Da quali testi ci si prepara per il concorso????
+5
Capitan_Harlock
PrecarioSperanzoso
dany1652856
silver76
SOEMIA
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Da quali testi ci si prepara per il concorso????
Ho provato ad esercitarmi oggi con il simulatore....in effetti le domande sono troppo difficili e complicate....mi chiedevo se il testo della edises sulle avvertenze generalu potesse andare bene....
SOEMIA- Messaggi : 625
Re: Da quali testi ci si prepara per il concorso????
a proposito del simulatore proposto sulla home di OS: segnalo che nel computare il punteggio, anziché attribuire 0 a risposta errata (come si legge nella schermata d'inizio e come credo fosse nell'ultimo test preselettivo), attribuisce -1. non so se questa sia la sede per chiedere correzioni, ma se così fosse.... grazie!
silver76- Messaggi : 835
Hai provato? Ma quando dice inserisci email e' gratuito o ti viene chiesto poi un abbonamento o soldi
SOEMIA- Messaggi : 625
che ne pensate dei seguenti volumi?
http://www.notiziedellascuola.it/catalogo/libri/fuori-collana/codice-della-scuola-2014
http://www.notiziedellascuola.it/catalogo/libri/fuori-collana/codice-della-scuola-2014
dany1652856- Messaggi : 106
dany1652856 ha scritto:che ne pensate dei seguenti volumi?
è un bel volumone, molto utile, ma ha un prezzo enorme per me. io proporrei di trovare un po' di noi, comperarlo e poi farci fotocopie, l'originale lo si potrebbe passare oppure estrarre a sorte chi lo terrà. che ne pensi?
PrecarioSperanzoso- Messaggi : 219
Capitan_Harlock- Messaggi : 147
Che ne dite del Kit completo della Edises?
anto69- Messaggi : 378
Come ho già suggerito tempo fa, procuratevi "Dirigere la Scuola", rivista mensile testo sacro di ogni dirigente aggiornato, "Amministrare la scuola", più tecnico sull'amministrativo ma molto utile, e tutti i testi per segreteria e dirigente della Tecnodid. Io mi sono preparata su questi testi e mi sono iscritta ad un corso on-line gratuito della Tecnodid, che non so se esiste ancora. Ho superato brillantemente, se pur con moltissimo studio, il concorso 2004 e ho dato suggerimenti utili a colleghi per l'ultimo concorso. Ricordo a tutti una cosa che può sembrare banale, ma che è stata causa di insuccesso di parecchie persone che conosco. dovete ragionare da dirigente, non da docente, soprattutto per quanto riguarda la normativa.
miranda- Messaggi : 476
miranda ha scritto:Come ho già suggerito tempo fa, procuratevi "Dirigere la Scuola", rivista mensile testo sacro di ogni dirigente aggiornato, "Amministrare la scuola", più tecnico sull'amministrativo ma molto utile, e tutti i testi per segreteria e dirigente della Tecnodid. Io mi sono preparata su questi testi e mi sono iscritta ad un corso on-line gratuito della Tecnodid, che non so se esiste ancora. Ho superato brillantemente, se pur con moltissimo studio, il concorso 2004 e ho dato suggerimenti utili a colleghi per l'ultimo concorso. Ricordo a tutti una cosa che può sembrare banale, ma che è stata causa di insuccesso di parecchie persone che conosco. dovete ragionare da dirigente, non da docente, soprattutto per quanto riguarda la normativa.
Grazie per i preziosi consigli; quindi quelli della Edises, credi non siano esaustivi.
Me nel 2004 ci fu anche la preselezione con i test?
Grazie
anto69- Messaggi : 378
Salve a tutti,
proporrei la divisione delle spese per abbonarsi alle riviste menzionate sopra.
proporrei la divisione delle spese per abbonarsi alle riviste menzionate sopra.
ant_17- Messaggi : 24
Qualcuno sa dirmi quali risorse per la preparazione al concorso DS sono disponibili on line e dove reperirle
maestrone- Messaggi : 180
Argomenti simili
» quali testi?
» A20,A26,A27 Matematica e Fisica. Quali testi?
» Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?
» Percorso per abilitazione docenti già di ruolo
» Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS?
» A20,A26,A27 Matematica e Fisica. Quali testi?
» Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?
» Percorso per abilitazione docenti già di ruolo
» Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS?
Pagina 1 di 1