdeacqua
lallaorizzonte
simone.zedda
malibustacy
auri
pinturicchia
apollonius
Maria.quatriglia
tanganika
camilla76
Tiramisù
AlianteMagico
gugu
farfyrv
Bu.bu
carmen65
schippy
fradacla
Davide
CANDIDA71
giusy.dg
MAESTRA83
Anto14
boris.mattei
maui
Scioppy
A0quarantasette
giovanna onnis
soviet
giulia boffa
50 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

cedolino dicembre su noipa - Pagina 4 Empty cedolino dicembre su noipa

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 04, 2014 5:48 pm

Promemoria primo messaggio :

il cedolino è stato pubblicato su NOIPA

all'interno anche la tredicesima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Torna in alto Andare in basso

cedolino dicembre su noipa - Pagina 4 Empty Re: cedolino dicembre su noipa

Messaggio Da fradacla Gio Dic 11, 2014 7:14 pm

maui ha scritto:Cara Lalla, mi occorre il tuo aiuto: sto effettuando supplenze brevi e saltuarie dal 22/10 e, ad oggi, su NoiPA non mi compare alcun cedolino. Premetto che quando sono andata agli uffici della Ragioneria Territoriale indicati in uno dei post di OS, mi hanno detto che, in quanto supplente saltuaria, non ricevo il cedolino standard (che loro possono visualizzare a terminale) ma il cedolino unico, a cui posso accedere via NoiPA. Be' sto impazzendo! Sono regolarmente registrata sul Portale ma non trovo la sezione dedicata alla consultazione del Cedolino Unico né quella in cui dovrebbero richiedermi il PIN. Riesco solo a trovare la sezione cedolino online, dove, naturalmente, il mio non c'è...

Non ci sono due sezioni diverse per i cedolini... E' tutto lì :-)

per favore, potresti aiutarmi a districare questa matassa e a chiarirmi se effettivamente il cedolino online non riguarda le supplenze brevi e saltuari? E, se così, potresti esser così cortese da fornirmi un link di accesso diretto dove poter inserire il PIN? Grazie in anticipo!

Il PIN che c'entra con la consultazione dei cedolini? Quello serve solo per il self-service (richiesta detrazioni, comunicazione iban, ...)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da udl Gio Dic 11, 2014 7:55 pm

Buongiorno, volevo chiedere due informazioni:
- quest'anno ho due contratti, uno di 18 ore al 31/08 + uno di 2 ore al 30/06: il cedolino mi riporta erroneamente che entrambi terminano il 30/06. Devo chiedere la correzione alla segreteria o al Mef?
- Ad ottobre ho cambiato scuola, a novembre non ho percepito lo stipendio ed ora mi è arrivato dicembre + tredicesima. La cifra però è bassa, 1932 euro: ho notato che nella voce "altre ritenute" c'è la voce "debiti vari che riducono imponibile" e sono trattenuti ben 977 euro. Non mi risulta di avere alcun debito fiscale, cosa può essere questa voce?
Grazie

udl

Messaggio Da auri Gio Dic 11, 2014 8:09 pm

Maria.quatriglia ha scritto:Ciao a tutti volevo informavi che chi aveva come me il contratto validato - ricevuto oggi è diventato trasmesso -ricevuto. Infatti questo pomeriggio con la segretaria (gentilissima)abbiamo appurato che il tesoro ha iniziato a gestire i nostri contratti oggi....penso che prima di natale dovremmo ricevere ciò che ci manca....evviva

io ora non riesco a vedere la pagina dei contratti on line,cmq stamattina alle 11 il mio era ancora validato e ricevuto. controllerò domani...incrociamo le dita

auri

Messaggio Da maui Gio Dic 11, 2014 8:12 pm

Grazie Fradacla! Credevo che il PIN servisse x il famigerato cedolino unico....ma se la sezione è una sola - e non c'è alcun cedolino - vorrà dire che i pagamenti delle supplenze da me effettuate sono ancora in alto mare! :-(
maui
maui

Messaggio Da fradacla Gio Dic 11, 2014 9:25 pm

udl ha scritto:
- Ad ottobre ho cambiato scuola, a novembre non ho percepito lo stipendio ed ora mi è arrivato dicembre + tredicesima. La cifra però è bassa, 1932 euro: ho notato che nella voce "altre ritenute" c'è la voce "debiti vari che riducono imponibile" e sono trattenuti ben 977 euro. Non mi risulta di avere alcun debito fiscale, cosa può essere questa voce?
Grazie

Controlla la seconda pagina del cedolino, il dettaglio della retribuzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Davide Gio Dic 11, 2014 10:41 pm

Valuta di esigibilità: 15 dicembre.
Davide
Davide

Messaggio Da Anto14 Gio Dic 11, 2014 10:44 pm

Grazie delle informazioni, il mio cedolino ancora non si apre.

Anto14

Messaggio Da mockingbird Ven Dic 12, 2014 9:16 am

buongiorno, lavoro dal 3 novembre con contratto a t.d. e la scuola mi ha comunicato già da tempo che hanno il pos scarico e i pagamenti tarderanno... intanto vedo su noipa un cedolino con mese di competenza dicembre - ancora non si apre- con un importo bassino (meno di metà di uno stipendio medio) e in segreteria non ne sanno nulla. Sapreste spiegarmi a cosa può riferirsi?
in sospeso dallo scorso anno mi vengono in mente solo ferie non godute (ma pochissimi giorni) e detrazioni per malattia ancora non riscosse (quindi in negativo)...
grazie a tutti!

mockingbird

Messaggio Da simone.zedda Ven Dic 12, 2014 10:37 am

Tredicesima ratei vecchio contratto se era fino al 30 Giugno, da gennaio a giugno 2014 hai lavorato? prova a sommare i netti degli stipendi di gennaio febbraio.... giugno, dividi la somma per 12 e vedi se più o meno torna con l'importo del cedolino che visualizzi, se torna a mio parere potrebbe essere la tredicesima....

simone.zedda

Messaggio Da Maya74 Ven Dic 12, 2014 12:26 pm

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere a chi ne sa più di me:
si è interrotto il 5 novembre un contratto alle medie f.a.d. che mi era partito il 13 ottobre.
Il Ministero mi ha accreditato il mese intero di novembre (ca. 1450 E) e adesso controllo il cedolino che è di 24 E.
Nelle voci c'è questa dicitura:
A006/0001 ART. 88 C2-K FIS ALTRI COMPENSI - dal 01/2014 al 06/2014

Ma non avrei dovuto ritrovarmi la tredicesima?(Nel 2014 ho lavorato alle medie da gennaio al 30 giugno più queste ultime tre settimane)

Anche perché mi aspettavo che i soldi mi venissero giustamente ripresi dal Ministero per lo stipendio intero di Novembre...
Forse mi è stato già tutto trattenuto...?
Grazie mille...

Maya74

Messaggio Da verdeacqua Ven Dic 12, 2014 2:31 pm

Anch'io ora apro il cedolino. La valuta è il 15 dicembre.

verdeacqua

Messaggio Da fradacla Ven Dic 12, 2014 3:13 pm

Maya74 ha scritto:Buongiorno a tutti,
volevo chiedere a chi ne sa più di me:
si è interrotto il 5 novembre un contratto alle medie f.a.d. che mi era partito il 13 ottobre.
Il Ministero mi ha accreditato il mese intero di novembre (ca. 1450 E) e adesso controllo il cedolino che è di 24 E.
Nelle voci c'è questa dicitura:
A006/0001 ART. 88 C2-K FIS ALTRI COMPENSI - dal 01/2014 al 06/2014    

Ma non avrei dovuto ritrovarmi la tredicesima?(Nel 2014 ho lavorato alle medie da gennaio al 30 giugno più queste ultime tre settimane)

Anche perché mi aspettavo che i soldi mi venissero giustamente ripresi dal  Ministero per lo stipendio intero di Novembre...
Forse mi è stato già tutto trattenuto...?
Grazie mille...

Non ho capito molto :-)

Parli di cifre, suppongo nette, ma i cedolini sono apribili?
Senza il dettaglio, non è possibile dire niente.
Per la supplenza, avevi già ricevuto in precedenza il pagamento per ottobre?

I 24 euro (suppongo netti) sono un cedolino a parte?
Si tratta di compensi del Fondo d'istituto per attività aggiuntive. Hai fatto qualche supplenza, hai fatto da coordinatore,...? Si riferiscono all'anno scolastico passato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da malida Ven Dic 12, 2014 5:13 pm

Sull'ultimo foglio del cedolino leggo il seguente messaggio:

NORMATIVA SEPA: ONERI COMUNICATIVI A CARICO DEL BENEFICIARIO DI PAGAMENTI NOIPA
Una delle principali novita' introdotte con il passaggio alla normativa SEPA e' quella
che prevede il codice IBAN come unico identificativo del conto corrente del beneficiario,
escludendo qualunque altro controllo da parte della banca destinataria del bonifico.
Pertanto dopo l'entrata in vigore della sopracitata normativa e' fatto onere a ciascuna
banca comunicare tempestivamente al proprio cliente l'IBAN corretto/variato, cosi' come
sono totalmente a carico del beneficiario (dipendente, pensionato, ente creditore)
l'onere e la responsabilita' nel comunicare tempestivamente il nuovo codice al sistema
NoiPA, allo scopo di evitare storni delle somme spettanti da parte del circuito
interbancario. La comunicazione della nuova coordinata bancaria al sistema NoiPA potra'
avvenire mediante l'apposito self service Modalita' Di Riscossione disponibile sul
portale NoiPA ovvero attraverso gli altri canali comunicativi normalmente utilizzati.
La necessita' di una tempestiva comunicazione del nuovo IBAN da parte del beneficiario e'
rafforzata anche dal fatto cha la Banca d'Italia, conseguentemente all'adozione della
normativa comunitaria SEPA, ha comunicato la imminente dismissione del processo
interbancario denominato Clessidra, posto in essere nel 2004 proprio per consentire un
allineamento automatico delle coordinate bancarie (IBAN) a seguito di cessioni e/o fusioni
da parte di istituti bancari. Processo interbancario, Clessidra, che in questi 10 anni
ha consentito di limitare notevolmente gli storni di pagamenti motivati da codice IBAN
errato.

Se ho capito bene  la banca ci deve comunicare un nuovo IBAN corretto / variato. Io non ho ricevuto nessuna comunicazione di un nuovo IBAN !!! Qualcuno per cortesia mi illumini. Grazie!

malida

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 12, 2014 5:19 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/stipendio-personale-scuola-controllate-iban-cedolino
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da fradacla Ven Dic 12, 2014 8:14 pm

malida ha scritto:
Se ho capito bene  la banca ci deve comunicare un nuovo IBAN corretto / variato. Io non ho ricevuto nessuna comunicazione di un nuovo IBAN  !!! Qualcuno per cortesia mi illumini. Grazie!

No. Se la Banca ti cambia l'IBAN in seguito a fusioni o altre eventi, sei tenuta a comunicarlo tu su Noipa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maya74 Ven Dic 12, 2014 8:53 pm

Grazie innanzitutto della risposta Fradacla!!! Questo forum è veramente utile!!!
Si, il compenso che ho trovato (24 euro netti) sono pagamenti vari, da come dice il cedolino e in effetti, ripensandoci bene, l'anno scorso nella scuola media dove ho prestato servizio ho fatto delle ore eccedenti.
Fin qui tutto chiaro.
Però non capisco come mai, dato che ho lavorato da gennaio 2014 al 30 giugno 2014, e dal 13 ottobre 2014 al 5 novembre 2014( con contratto fino avente diritto) non ho nessuna voce sul cedolino che rimandi alla tredicesima...
Quando il Tesoro mi ha pagato i giorni dal 13/10 al 5/11 mi ha accreditato 980 E (ottobre) e 1450 E ca. (novembre).
Quindi mi sono stati dati soldi in più ma mi aspettavo di trovare nelle voci del cedolino eventuali movimenti di accredito e di addebito, mentre non si menziona minimante alla tanto desiderata 13ma...
Spero tanto di essermi spiegata un pochino meglio Fradacla...

Maya74

Messaggio Da fradacla Ven Dic 12, 2014 9:47 pm

Maya74 ha scritto:
Però non capisco come mai, dato che ho lavorato da gennaio 2014 al 30 giugno 2014, e dal 13 ottobre 2014 al 5 novembre 2014( con contratto fino avente diritto) non ho nessuna voce sul cedolino che rimandi alla tredicesima...

La tredicesima mensilità viene pagata insieme allo stipendio di dicembre, mentre tu hai percepito ottobre e novembre (tra l'altro non dovuto in gran parte).
Se per il mese di dicembre non c'è retribuzione, la tredicesima arriva con un cedolino a parte, o in data 15 come per tutti o, al massimo, con un'emissione speciale all'incirca nello stesso periodo.

Quando il Tesoro mi ha pagato i giorni dal 13/10 al 5/11 mi ha accreditato 980 E (ottobre) e 1450 E ca. (novembre).
Quindi mi sono stati dati soldi in più ma mi aspettavo di trovare nelle voci del cedolino eventuali movimenti di accredito e di addebito, mentre non si menziona minimante alla tanto desiderata 13ma...

Per capire meglio il cedolino nei dettagli, devi far riferimento sempre alla seconda pagina. Le cifre nette che dici sono compatibili rispettivamente con 19 gg (ott) e 30 gg (nov); per maggiore sicurezza controlla le voci STIPENDIO TABELLARE, che dovrebbero essere rispettivamente 766 e 1209.
Hai telefonato alla Ragioneria provinciale per segnalare il pagamento indebito? Potrebbe essere utile anche chiedere alla scuola in cui hai lavorato, per verificare se abbiano correttamente chiuso il contratto.
Mi preoccuperei poco della tanto desiderata tredicesima :-) visto che ti toccherà restituire quasi uno stipendio intero..

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da auri Sab Dic 13, 2014 8:51 am

anche il mio stipendio è diventato trasmesso. La segretaria della scuola mi ha spiegato che il tesoro ha acchiappato i contratti emessi dalla scuola solo giovedì 11, precedentemente l'aveva fatto il 12novembre. Ma ora la domanda è:ci pagheranno prima di natale???

auri

Messaggio Da malibustacy Sab Dic 13, 2014 10:43 am

stessa domanda!trasmesso ricevuto da 2 gg ................
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da simone.zedda Sab Dic 13, 2014 2:41 pm

Se il contratto compare acquisito verso SPT l'11 dicembre allora siete rientrati nell'emissione speciale che scadeva proprio l'11 e quindi dovreste ricevere l'accredito in data 20 Dicembre

simone.zedda

Messaggio Da malibustacy Dom Dic 14, 2014 10:45 am

auri ha scritto:anche il mio stipendio è diventato trasmesso. La segretaria della scuola mi ha spiegato che il tesoro ha acchiappato i contratti emessi dalla scuola solo giovedì 11, precedentemente l'aveva fatto il 12novembre. Ma ora la domanda è:ci pagheranno prima di natale???

abbbiamo le stesse voci comparse proprio il giorno11. rientriamo secondo te nel pagamento prima di natale? perché non è qcquisito come dice lapersona intervenuta qui sopra..................
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da davimosch Dom Dic 14, 2014 4:09 pm

Io ho trasmesso e ricevuto da 3 giorni, cosa devo aspettarmi? E' vero che il tesoro comunque liquida tutto entro fine anno?

davimosch

Messaggio Da auri Dom Dic 14, 2014 4:31 pm

Io ho controllato ora e ho ancora trasmesso e ricevuto. Magari fra qualche giorno chiediamo alla ragioneria. Ma se c'è emissione speciale il 20 perchè non dovrebbero pagarci in quella data?

auri

Messaggio Da malibustacy Lun Dic 15, 2014 10:33 am

auri ha scritto:Io ho controllato ora e ho ancora trasmesso e ricevuto. Magari fra qualche giorno chiediamo alla ragioneria. Ma se c'è emissione speciale il 20 perchè non dovrebbero pagarci in quella data?

speriamo.............anche ancora oggi è trasmesso ricevuto...............
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da angie Lun Dic 15, 2014 10:48 am

Il mio cedolino è comparso, visibile, esigibile oggi 15, ma sul conto non c'è nulla.
angie
angie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili