Censimento per immissione in ruolo da GaE: obbligatorio?
+15
MARTINA2009
giovanna onnis
gina68
Dec
Tah-Dah!
alex.65
Lenar
dami
clacl
giulia boffa
Rapanui
Eve8
luisa68
avidodinformazioni
IsabelFlorance
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Censimento per immissione in ruolo da GaE: obbligatorio?
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti. Alcuni miei colleghi , in attesa di immissione in ruolo da GaE, mi chiedevano di girarvi alcune informazioni relative al censimento:
1) è obbligatorio per tutti coloro presenti in GaE , che comunque hanno maturato anni di servizio e sono in posizione ipoteticamente utile per rientrare nell'immissione dei 150mila ( posizioni intorno alla numero 50 su una cdc che mediamente immette sui 20-30 docenti all'anno)?
2) qualora non si compili il censimento, si rischia qualcosa? Depennamenti o altro?
3) qualora, invece, si accetti il ruolo in altra regione o provincia, sarebbe sulla cdc dove si ha maggior punteggio o sull'affine, con minore punteggio (ad esempio per quelle cdc con abilitazione a cascata, medie e superiori)?
4) l'eventuale nomina 'da spostamento per censimento' in altra regione sarebbe subordinata a quella da GM e da GaE di quella determinata provincia?
Grazie in anticipo!
Salve a tutti. Alcuni miei colleghi , in attesa di immissione in ruolo da GaE, mi chiedevano di girarvi alcune informazioni relative al censimento:
1) è obbligatorio per tutti coloro presenti in GaE , che comunque hanno maturato anni di servizio e sono in posizione ipoteticamente utile per rientrare nell'immissione dei 150mila ( posizioni intorno alla numero 50 su una cdc che mediamente immette sui 20-30 docenti all'anno)?
2) qualora non si compili il censimento, si rischia qualcosa? Depennamenti o altro?
3) qualora, invece, si accetti il ruolo in altra regione o provincia, sarebbe sulla cdc dove si ha maggior punteggio o sull'affine, con minore punteggio (ad esempio per quelle cdc con abilitazione a cascata, medie e superiori)?
4) l'eventuale nomina 'da spostamento per censimento' in altra regione sarebbe subordinata a quella da GM e da GaE di quella determinata provincia?
Grazie in anticipo!
IsabelFlorance- Messaggi : 103
Re: Censimento per immissione in ruolo da GaE: obbligatorio?
Anche io aggiungerei il punto di domanda
clacl- Messaggi : 644
Scusate ma è ora di finirla anche da parte di OS di pubblicare sempre le solite notizie reimpastate e soprattutto di credere a tutti questi che altro non sono che annunci di intenti. Per ora, diciamolo onestamente, si sono solo date delle date e non sono state rispettate. Punto. Perchè il Governo sta posticipando? perchè niente censimento? perchè niente decreto?
ma è evidente: si sono accorti che, hops, meno di un anno è pochino per ridisegnare un intero sistema scolastico e dunque slittano così ci sarà sempre meno tempo per attuare tutti i provvedimenti necessari. Emanare un decreto, ricordiamolo, non basta se poi non si effettua davvero il numero di assunzioni paventato. Possono sempre dire che si assumerà 90% da gae e 10% da GM ma poi, di fatto, rimandare una parte di tali assunzioni al 2016...che forse è proprio l'intento di tutte queste posticipazioni...
Perciò, scusate, non è meglio non dare adito a polemiche e stare semplicemente ad attendere, se mai servirà a qualcosa?
Io non mi sbilancerei nemmeno con delle "date" visto che per ora sono state solo aria fritta.
Questi stanno creando sempre più ami per i pescioloni, io dico NO, NO, NO, NO. Finchè non presentano FATTI e non parole, sono uguali a chi li ha preceduti, anzi peggio.
ma è evidente: si sono accorti che, hops, meno di un anno è pochino per ridisegnare un intero sistema scolastico e dunque slittano così ci sarà sempre meno tempo per attuare tutti i provvedimenti necessari. Emanare un decreto, ricordiamolo, non basta se poi non si effettua davvero il numero di assunzioni paventato. Possono sempre dire che si assumerà 90% da gae e 10% da GM ma poi, di fatto, rimandare una parte di tali assunzioni al 2016...che forse è proprio l'intento di tutte queste posticipazioni...
Perciò, scusate, non è meglio non dare adito a polemiche e stare semplicemente ad attendere, se mai servirà a qualcosa?
Io non mi sbilancerei nemmeno con delle "date" visto che per ora sono state solo aria fritta.
Questi stanno creando sempre più ami per i pescioloni, io dico NO, NO, NO, NO. Finchè non presentano FATTI e non parole, sono uguali a chi li ha preceduti, anzi peggio.
Rapanui- Messaggi : 18
Rapanui ha scritto:Scusate ma è ora di finirla anche da parte di OS di pubblicare sempre le solite notizie reimpastate e soprattutto di credere a tutti questi che altro non sono che annunci di intenti. Per ora, diciamolo onestamente, si sono solo date delle date e non sono state rispettate. Punto. Perchè il Governo sta posticipando? perchè niente censimento? perchè niente decreto?
Beh che hanno dato "solo" delle date mi sembra un po' eccessivo , visto che 4 miliardi pure li hanno stanziati , e non è cosa di poco conto. Per il resto O.S. fa il suo dovere , che è quello di pubblicare. Magari ne riparliamo il 22 febbraio , non è poi così lontano...
alex.65- Messaggi : 1031
4 miliardi? Non era solo 1, che poi tra l'altro erano 500 milioni perché gli altri 500 milioni venivano fuori non so da dove (forse dai tagli alle supplenze e agli esoneri dei collaboratori)?
Sul resto sono d'accordo con te: le dichiarazioni del presidente del consiglio, del ministro e dei sottosegretari non possono che essere pubblicate; per i fatti aspettiamo tutti ansiosamente il 22 febbraio sperando che venga fatta finalmente un po' di chiarezza.
Sul resto sono d'accordo con te: le dichiarazioni del presidente del consiglio, del ministro e dei sottosegretari non possono che essere pubblicate; per i fatti aspettiamo tutti ansiosamente il 22 febbraio sperando che venga fatta finalmente un po' di chiarezza.
Dec- Moderatore
buonasera volevo chiedervi se le immissioni in ruolo, secondo voi, avverranno in base al punteggio o anni di servizio, o immetteranno subito anche chi sta in gae da anni ma non ha lavorato?grazie
gina68- Messaggi : 2
Parli come se i posti avanzassero come i contorni al cenone di nataleavidodinformazioni ha scritto:In base al punteggio; chi sta lì da anni ma non ha lavorato avrà generalmente poco punteggio, quindi prenderà i posti che gli altri non vorranno.
Ospite- Ospite
chiedo scusa, in effetti la battuta era fuori luogo: ho interpretato in maniera riduttiva il concetto di posto identificandolo solo con i posti-cattedra e solo nell'ambito territoriale
Ospite- Ospite
Questa è bella....saranno messe a disposizione delle astronavi ad hoc?? :-)avidodinformazioni ha scritto:I posti che gli altri non vorranno potrebbero essere su organico funzionale o su altra provincia o su altra regione o su altra galassia.gian ha scritto:Parli come se i posti avanzassero come i contorni al cenone di nataleavidodinformazioni ha scritto:In base al punteggio; chi sta lì da anni ma non ha lavorato avrà generalmente poco punteggio, quindi prenderà i posti che gli altri non vorranno.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
no con la spending review ci si assocerà per pagare un'astronave ad hoc ed essere sparati nella galassia ZXWYgiovanna onnis ha scritto:Questa è bella....saranno messe a disposizione delle astronavi ad hoc?? :-)avidodinformazioni ha scritto:I posti che gli altri non vorranno potrebbero essere su organico funzionale o su altra provincia o su altra regione o su altra galassia.gian ha scritto:Parli come se i posti avanzassero come i contorni al cenone di nataleavidodinformazioni ha scritto:In base al punteggio; chi sta lì da anni ma non ha lavorato avrà generalmente poco punteggio, quindi prenderà i posti che gli altri non vorranno.
MARTINA2009- Messaggi : 403
ma il concetto di base è che i primi prenderanno posti vicini e gli ultimi in ge anche fuori provincia?e se su di una cdc c'è il posto lontano e su altra cdc x es sostegno più vicino, si puo scegliere quale delle 2 accettare?
malibustacy- Messaggi : 3014
malibustacy ha scritto:ma il concetto di base è che i primi prenderanno posti vicini e gli ultimi in ge anche fuori provincia?e se su di una cdc c'è il posto lontano e su altra cdc x es sostegno più vicino, si puo scegliere quale delle 2 accettare?
al momento non esistono concetti di base. sarà l'organizzazione dell'organico funzionale a chiarirci qualche idea.
lallaorizzonte- Moderatore
Ultimamente, causa seimesenne che mi prosciuga le energie, non sto più seguendo gli sviluppi de La buona scuola.
Mi sfugge una cosa, che però forse non è ancora stata chiarita da un punto di vista istituzionale: ci sarà la distinzione tra immessi in ruolo su Organico di Diritto e Organico Funzionale oppure tutti i posti saranno assegnati come Organico Funzionale?
Mi sfugge una cosa, che però forse non è ancora stata chiarita da un punto di vista istituzionale: ci sarà la distinzione tra immessi in ruolo su Organico di Diritto e Organico Funzionale oppure tutti i posti saranno assegnati come Organico Funzionale?
rominav- Messaggi : 904
rominav ha scritto:Ultimamente, causa seimesenne che mi prosciuga le energie, non sto più seguendo gli sviluppi de La buona scuola.
siamo fermi a dicembre 2014. legge di stabilità approvata. tutto il resto da costruire
l'ufficialità dei decreti tra il 22 e il 28 febbraio
http://www.orizzontescuola.it/news/riforme-scuola-dalla-manifestazione-del-22-febbraio-agli-atti-normativi
lallaorizzonte- Moderatore
rominav- Messaggi : 904
Qualcosa si muove , sembra :
http://www.orizzontescuola.it/news/mida-precari-no-concorso-docenti-seconda-fascia-vogliamo-terzo-canale-ma-pd-chiude-anche-t
Che risposte dal partito di Governo ?
"Per il PD era presente l'Onorevole Malpezzi. Ha detto che hanno completato il censimento delle graduatorie ad esaurimento e sono in fase di elaborazione di una proposta per l'assunzione degli iscritti."
Il tanto famigerato censimento è stato quindi già preparato , e si attende solo di proporlo ai precari affinchè accettino "un'offerta che non potranno rifiutare" ? (cit)
http://www.orizzontescuola.it/news/mida-precari-no-concorso-docenti-seconda-fascia-vogliamo-terzo-canale-ma-pd-chiude-anche-t
"Per il PD era presente l'Onorevole Malpezzi. Ha detto che hanno completato il censimento delle graduatorie ad esaurimento e sono in fase di elaborazione di una proposta per l'assunzione degli iscritti."
Il tanto famigerato censimento è stato quindi già preparato , e si attende solo di proporlo ai precari affinchè accettino "un'offerta che non potranno rifiutare" ? (cit)
alex.65- Messaggi : 1031
avidodinformazioni ha scritto:Ha detto una cazzata; cosa contenessero le GaE e le GM già lo sapevano; quello che mancava erano le preferenze di riconversione: altra cdc o altra regione ? E se altra regione, quale ?alex.65 ha scritto:Qualcosa si muove , sembra :
Queste domande non le hanno fatte quindi non c'è stato nessun censimento.
Se mentono su questo .....
Si è già detto più volte che quelle eventuali risposte non sarebbero servite a nulla, non essendo minimamente vincolanti (rispondo sì, in altra provincia e poi dico no nel momento in cui mi assumono; stesso discorso per le cdc). Probabilmente con i numeri esatti per ogni cdc dopo le immissioni 2014-2015 e tenendo presenti i vari punteggi indicheranno ad ogni UST un plafond abbastanza precisi di posti disponibili per ogni cdc.
gugu- Messaggi : 39712
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» immissione in ruolo e censimento
» Immissione da GAE sia su SOS che su ruolo. Obbligatorio comunicare rinuncia ?
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
» Censimento su assunzioni in ruolo 2015
» Immissione da GAE sia su SOS che su ruolo. Obbligatorio comunicare rinuncia ?
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
» Censimento su assunzioni in ruolo 2015
Pagina 2 di 2