Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?
+7
natilla
Babilonia
Puccina
docentebmw
Lunetta74
lallaorizzonte
alice2007
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?
Buon pomeriggio. E' da un pò che mi arrovello sulla situazione di quei ricorrenti (con commissariamento attivo e non) che in questi giorni stanno per essere inseriti a pettine dai vari Usp delle tre ex province di coda e che nel frattempo si accingono comunque a presentare domanda per l'aggiornamento. Tali ricorrenti, nel momento in cui decidessero di permanere nella provincia di appartenenza del 2007 in occasione dell'attuale aggiornamento, potrebbero cmq continuare a rivendicare un eventuale mancato ruolo nelle province di coda per gli anni 2009/2011? è un pò complicato, spero di essere stata abbastanza chiara
alice2007- Messaggi : 1800
Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?
la risposta è affermativa
le graduatorie 2009/11 in pubblicazione in questi giorni servono anche a questo
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:la risposta è affermativa
Grazie Lalla, gentilissima. Quindi anche se un ricorrente decidesse di permanere nella propria provincia (quindi diversa dalle province di coda scelte nel 2009) continuerebbe comunque a "gareggiare" nelle tre province di coda per il mancato ruolo. Spero di aver capito bene. Mi chiedevo appunto se l'uno non escludesse l'altro
i ricorrenti inseriti a pettine gareggiano nelle 3 province (ex di coda) solo per il biennio 2009/11, cioè per rivendicare quanto non dato loro in precedenza
non confondere tra i ruoli prossimi e quelli che sarà possibile rivendicare
io sto parlando solo dei ricorrenti già inseriti, non saprei dirti di quelli che potranno ancora rivendicare tale diritto
io sto parlando solo dei ricorrenti già inseriti, non saprei dirti di quelli che potranno ancora rivendicare tale diritto
lallaorizzonte ha scritto:i ricorrenti inseriti a pettine gareggiano nelle 3 province (ex di coda) solo per il biennio 2009/11, cioè per rivendicare quanto non dato loro in precedenza
E' proprio ai ruoli mancati relativi al biennio 2009/2011 che mi riferisco, grazie mille, chiarissima
scusate ma i ricorrenti gareggiano solo x il ruolo... intendo dire che aggiornano cmq come tt gli altri la loro posizione scegliendo una sola provincia per gli incarichi, vero? lo so che è banale come quesito, ma ormai mi aspetto di tutto!!
Lunetta74- Messaggi : 25
Lunetta74 ha scritto:scusate ma i ricorrenti gareggiano solo x il ruolo... intendo dire che aggiornano cmq come tt gli altri la loro posizione scegliendo una sola provincia per gli incarichi, vero? lo so che è banale come quesito, ma ormai mi aspetto di tutto!!
il quesito è posto male.
i ricorrenti, per il biennio 2011/13 sceglieranno, come tutti, una sola provincia
per il 200/11 potranno rivendicare sia supplenze che ruolo
grazie Lalla!
la rivendicazione del ruolo lo comprendo, ma come fanno a rivendicare la supplenza di un'annualità che sta per terminare? intendo dire: sarà una rivendicazione di mera natura economica, no?
Inoltre che fine faranno coloro che sono stati immessi in ruolo in questo biennio, per così dire "al posto loro" (cioè al posto dei ricorsisti che nel 2009 ne avrebbero avuto titolo)???
Un ultima domanda: spulciando tra le graduatorie pettinate ho notato che alcuni ricorsisti risultano per ora primi in diverse province per la stessa cdc... potranno scegliere?
Non mi sono mai inoltrata in queste questioni... e si vede!
la rivendicazione del ruolo lo comprendo, ma come fanno a rivendicare la supplenza di un'annualità che sta per terminare? intendo dire: sarà una rivendicazione di mera natura economica, no?
Inoltre che fine faranno coloro che sono stati immessi in ruolo in questo biennio, per così dire "al posto loro" (cioè al posto dei ricorsisti che nel 2009 ne avrebbero avuto titolo)???
Un ultima domanda: spulciando tra le graduatorie pettinate ho notato che alcuni ricorsisti risultano per ora primi in diverse province per la stessa cdc... potranno scegliere?
Da considerare che ci sono ancora altri ricorrenti che non sono stati inseriti.
Che fine faranno?
Che fine faranno?
docentebmw- Messaggi : 3691
clarinettokr ha scritto:Da considerare che ci sono ancora altri ricorrenti che non sono stati inseriti.
Che fine faranno?
la mia ipotesi: le immissioni le fanno sulle graduatorie non pettinate, e i ricorrenti, inseriti o no, con R o no, dovranno fare tutti ricorso al giudice ordinario, con le stesse probabilità di successo.
Puccina- Messaggi : 1538
Puccina ha scritto:clarinettokr ha scritto:Da considerare che ci sono ancora altri ricorrenti che non sono stati inseriti.
Che fine faranno?
la mia ipotesi: le immissioni le fanno sulle graduatorie non pettinate, e i ricorrenti, inseriti o no, con R o no, dovranno fare tutti ricorso al giudice ordinario, con le stesse probabilità di successo.
Ma purtroppo io e tanti altri ricorrenti in alcuni USP non ci hanno inserito proprio, senza nessuna R.
Lunetta74 ha scritto:grazie Lalla!
io credo sarà possibile rivendicarne anche la consistenza giuridica (ma non sono un legale, non fatemi domande difficili)
Lunetta74 ha scritto:
rimangono al loro posto, il loro diritto non è messo in discussione
Lunetta74 ha scritto:
il ministero ci sarà sapere. non penso comunque che ci siano così tanti ricorrenti in posizione utile per l'immissione in ruolo in 3 province contemporaneamente
Per i ricorrenti non inseriti l'ANIEF sta predisponendo dei modelli di diffida da inviare agli USP.
Possono partecipare a questo ricorso anche i ricorrenti che avevano proposto il ricorso con altri avvocati e altre associazioni.
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=1369&sid=
Possono partecipare a questo ricorso anche i ricorrenti che avevano proposto il ricorso con altri avvocati e altre associazioni.
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=1369&sid=
Secondo me avete tutti lo stesso titolo per ricorrere. il tar non è incompetente per tutti, inseriti o non inseriti? tu hai un punteggio per cui potresti aspirare al ruolo?clarinettokr ha scritto:Puccina ha scritto:clarinettokr ha scritto:Da considerare che ci sono ancora altri ricorrenti che non sono stati inseriti.
Che fine faranno?
Ma purtroppo io e tanti altri ricorrenti in alcuni USP non ci hanno inserito proprio, senza nessuna R.
Certo, per tre no, ma per due si.. qualche caso l'ho visto... GRAZIE ancora, sempre gentilissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaail ministero ci sarà sapere. non penso comunque che ci siano così tanti ricorrenti in posizione utile per l'immissione in ruolo in 3 province contemporaneamente
Puccina io inaspettatamente ho visto diversi ricorrenti anche in province medio-grandi con 20-30 punti... mah!
Secondo me avete tutti lo stesso titolo per ricorrere. il tar non è incompetente per tutti, inseriti o non inseriti? tu hai un punteggio per cui potresti aspirare al ruolo?
Se mi inseriscono sarei il Secondo, comunque continuo il ricorso con l'ANIEF.
Stamattina invio le diffide agli USP.
A quanto pare Milano ha già inserito anche i ricorrenti senza commissariamento attivo quindi anche gli altri Usp dovrebbero seguire a ruota
Secondo me avete tutti lo stesso titolo per ricorrere. il tar non è incompetente per tutti, inseriti o non inseriti? tu hai un punteggio per cui potresti aspirare al ruolo?
Puccina io inaspettatamente ho visto diversi ricorrenti anche in province medio-grandi con 20-30 punti... mah!
forse in altre cdc sono messi meglio, se no in effetti non ha molto senso. o davvero pensavano di aver trovato l'Eldorado?
alice2007 ha scritto:A quanto pare Milano ha già inserito anche i ricorrenti senza commissariamento attivo quindi anche gli altri Usp dovrebbero seguire a ruota
Ma gli USP dovrebbero ripubblicare le graduatorie????
Io intanto ho inviato una diffida.
clarinettokr ha scritto:alice2007 ha scritto:A quanto pare Milano ha già inserito anche i ricorrenti senza commissariamento attivo quindi anche gli altri Usp dovrebbero seguire a ruota
Si, infatti Milano ha integrato l'elenco dei ricorrenti con commissariamento attivo con gli altri senza commissariamento...Anch'io ho inviato le diffide ma credo che passerà ancora molto tempo prima di avere una situazione cristallina
scusa alice puoi postare il link? a me è sembrato di vedere solo quello con gli inseriti pleno iure...( con commissariamento attivo).io non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra difficile che che gli AT pubblichino a breve nuove graduatorie...(intendo dire nuove oltre quelle pettinate)alice2007 ha scritto:clarinettokr ha scritto:alice2007 ha scritto:A quanto pare Milano ha già inserito anche i ricorrenti senza commissariamento attivo quindi anche gli altri Usp dovrebbero seguire a ruota
Si, infatti Milano ha integrato l'elenco dei ricorrenti con commissariamento attivo con gli altri senza commissariamento...Anch'io ho inviato le diffide ma credo che passerà ancora molto tempo prima di avere una situazione cristallina
Ultima modifica di Babilonia il Mer Mag 25, 2011 2:21 pm - modificato 1 volta.
Babilonia- Messaggi : 875
forse in altre cdc sono messi meglio, se no in effetti non ha molto senso. o davvero pensavano di aver trovato l'Eldorado?
Infatti!!! mah! non si capisce nulla!
Inoltre ci sono graduatorie che ancora non sono pettinate... e come si fa a capirci qualcosa in questo caso????
Tutti se la prendono con calma, e invece noi abbiamo solo 20 gg per decidere e fare domanda di aggiornamento... UFF...
Hai già i moduli di diffida?clarinettokr ha scritto:Se mi inseriscono sarei il Secondo, comunque continuo il ricorso con l'ANIEF.
natilla- Messaggi : 320
Puccina ha scritto:
Secondo me avete tutti lo stesso titolo per ricorrere. il tar non è incompetente per tutti, inseriti o non inseriti? tu hai un punteggio per cui potresti aspirare al ruolo?Puccina io inaspettatamente ho visto diversi ricorrenti anche in province medio-grandi con 20-30 punti... mah!
Queste considerazioni, perdonatemi, nascono da una lettura superficiale delle motivazioni (diverse per ogni persona) per cui sono stati fatti i ricorsi.
antol- Messaggi : 596
Babilonia ha scritto:scusa alice puoi postare il link? a me è sembrato di vedere solo quello con gli inseriti pleno iure...( con commissariamento attivo).io non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra difficile che che gli AT pubblichino a breve nuove graduatorie...(intendo dire nuove oltre quelle pettinate)alice2007 ha scritto:clarinettokr ha scritto:alice2007 ha scritto:A quanto pare Milano ha già inserito anche i ricorrenti senza commissariamento attivo quindi anche gli altri Usp dovrebbero seguire a ruota
Eccolo:http://www.istruzione.lombardia.it/milano/graduatorie-a-pettine-rettifica-elenchi/?aid=1951&pid=1949&sa=0
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dubbio accesso a CDC relativo a esame L-LIN/01
» dubbio relativo a graduatoria merito sostegno
» Dubbio su compilazione modello F e attribuzione punteggio relativo
» TUTOR: FORTE DUBBIO RELATIVO AD IMMISSIONE DA FASE C
» Che ne pensate?
» dubbio relativo a graduatoria merito sostegno
» Dubbio su compilazione modello F e attribuzione punteggio relativo
» TUTOR: FORTE DUBBIO RELATIVO AD IMMISSIONE DA FASE C
» Che ne pensate?