Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato

4 partecipanti

Andare in basso

Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Empty Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato

Messaggio Da pier78 Lun Gen 05, 2015 12:00 pm

Buongiorno a tutti.
Avrei dei dubbi riguardanti i requisiti per partecipare al prossimo concorso in particolare sul vincolo dei 5 anni.
Sono entrato in ruolo l'anno scorso con retrodatazione al 2010 per effetto di un ricorso, già sapevo che a seguito di un giudicato gli anni di nomina retrodatata valgono come servizio effettivamente svolto. Pertanto, essendo questo il mio quinto anno di ruolo volevo sapere se ho i requisiti per partecipare al concorso. Grazie.

pier78

Torna in alto Andare in basso

Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Empty Re: Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato

Messaggio Da Ollyolly Lun Gen 05, 2015 3:33 pm

Ciao pier78....a quanto pare il requisito dei cinque anni di ruolo non ci sarà più....verranno valutati anche gli anni di precariato....vedi le ultime news sulla home di orizzontescuola!!!!

Ollyolly

Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato Empty Re: Vincolo dei 5 anni e RESTITUTIO IN INTEGRUM a seguito di un giudicato

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 06, 2015 5:09 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-dirigenti-scolastici-varr-servizio-preruolo-quota-posti-riservata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pier78 Mer Gen 07, 2015 6:21 pm

Ciao Lalla....e se non avessi servizio pre-ruolo valutabile ai fini del concorso
potrei partecipare solo in virtù della retrodatazione giuridica del ruolo?

pier78

Messaggio Da udl Sab Gen 17, 2015 11:28 am

x Lalla
Scusa Lalla,
ho anch'io un quesito da porre riguardante una questione simile: ho due ruoli accantonati, uno da settembre 2013 ed uno da settembre 2014, e sono in attesa di sentenza, che viene continuamente rimandata. Peraltro, su questa problematica gli usr di Sicilia, Puglia e Campania hanno già sciolto alcune riserve ad alcuni ricorsisti; SE la sentenza fosse favorevole e fossi immesso in ruolo, con gli anni di preruolo avrei i requisiti per partecipare.
La mia domanda è questa: secondo te posso partecipare, anche se con riserva, al concorso DS? D'altra parte, non si può essere troppo penalizzati dai tempi lunghi della giustizia.

Grazie

udl

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 17, 2015 12:55 pm

udl ha scritto:x Lalla
Scusa Lalla,
ho anch'io un quesito da porre riguardante una questione simile: ho due ruoli accantonati, uno da settembre 2013 ed uno da settembre 2014, e sono in attesa di sentenza, che viene continuamente rimandata. Peraltro, su questa problematica gli usr di Sicilia, Puglia e Campania hanno già sciolto alcune riserve ad alcuni ricorsisti; SE la sentenza fosse favorevole e fossi immesso in ruolo, con gli anni di preruolo avrei i requisiti per partecipare.
La mia domanda è questa: secondo te posso partecipare, anche se con riserva, al concorso DS? D'altra parte, non si può essere troppo penalizzati dai tempi lunghi della giustizia.

Grazie

ritengo che il Ministero non emanerà mai un bando di concorso in cui contempli la possibilità di partecipazione con riserva per chi ha proposto ricorso avverso un provvedimento del Miur stesso

è invece una battaglia dell'Anief richiedere l'ammissione al concorso anche dei precari

http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-dirigenti-scolastico-anief-ammettere-alla-preselettiva-anche-precari-e-ricorrenti-2011

ricordiamo che nel precedente concorso i ricorsi sono andati a buon fine

http://www.orizzontescuola.it/news/due-insegnanti-precari-diventeranno-presidi-sentenza-storica-del-tar

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da udl Sab Gen 17, 2015 7:09 pm

Grazie.
Allora farò ricorso e verrò, presumibilmente, ammesso con riserva a sostenere le prove.
Ormai sono abituato, purtroppo, a vedere al fianco del mio nome, nelle graduatorie, la scritta "Ammesso con riserva". :-((

udl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili