Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato
Buongiorno a tutti.
Avrei dei dubbi riguardanti i requisiti per partecipare al prossimo concorso in particolare sul vincolo dei 5 anni.
Sono entrato in ruolo l'anno scorso con retrodatazione al 2010 per effetto di un ricorso, già sapevo che a seguito di un giudicato gli anni di nomina retrodatata valgono come servizio effettivamente svolto. Pertanto, essendo questo il mio quinto anno di ruolo volevo sapere se ho i requisiti per partecipare al concorso. Grazie.
Avrei dei dubbi riguardanti i requisiti per partecipare al prossimo concorso in particolare sul vincolo dei 5 anni.
Sono entrato in ruolo l'anno scorso con retrodatazione al 2010 per effetto di un ricorso, già sapevo che a seguito di un giudicato gli anni di nomina retrodatata valgono come servizio effettivamente svolto. Pertanto, essendo questo il mio quinto anno di ruolo volevo sapere se ho i requisiti per partecipare al concorso. Grazie.
pier78- Messaggi : 40
Re: Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato
Ciao pier78....a quanto pare il requisito dei cinque anni di ruolo non ci sarà più....verranno valutati anche gli anni di precariato....vedi le ultime news sulla home di orizzontescuola!!!!
Ollyolly- Messaggi : 46
http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-dirigenti-scolastici-varr-servizio-preruolo-quota-posti-riservata
lallaorizzonte- Moderatore
Ciao Lalla....e se non avessi servizio pre-ruolo valutabile ai fini del concorso
potrei partecipare solo in virtù della retrodatazione giuridica del ruolo?
potrei partecipare solo in virtù della retrodatazione giuridica del ruolo?
pier78- Messaggi : 40
x Lalla
Scusa Lalla,
ho anch'io un quesito da porre riguardante una questione simile: ho due ruoli accantonati, uno da settembre 2013 ed uno da settembre 2014, e sono in attesa di sentenza, che viene continuamente rimandata. Peraltro, su questa problematica gli usr di Sicilia, Puglia e Campania hanno già sciolto alcune riserve ad alcuni ricorsisti; SE la sentenza fosse favorevole e fossi immesso in ruolo, con gli anni di preruolo avrei i requisiti per partecipare.
La mia domanda è questa: secondo te posso partecipare, anche se con riserva, al concorso DS? D'altra parte, non si può essere troppo penalizzati dai tempi lunghi della giustizia.
Grazie
Scusa Lalla,
ho anch'io un quesito da porre riguardante una questione simile: ho due ruoli accantonati, uno da settembre 2013 ed uno da settembre 2014, e sono in attesa di sentenza, che viene continuamente rimandata. Peraltro, su questa problematica gli usr di Sicilia, Puglia e Campania hanno già sciolto alcune riserve ad alcuni ricorsisti; SE la sentenza fosse favorevole e fossi immesso in ruolo, con gli anni di preruolo avrei i requisiti per partecipare.
La mia domanda è questa: secondo te posso partecipare, anche se con riserva, al concorso DS? D'altra parte, non si può essere troppo penalizzati dai tempi lunghi della giustizia.
Grazie
udl- Messaggi : 2098
udl ha scritto:x Lalla
Scusa Lalla,
Grazie
ritengo che il Ministero non emanerà mai un bando di concorso in cui contempli la possibilità di partecipazione con riserva per chi ha proposto ricorso avverso un provvedimento del Miur stesso
è invece una battaglia dell'Anief richiedere l'ammissione al concorso anche dei precari
http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-dirigenti-scolastico-anief-ammettere-alla-preselettiva-anche-precari-e-ricorrenti-2011
ricordiamo che nel precedente concorso i ricorsi sono andati a buon fine
http://www.orizzontescuola.it/news/due-insegnanti-precari-diventeranno-presidi-sentenza-storica-del-tar
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie.
Allora farò ricorso e verrò, presumibilmente, ammesso con riserva a sostenere le prove.
Ormai sono abituato, purtroppo, a vedere al fianco del mio nome, nelle graduatorie, la scritta "Ammesso con riserva". :-((
Allora farò ricorso e verrò, presumibilmente, ammesso con riserva a sostenere le prove.
Ormai sono abituato, purtroppo, a vedere al fianco del mio nome, nelle graduatorie, la scritta "Ammesso con riserva". :-((
udl- Messaggi : 2098
Argomenti simili
» restitutio in integrum e raddoppio per sostegno
» Perdente posto per due anni di seguito
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Ruolo In I fascia GPS con giudizio non passato in giudicato
» Conteggio anni di preruolo e ruolo nella scuola primaria a seguito di passaggio di ruolo nella scuola superiore
» Perdente posto per due anni di seguito
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Ruolo In I fascia GPS con giudizio non passato in giudicato
» Conteggio anni di preruolo e ruolo nella scuola primaria a seguito di passaggio di ruolo nella scuola superiore
Pagina 1 di 1