Dubbio su immissione tramite rideterminazione contingente cdc A345 Roma
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio su immissione tramite rideterminazione contingente cdc A345 Roma
Salve a tutti. Ho alcuni colleghi e colleghe che stanno, come tanti, attendendo di entrare di ruolo. Nella loro classe di concorso (a345 lingua inglese scuole medie) , l'Atp di Roma e provincia ha pubblicato due decreti ( a settembre e a novembre) di rideterminazione della ripartizione del contingente, che dovrebbero, per le sole GaE, incrementare di 45 ulteriori ruoli. Un mio collega, che si troverebbe in posizione utile tra questi 45 posti, pur avendo preso l'incarico dall'Usp, non ha avuto ancora nessuna comunicazione. Un sindacalista gli avrebbe detto che non necessariamente quei posti, rideterminati, verranno messi in ruolo in questo anno scolastico. E' possibile?
IsabelFlorance- Messaggi : 103
Re: Dubbio su immissione tramite rideterminazione contingente cdc A345 Roma
non è possibile
il contingente dell'anno deve essere rispettato
io direi di chamare l'usp
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:non è possibile
Grazie mille Giulia. I miei colleghi sono alquanto scoraggiati perché sostengono che gli addetti dell'Usp, per quanto riguarda la loro classe di concorso, sono abituati a lavorare male. Anche io sono dell'idea che, se la redistribuzione del contingente è stato pubblicato, con quel numero di posti, vada chiamato l'Usp per chiarimenti. Un'ultima precisazione: tali immissioni in ruolo devono essere comunicate entro un termine massimo da quando viene pubblicato il decreto di redistribuzione?
il termine massimo è la domanda di mobilità, che è tra maggio/giugno, quella in pratica dei perdenti posti
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:il termine massimo è la domanda di mobilità, che è tra maggio/giugno, quella in pratica dei perdenti posti
Perfetto. Quindi i colleghi in posizione utile potrebbero essere immessi entro maggio/giugno 2015.
Ciao, per cortesia, mi potreste spiegare cosa significa rideterminazione della ripartizione del contingente?IsabelFlorance ha scritto: l'Atp di Roma e provincia ha pubblicato due decreti ( a settembre e a novembre) di rideterminazione della ripartizione del contingente, che dovrebbero, per le sole GaE, incrementare di 45 ulteriori ruoli. Un mio collega, che si troverebbe in posizione utile tra questi 45 posti, pur avendo preso l'incarico dall'Usp, non ha avuto ancora nessuna comunicazione. Un sindacalista gli avrebbe detto che non necessariamente quei posti, rideterminati, verranno messi in ruolo in questo anno scolastico. E' possibile?
Si tratta dei posti previsti dal contingente iniziale che per motivi diversi non sono stati assegnati alle graduatorie previste dal MIur entro agosto e che in seguito a ciò vengono dati ad altre cdc?
Se si l'USR è obbligato a pubblicare un decreto di ripartizione o può fare tutto senza rendere pubblica sia la nuova ripartizione sia le nomine effettuate come ha fatto il mio USR (che non è quello del lazio)?
Grazie.
piquadro- Messaggi : 32
piquadro ha scritto:Ciao, per cortesia, mi potreste spiegare cosa significa rideterminazione della ripartizione del contingente?IsabelFlorance ha scritto: l'Atp di Roma e provincia ha pubblicato due decreti ( a settembre e a novembre) di rideterminazione della ripartizione del contingente, che dovrebbero, per le sole GaE, incrementare di 45 ulteriori ruoli. Un mio collega, che si troverebbe in posizione utile tra questi 45 posti, pur avendo preso l'incarico dall'Usp, non ha avuto ancora nessuna comunicazione. Un sindacalista gli avrebbe detto che non necessariamente quei posti, rideterminati, verranno messi in ruolo in questo anno scolastico. E' possibile?
Si tratta dei posti previsti dal contingente iniziale che per motivi diversi non sono stati assegnati alle graduatorie previste dal MIur entro agosto e che in seguito a ciò vengono dati ad altre cdc?
Se si l'USR è obbligato a pubblicare un decreto di ripartizione o può fare tutto senza rendere pubblica sia la nuova ripartizione sia le nomine effettuate come ha fatto il mio USR (che non è quello del lazio)?
Grazie.
Io sapevo che questi posti , ridistribuiti tra altre cdc oltre il numero iniziale di agosto, derivavano da posti avanzati da cdc , presenti in GaE o GM, esaurite: dopo aver immesso in ruolo tutti i presenti, in una determinata cdc, in GaE e/o GM, i posti avanzati vengono ridistribuiti (forse secondo una proporzione o percentuale, non saprei) tra le altre cdc ancora piene , sia in GaE che in GM. Aspettiamo conferma, però, da chi ne sappia di più.
Grazie Isabel avevo capito correttamente...mi raccomando sorvegliate che le cose vengano fatte correttamente...il mio USR ha addirittura riconvocato le persone già in ruolo per offrire loro la possibilità di cambiare provincia (parlo della stessa CDC) ...e così io sono finita in una provincia diversa dalla mia e da quella che credo mi dovesse spettare ....
Grazie Isabel avevo capito correttamente...mi raccomando sorvegliate che le cose vengano fatte correttamente...il mio USR ha addirittura riconvocato le persone già in ruolo per offrire loro la possibilità di cambiare provincia (parlo della stessa CDC) ...e così io sono finita in una provincia diversa dalla mia e da quella che credo mi dovesse spettare ....
piquadro ha scritto:Grazie Isabel avevo capito correttamente...mi raccomando sorvegliate che le cose vengano fatte correttamente...il mio USR ha addirittura riconvocato le persone già in ruolo per offrire loro la possibilità di cambiare provincia (parlo della stessa CDC) ...e così io sono finita in una provincia diversa dalla mia e da quella che credo mi dovesse spettare ....
Ma è lecito?
No isabel non è lecito o perlomeno molteplici USR e sindacati sostengono che non sia lecito ma i personaggi ( e sono personaggi poco trasparenti) del mio USR l'hanno fatto e sostengono di avere ragione ...tanto che hanno respinto la mia richiesta di rivedere la mia posizione...una tristezza
Argomenti simili
» Rideterminazine Atp Roma
» Rideterminazione incarichi At Roma
» ROMA A345/346/445/446
» Contingente primaria Roma
» ultime immissioni roma A345
» Rideterminazione incarichi At Roma
» ROMA A345/346/445/446
» Contingente primaria Roma
» ultime immissioni roma A345
Pagina 1 di 1