Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia

3 partecipanti

Andare in basso

Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Empty Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia

Messaggio Da Lunachiara Lun Dic 08, 2014 11:58 am

Buongiorno a tutti

volevo chiedervi un grande aiuto. La mia situazione è questa: sono un'insegnante di sostegno alla scuola dell'infanzia e la mia alunna usufruirà nei prossimi mesi dell'Istruzione Domiciliare a casa in quanto non può rischiare di prendere l'influenza stagionale. Ho dato la mia disponibilità a fare il progetto, mi sono documentata sul sito del MIUR, ma quando abbiamo fatto la riunione con l'equipè mi sono sentita attaccata per il fatto che i genitori e la psicologa vogliono che io vada a casa più ore di quelle che io ho indicato nel progetto (massimo 10 ore alla settimana). Già questo monte ore mi sembrava troppo, ma vi chiedo: possono impormi un monte orario giornaliero e settimanale. Ho spiegato che l'alunna è piccola e l'intervento deve essere fatto con un monte orario graduale, ma erano molto indipettiti e contrari a questo.
qualcuno mi può indicare alcuni esempi di attività da fare a casa?
è attuabile un progetto di ostruzione domiciliare alla scuola dell'infanzia? dalla normativa non mi è chiaro?
chi deve gestire i rapporti con USR ? la D.S.? quanto sono assicurata negli spostamenti?

Grazie mille

Lunachiara

Torna in alto Andare in basso

Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Empty Re: Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia

Messaggio Da Danessia Lun Dic 08, 2014 6:55 pm

riferimento all'apposito portale del MIUR http://pso.istruzione.it/ dedicato alla scuola in ospedale e a domicilio.

Danessia

Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia Empty Re: Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia

Messaggio Da Lunachiara Mer Dic 10, 2014 1:51 pm

Ciao Danessia grazie mille per la risposta. Avevo già guardato il sito che mi hai indicato, ma non ho trovato niente riguardo l'istruzione domiciliare nella scuola dell'infanzia.
Il problema è che la mia alunna non segue l'iter normale, cioè non esce dall'ospedale per cui è una situazione particolare.
C'è qualcuno che mi può aiutare? oppure che ha avuto un'esperienza simile alla scuola dell'infanzia?

Grazie in anticipo.

Lunachiara

Messaggio Da anto69 Mer Dic 17, 2014 11:13 pm

Lunachiara ha scritto:
Buongiorno a tutti

volevo chiedervi un  grande aiuto. La mia situazione è questa: sono un'insegnante di sostegno alla scuola dell'infanzia e la mia alunna usufruirà nei prossimi mesi dell'Istruzione Domiciliare a casa in quanto non può rischiare di prendere l'influenza stagionale. Ho dato la mia disponibilità a fare il progetto, mi sono documentata sul sito del MIUR, ma quando abbiamo fatto la riunione con l'equipè mi sono sentita attaccata per il fatto che i genitori e la psicologa vogliono che io vada a casa più ore di quelle che io ho indicato nel progetto (massimo 10 ore alla settimana). Già questo monte ore mi sembrava troppo, ma vi chiedo: possono impormi un monte orario giornaliero e settimanale. Ho spiegato che l'alunna è piccola e l'intervento deve essere fatto con un monte orario graduale, ma erano molto indipettiti e contrari a questo.
qualcuno mi può indicare alcuni esempi di attività da fare a casa?
è attuabile un progetto di ostruzione domiciliare alla scuola dell'infanzia? dalla normativa non mi è chiaro?
chi deve gestire i rapporti con USR ? la D.S.? quanto sono assicurata negli spostamenti?

Grazie mille

Interessa anche a me, perché mi sto trovando nella stessa situazione.
Se c'è qualche moderatore più informato di noi, ci potrà dare una dritta.
Grazie anche da parte mia

anto69

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili