Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?
+5
Anto79
docentebmw
Dec
anto81
Gianfranco
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?
Cara Lalla, rifiutare un incarico annuale, cosa comporta? Delegare invece il c.s.a. cosa significa? Che procedura viene seguita in questi casi?
Ospite- Ospite
Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?
Dal regolamento delle supplenze:
Fatte salve le disposizioni di cui ai commi 2 e 3, l’esito negativo di una proposta di assunzione a tempo determinato comporta i seguenti effetti relativamente a tutto l’anno scolastico in corso:
a. Supplenze conferite sulla base delle graduatorie ad esaurimento:
1.la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie ad esaurimento per il medesimo insegnamento;
2. la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento;
Quindi se rinunci o sei assente sostanzialmente non succede niente (solo per quell'anno e per quella materia passano avanti).
Se invece presenti delega e non accetti l'incarico, non ti chiameranno per quell'anno e per quella materia neanche dalle graduatorie di istituto
Fatte salve le disposizioni di cui ai commi 2 e 3, l’esito negativo di una proposta di assunzione a tempo determinato comporta i seguenti effetti relativamente a tutto l’anno scolastico in corso:
a. Supplenze conferite sulla base delle graduatorie ad esaurimento:
1.la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie ad esaurimento per il medesimo insegnamento;
2. la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento;
Quindi se rinunci o sei assente sostanzialmente non succede niente (solo per quell'anno e per quella materia passano avanti).
Se invece presenti delega e non accetti l'incarico, non ti chiameranno per quell'anno e per quella materia neanche dalle graduatorie di istituto
Gianfranco- Messaggi : 8520
e si rinuncia o si è assenti alle nomine del csa sul sos?
anto81- Messaggi : 284
E' la stessa cosa.
Dec- Moderatore
anto81 ha scritto:e si rinuncia o si è assenti alle nomine del csa sul sos?
si ma il sos si riflette sulla classe di concorso giusto quindi fuori anche dalla classe giusto?
Ma se ci si assenta alla convocazione, si possono poi accettare incarichi dalla prima fascia d'istituto di altra provincia?
docentebmw- Messaggi : 3691
anto81 ha scritto:anto81 ha scritto:e si rinuncia o si è assenti alle nomine del csa sul sos?
si ma il sos si riflette sulla classe di concorso giusto quindi fuori anche dalla classe giusto?
No.
Se il il giorno 15 ci sono le convocazioni sul sostegno
e tu non ti presenti, o non rispondi all'appello,
poi il giorno 17 puoi prendere incarico annuale sulla materia.
Anto79- Messaggi : 268
Anto79 ha scritto:anto81 ha scritto:anto81 ha scritto:e si rinuncia o si è assenti alle nomine del csa sul sos?
No.
Se il il giorno 15 ci sono le convocazioni sul sostegno
e tu non ti presenti, o non rispondi all'appello,
poi il giorno 17 puoi prendere incarico annuale sulla materia.
c' è una normativa a riguardo'
quindi se uno non si presenta al momento della convocazione delle supplenze annuale passano avanti solo per quell'anno scolastico(non per tutti gli anni di validità della graduatoria)? l'anno scolastico successivo si puo essere chiamati nuovamente per supplenza annuale giusto? Grazie
Vale80- Messaggi : 24
giulia boffa- Admin
ma perchè rifiutare un incarico annuale? ma quando vi siete iscritti in graduatoria a cosa pensavate? Mah..
fra78- Messaggi : 490
il mondo è bello perché è vario: c'è chi rifiuta quando non sarebbe il caso e chi prende quando meno se lo aspetta
giulia boffa- Admin
.. e c'è chi vuole stare con un piede in 2 scarpe, ma si sa, non è un discorso politically correct. per me ci sono regole DA RIFARE.
la fortuna di alcuni è dovuta alla disgrazia o alla stupidità di altri
giulia boffa- Admin
credo di aver capito che adesso si ragiona in termini di sfortuna o stupidità; sono finiti i discorsi sul diritto, sulla giustezza delle regole, sullo stato che è l'anticristo perchè fa i tagli. Basita.
fra78 ha scritto:credo di aver capito che adesso si ragiona in termini di sfortuna o stupidità; sono finiti i discorsi sul diritto, sulla giustezza delle regole, sullo stato che è l'anticristo perchè fa i tagli. Basita.
io parlo sempre di scelte all'interno delle regole, mai fuori: se uno ha il diritto di rifiutare, rifiuta, se uno ha il diritto di trasferirsi si trasferisce; se uno ha il diritto di cambiare cdc , cambia; è chiaro che tutte queste scelte faranno felice qualcuno e infelice altri. Sui tagli siamo d'accordo: non fanno felice nessuno, al limite lasciano indifferente chi non ne viene toccato
giulia boffa- Admin
la mia era una semplice curiosità perchè non credo di essere ancora in posizione utile per un annuale quest'anno!!! cmq io lavoro in una paritaria a tempo indeterminato, ma si sa qual'è la situazione precaria delle scuole paritarie e dato che le ge sono valide per 3 anni ho ritenuto opportuno segnarmi per le annuali per non rimanere a piedi!!! mi sembrerebbe assurdo lasciare un indeterminato anche se nel privato per un annuale allo stato al momento!!! mi sembra un mio diritto ambire a un posto statale senza togliere niente a nessuno!!!!giustamente si ha il diritto di scelta!!!!
aggiungo mentre compilavo le graduatorie aveva la testa sul collo e pensavo bene a cosa facevo!!!! e non penso di stare con il piede in due scarpe ne di approffitarne!!!!
Vale80 ha scritto:la mia era una semplice curiosità perchè non credo di essere ancora in posizione utile per un annuale quest'anno!!! cmq io lavoro in una paritaria a tempo indeterminato, ma si sa qual'è la situazione precaria delle scuole paritarie e dato che le ge sono valide per 3 anni ho ritenuto opportuno segnarmi per le annuali per non rimanere a piedi!!! mi sembrerebbe assurdo lasciare un indeterminato anche se nel privato per un annuale allo stato al momento!!! mi sembra un mio diritto ambire a un posto statale senza togliere niente a nessuno!!!!giustamente si ha il diritto di scelta!!!!
Infatti!
Emytango- Messaggi : 337
Argomenti simili
» Rifiutare immissione in ruolo cosa comporta?
» Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?
» Rifiutare supplenze brevi, comporta qualcosa?
» Rifiutare chiamata sostegno comporta sanzioni e/o depennamento?
» rinuncia supplenza GAE cosa comporta
» Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?
» Rifiutare supplenze brevi, comporta qualcosa?
» Rifiutare chiamata sostegno comporta sanzioni e/o depennamento?
» rinuncia supplenza GAE cosa comporta
Pagina 1 di 1