Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia
Buongiorno a tutti
volevo chiedervi un grande aiuto. La mia situazione è questa: sono un'insegnante di sostegno alla scuola dell'infanzia e la mia alunna usufruirà nei prossimi mesi dell'Istruzione Domiciliare a casa in quanto non può rischiare di prendere l'influenza stagionale. Ho dato la mia disponibilità a fare il progetto, mi sono documentata sul sito del MIUR, ma quando abbiamo fatto la riunione con l'equipè mi sono sentita attaccata per il fatto che i genitori e la psicologa vogliono che io vada a casa più ore di quelle che io ho indicato nel progetto (massimo 10 ore alla settimana). Già questo monte ore mi sembrava troppo, ma vi chiedo: possono impormi un monte orario giornaliero e settimanale. Ho spiegato che l'alunna è piccola e l'intervento deve essere fatto con un monte orario graduale, ma erano molto indipettiti e contrari a questo.
qualcuno mi può indicare alcuni esempi di attività da fare a casa?
è attuabile un progetto di ostruzione domiciliare alla scuola dell'infanzia? dalla normativa non mi è chiaro?
chi deve gestire i rapporti con USR ? la D.S.? quanto sono assicurata negli spostamenti?
Grazie mille
Lunachiara- Messaggi : 213
Re: Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia
riferimento all'apposito portale del MIUR http://pso.istruzione.it/ dedicato alla scuola in ospedale e a domicilio.
Danessia- Messaggi : 223
Ciao Danessia grazie mille per la risposta. Avevo già guardato il sito che mi hai indicato, ma non ho trovato niente riguardo l'istruzione domiciliare nella scuola dell'infanzia.
Il problema è che la mia alunna non segue l'iter normale, cioè non esce dall'ospedale per cui è una situazione particolare.
C'è qualcuno che mi può aiutare? oppure che ha avuto un'esperienza simile alla scuola dell'infanzia?
Grazie in anticipo.
Il problema è che la mia alunna non segue l'iter normale, cioè non esce dall'ospedale per cui è una situazione particolare.
C'è qualcuno che mi può aiutare? oppure che ha avuto un'esperienza simile alla scuola dell'infanzia?
Grazie in anticipo.
Lunachiara- Messaggi : 213
Lunachiara ha scritto:
Buongiorno a tutti
volevo chiedervi un grande aiuto. La mia situazione è questa: sono un'insegnante di sostegno alla scuola dell'infanzia e la mia alunna usufruirà nei prossimi mesi dell'Istruzione Domiciliare a casa in quanto non può rischiare di prendere l'influenza stagionale. Ho dato la mia disponibilità a fare il progetto, mi sono documentata sul sito del MIUR, ma quando abbiamo fatto la riunione con l'equipè mi sono sentita attaccata per il fatto che i genitori e la psicologa vogliono che io vada a casa più ore di quelle che io ho indicato nel progetto (massimo 10 ore alla settimana). Già questo monte ore mi sembrava troppo, ma vi chiedo: possono impormi un monte orario giornaliero e settimanale. Ho spiegato che l'alunna è piccola e l'intervento deve essere fatto con un monte orario graduale, ma erano molto indipettiti e contrari a questo.
qualcuno mi può indicare alcuni esempi di attività da fare a casa?
è attuabile un progetto di ostruzione domiciliare alla scuola dell'infanzia? dalla normativa non mi è chiaro?
chi deve gestire i rapporti con USR ? la D.S.? quanto sono assicurata negli spostamenti?
Grazie mille
Interessa anche a me, perché mi sto trovando nella stessa situazione.
Se c'è qualche moderatore più informato di noi, ci potrà dare una dritta.
Grazie anche da parte mia
anto69- Messaggi : 378
Argomenti simili
» Sostegno e istruzione domiciliare per alunno immobilizzato
» istruzione domiciliare
» istruzione domiciliare
» Istruzione domiciliare
» Istruzione domiciliare
» istruzione domiciliare
» istruzione domiciliare
» Istruzione domiciliare
» Istruzione domiciliare