È possibile che mi rimettano sul sostegno per far spazio alle 150.000 immissioni?
+3
logaritmomatematico
lallaorizzonte
bomaria
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
È possibile che mi rimettano sul sostegno per far spazio alle 150.000 immissioni?
Sono di ruolo sulla A048 provengo dal sostegno, il sindacato mi ha detto che a seguito delle immissioni che verranno fatte è probabile che nel futuro, coloro che hanno la specializzazione sul sostegno, verranno riutilizzati sul sostegno, soprattutto nel caso in cui perdano la titolarità per sovrannumero nella propria scuola. Questo perché fra i 150.000 quelli che non hanno il sostegno, anche se avranno meno punti di me avranno sempre priorità sul posto comune. Ma è vero?
bomaria- Messaggi : 364
Re: È possibile che mi rimettano sul sostegno per far spazio alle 150.000 immissioni?
in questo modo il sindacato ha fomentato il tuo disappunto verso le immissioni in ruolo (dico questo perchè ho letto un altro messaggio nella sezione riforme)
in realtà ti ha descritto una situazione che potrebbe accadere anche con il normale numero annuale di immissioni in ruolo scaglionato per i prossimi tre anni
come mai invece il sindacato non ti ha parlato di mancate iniziative negli ultimi dieci anni per arginare il precariato?
in realtà ti ha descritto una situazione che potrebbe accadere anche con il normale numero annuale di immissioni in ruolo scaglionato per i prossimi tre anni
come mai invece il sindacato non ti ha parlato di mancate iniziative negli ultimi dieci anni per arginare il precariato?
lallaorizzonte- Moderatore
Re: È possibile che mi rimettano sul sostegno per far spazio alle 150.000 immissioni?
Hai ragione Lalla, ti chiedo scusa se ho avuto un tono troppo acido, ma c'é da dire però che un conto è un numero di immissioni ragionevole, un conto sono 150000 immissioni da cui deriverebbe una difficilissima ricollocazione degli eventuali perdenti posto! Non credi?
bomaria- Messaggi : 364
Cosa è per Lei un numero ragionevole? Vorrebbe mantenere in condizioni precarie migliaia di docenti che già lavorano nella scuola?
logaritmomatematico- Messaggi : 121
magari anche tu passando da sostegno ad A047 avrai scontentato qualcuno :-)
a me piacerebbe che i sindacati ragionassero su come creare i posti di lavoro, non come metterci gli uni contro gli altri.
a me piacerebbe che i sindacati ragionassero su come creare i posti di lavoro, non come metterci gli uni contro gli altri.
lallaorizzonte- Moderatore
Dunque... Il problema secondo me esiste, hanno ragione i sindacati.
Ma deve essere visto in maniera più completa.
Nel momento in cui diventi soprannumeraria devi essere ricollocata: ecco che nel caso in cui queste immissioni in ruolo coprissero tutte le disponibilità tu rimarresti incollocabile. Il motivo per cui fino ad oggi non si riempiva tutto fino all'ultima goccia era appunto anche dettato dal fatto che ai ruolisti veniva garantita un minimo di mobilità per le ap e per eventuali soprannumerarietà senza essere costretti a utilizzare gli stessi sul sostegno, contro la loro volontà, o in altre classi di concorso. Da domani tappando ogni buco sarà molto più difficile. Ciò si traduce col fatto che: chi non entrerà in ruolo, si dovrà cercare un altro lavoro chi è di ruolo avrà meno possibilità di essere ricollocato in caso di soprannumerarietà, col rischio di dover essere reimpiegato sul sost. o su altre classi di concorso anche contro la loro volontà. Questo secondo me non è del tutto costituzionale, tanto quanto lo sfruttamento dei docenti precari. Ecco il motivo per cui secondo me, alla fine della fiera, tutte queste immissioni in ruolo non andranno a coprire indiscriminatamente tutte le classi di concorso ma, voglio sperare sia mantenuta un po' di equità.
Poi sul fatto che ti impongano di ripassare sul sostegno per lasciare liberi i posti per i neo-ruolisti che non hanno il sostegno mi sembra impossibile. Se lo facessero puoi fare ricorso e, stai tranquilla lo vincerai. Il punto è che secondo me queste immissioni in ruolo non sono costituzionali tanto quanto non lo è lo sfruttamento dei precari. Non sono costituzionali per due motivi:
-l'assunzione dei precari deve sottendere ad una reale esigenza
-l'assunzione dei dipendenti pubblici deve scegliere gli elementi migliori
E non è da una sanatoria che si capisce chi siano i migliori. La cosa migliore, secondo me, è assumere in ruolo secondo le esigenze reali, magari costituendo anche un OF, ed offrire agli altri un posto nella PA dislocato in una qualunque zona di Italia. Poi riaprire unicamente ai concorsi.
Ma deve essere visto in maniera più completa.
Nel momento in cui diventi soprannumeraria devi essere ricollocata: ecco che nel caso in cui queste immissioni in ruolo coprissero tutte le disponibilità tu rimarresti incollocabile. Il motivo per cui fino ad oggi non si riempiva tutto fino all'ultima goccia era appunto anche dettato dal fatto che ai ruolisti veniva garantita un minimo di mobilità per le ap e per eventuali soprannumerarietà senza essere costretti a utilizzare gli stessi sul sostegno, contro la loro volontà, o in altre classi di concorso. Da domani tappando ogni buco sarà molto più difficile. Ciò si traduce col fatto che: chi non entrerà in ruolo, si dovrà cercare un altro lavoro chi è di ruolo avrà meno possibilità di essere ricollocato in caso di soprannumerarietà, col rischio di dover essere reimpiegato sul sost. o su altre classi di concorso anche contro la loro volontà. Questo secondo me non è del tutto costituzionale, tanto quanto lo sfruttamento dei docenti precari. Ecco il motivo per cui secondo me, alla fine della fiera, tutte queste immissioni in ruolo non andranno a coprire indiscriminatamente tutte le classi di concorso ma, voglio sperare sia mantenuta un po' di equità.
Poi sul fatto che ti impongano di ripassare sul sostegno per lasciare liberi i posti per i neo-ruolisti che non hanno il sostegno mi sembra impossibile. Se lo facessero puoi fare ricorso e, stai tranquilla lo vincerai. Il punto è che secondo me queste immissioni in ruolo non sono costituzionali tanto quanto non lo è lo sfruttamento dei precari. Non sono costituzionali per due motivi:
-l'assunzione dei precari deve sottendere ad una reale esigenza
-l'assunzione dei dipendenti pubblici deve scegliere gli elementi migliori
E non è da una sanatoria che si capisce chi siano i migliori. La cosa migliore, secondo me, è assumere in ruolo secondo le esigenze reali, magari costituendo anche un OF, ed offrire agli altri un posto nella PA dislocato in una qualunque zona di Italia. Poi riaprire unicamente ai concorsi.
stever- Messaggi : 111
I posti ci sono e vanno coperti tutti, fino all'ultima ora. Non è certo Lei che può decidere chi deve essere assunto, su quale organico e parlare di altre occupazioni per dei docenti inseriti da anni nel mondo della scuola. Lei da quanto insegna e come è entrato nella scuola? Come è stato definito "migliore" (parola da Lei usata)?
logaritmomatematico- Messaggi : 121
logaritmomatematico ha scritto:I posti ci sono e vanno coperti tutti, fino all'ultima ora. Non è certo Lei che può decidere chi deve essere assunto, su quale organico e parlare di altre occupazioni per dei docenti inseriti da anni nel mondo della scuola. Lei da quanto insegna e come è entrato nella scuola? Come è stato definito "migliore" (parola da Lei usata)?
I posti non ci sono per tutti. Affermarlo o riconoscerlo non significa decidere chi debba essere assunto e su quale organico.
Ospite- Ospite
E' chiaro che i posti non ci sono per tutti, è inutile nascondersi dietro un dito, basta consultare le tabelle sulle cdc in esubero pubblicate da OS per rendersene conto concretamente
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Et voilà!! Con logaritmomatematico è rispuntato gugu!!! Stile riconoscibilissimo. Non ho dubbi.
chicca70- Messaggi : 3610
Mica è un fuorilegge. E tanto meno un concorso.avidodinformazioni ha scritto:Perchè è stato bandito ?chicca70 ha scritto:Et voilà!! Con logaritmomatematico è rispuntato gugu!!! Stile riconoscibilissimo. Non ho dubbi.
Per essere bandito.
Ospite- Ospite
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» art. 3 del DM 21/05....riguardo alle immissioni sul sostegno
» Quanti posti daranno alle assegnazioni provvisorie alle utilizzazioni e alle nuove immissioni in ruolo?
» immissioni aggiuntive sostegno già effettuate possibile pareggio?
» Immissioni in ruolo fase 0 possibile passare da sostegno a comune?
» Docenti in esubero tolgono posti alle prossime immissioni in ruolo per il sostegno?
» Quanti posti daranno alle assegnazioni provvisorie alle utilizzazioni e alle nuove immissioni in ruolo?
» immissioni aggiuntive sostegno già effettuate possibile pareggio?
» Immissioni in ruolo fase 0 possibile passare da sostegno a comune?
» Docenti in esubero tolgono posti alle prossime immissioni in ruolo per il sostegno?
Pagina 1 di 1