Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?
Ho alcuni dubbi sul rifiuto di un incarico annuale sul sostegno (escludendo il discorso salvaprecari):
1) Se io rifiuto un incarico sull'AD00, rinuncio automaticamente anche a un incarico sull'A043 (cdc che mi dà accesso all'elenco del sostegno alle medie)?
2) Se io rifiuto un incarico sull'AD00, perchè so che posso avere un incarico annuale sull'AD02 in seconda convocazione, rinuncio automaticamente anche all'incarico sull'AD02?
Quali sono i riferimenti normativi?
Grazie!!!!
1) Se io rifiuto un incarico sull'AD00, rinuncio automaticamente anche a un incarico sull'A043 (cdc che mi dà accesso all'elenco del sostegno alle medie)?
2) Se io rifiuto un incarico sull'AD00, perchè so che posso avere un incarico annuale sull'AD02 in seconda convocazione, rinuncio automaticamente anche all'incarico sull'AD02?
Grazie!!!!
Ultima modifica di pepe il Ven Ago 05, 2011 1:34 pm - modificato 1 volta.
pepe- Messaggi : 1812
Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?
pepe ha scritto:Ho alcuni dubbi sul rifiuto di un incarico annuale sul sostegno (escludendo il discorso salvaprecari):
Grazie!!!!
Anch'io ho gli stessi dubbi, poiché è la prima volta che mi troverei in una situazione simile... Qualche esperto può darci una mano, per favore?????? Grazie!
piumino76- Messaggi : 109
piumino76 ha scritto:pepe ha scritto:Ho alcuni dubbi sul rifiuto di un incarico annuale sul sostegno (escludendo il discorso salvaprecari):
Grazie!!!!
Anch'io ho gli stessi dubbi, poiché è la prima volta che mi troverei in una situazione simile... Qualche esperto può darci una mano, per favore?????? Grazie!
Per quello a cui ho assistito in sede di convocazioni per le cattedre di sostegno (AD00) vi rispondo che alcuni colleghi nel momento in cui sono stati chiamati per scegliere la sede hanno alzato la mano comunicando che avrebbero optato per la classe di concorso. Altro non saprei.
salvo- Messaggi : 64
Non sono sicurissima, perciò magari aspettate anche qualcun altro per conferma - ma io ho sempre saputo che se non mi fossi presentata alle convocazioni per AD00, per quell'anno non avrei più potuto accettare dalla GE AD00, ma non dalle altre cdc ( compreso Sostegno superiori quindi) - o anche dalle GI.
Ospite- Ospite
per l'esperienza che ho, basta non accettare nulla e poi presentarsi alle conv della materia, ovviamente è un rischio se non si ha la sicurezza di prendere qualcosa dalla materia
io non so se rischierò
io non so se rischierò
mystika- Messaggi : 2540
mystika ha scritto:per l'esperienza che ho, basta non accettare nulla e poi presentarsi alle conv della materia, ovviamente è un rischio se non si ha la sicurezza di prendere qualcosa dalla materia
io non so se rischierò
quel che vorrei comprendere è se la normativa lo consente, perché ho spulciato nel forum, ma la cosa non mi risulta chiara. Giulia, Lalla, Paolo, scusate, potete chiarire i dubbi???
qualche giorno fa ne abbiamo discusso in un altro topic e pare che, al momento, si possa fare. non si sa cosa dice la nuova circolare che dovrà regolare le supplenze. aspettiamo...
webprof1977- Messaggi : 887
webprof1977 ha scritto:qualche giorno fa ne abbiamo discusso in un altro topic e pare che, al momento, si possa fare. non si sa cosa dice la nuova circolare che dovrà regolare le supplenze. aspettiamo...
mi indichi il topic? Perchè Giulia in un topic sembrava dire il contrario...
pepe ha scritto:webprof1977 ha scritto:qualche giorno fa ne abbiamo discusso in un altro topic e pare che, al momento, si possa fare. non si sa cosa dice la nuova circolare che dovrà regolare le supplenze. aspettiamo...
Qualche esperto può aiutarmi, per favore?
pepe ha scritto:pepe ha scritto:webprof1977 ha scritto:qualche giorno fa ne abbiamo discusso in un altro topic e pare che, al momento, si possa fare. non si sa cosa dice la nuova circolare che dovrà regolare le supplenze. aspettiamo...
Qualche esperto può aiutarmi, per favore?
up
ecco. il topic era mio:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t12595-rinuncia-cattedra-td-sos-per-prendere-materia-posto-comune
qui invece stessa domanda in caso di immissione in ruolo:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t13910-ruolo-prima-sos-poi-materia
https://www.orizzontescuolaforum.net/t12595-rinuncia-cattedra-td-sos-per-prendere-materia-posto-comune
qui invece stessa domanda in caso di immissione in ruolo:
webprof1977 ha scritto:ecco. il topic era mio.
Grazie! Ma il mio dubbio riguarda il fatto di rifiutare il sostegno all'atto della chiamata sul sostegno, non all'atto della chiamata sulla disciplina cambiando il sostegno con un posto sulla disciplina... Insomma il mio dubbio riguarda il fatto se l'elenco di sostegno sia da considerarsi come graduatoria autonoma o no, per cui l'esegesi della normativa cambierebbe :((((
pepe ha scritto:webprof1977 ha scritto:ecco. il topic era mio.
Grazie! Ma il mio dubbio riguarda il fatto di rifiutare il sostegno all'atto della chiamata sul sostegno, non all'atto della chiamata sulla disciplina cambiando il sostegno con un posto sulla disciplina... Insomma il mio dubbio riguarda il fatto se l'elenco di sostegno sia da considerarsi come graduatoria autonoma o no, per cui l'esegesi della normativa cambierebbe :((((
Mi sono andata a rileggere le norme delle supplenze dell'anno scorso, sperando rimangano identiche: solo coloro che hanno conseguito il sostegno con il corso abilitante DM 21 9/02/2005 sono vincolati alla scelta del sostegno:
"L’accettazione di proposta di assunzione per supplenza di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche per posto di sostegno determina per gli interessati gli effetti di cui al punto b); tuttavia consente all’aspirante, nella stessa provincia, esclusivamente prima della stipula del contratto, di accettare successive proposte di assunzione per insegnamenti comuni, a condizione che non sia appartenente alle categorie di cui agli articoli 1 e 3 del D.M. n. 21/05. Per coloro che appartengono alle categorie vincolate alla nomina su posto di sostegno di cui ai predetti artt. 1 e 3 del D.M. n. 21/05 la rinuncia a proposta di assunzione su posto di sostegno equivale alla rinuncia anche su posto comune su cui, pertanto, per quell’anno non potranno ottenere proposte di assunzione."
anch'io ho lo stesso dubbio! aspetto la circolare di quest'anno!
Argomenti simili
» Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?
» Ma a normativa vigente il rifiuto cosa comporta? E col DDL?
» Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?
» Cosa comporta segnare NON RICHIEDE a pag. 9?
» Se uno è iscritto in più grauatorie, il rifiuto di una supplenza comporta sanzioni solo in una graduatoria, non nelle altre, giusto?
» Ma a normativa vigente il rifiuto cosa comporta? E col DDL?
» Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?
» Cosa comporta segnare NON RICHIEDE a pag. 9?
» Se uno è iscritto in più grauatorie, il rifiuto di una supplenza comporta sanzioni solo in una graduatoria, non nelle altre, giusto?
Pagina 1 di 1