Collaborazione con un Dizionario: debbo chiedere l'autorizzazione?
5 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Collaborazione con un Dizionario: debbo chiedere l'autorizzazione?
Sono una docente di ruolo con regime di part time di 10 ore su 18. Mi è stata proposta la collaborazione retribuita alla redazione di una voce di un Dizionario. C'è qualche incompatibilità? Debbo chiedere il permesso al dirigente?
Grazie!
Grazie!
Ultima modifica di pepe il Dom Gen 11, 2015 9:27 pm - modificato 1 volta.
pepe- Messaggi : 1812
Re: Collaborazione con un Dizionario: debbo chiedere l'autorizzazione?
Le collaborazioni occasionali in linea generale sono compatibili; l'attività che vuoi svolgere deve essere autorizzata in quanto è a titolo oneroso.
Il tuo part time è superiore al 50%, quindi si applica la normativa valida anche per docenza full time.
Il tuo part time è superiore al 50%, quindi si applica la normativa valida anche per docenza full time.
fradacla- Moderatore
A me invece è stato proposto un lavoro per l'università, che sarà pagato, una volta portato a termine, con dei fondi appositamente previsti. Non c'è dunque alcun tipo di contratto, né sono sotto contratto con l'università. Si tratterebbe di un pagamento una tantum. A scuola ho 18 ore. Come mi devo comportare?
Ospite- Ospite
Kkimba ha scritto:A me invece è stato proposto un lavoro per l'università, che sarà pagato, una volta portato a termine, con dei fondi appositamente previsti. Non c'è dunque alcun tipo di contratto, né sono sotto contratto con l'università. Si tratterebbe di un pagamento una tantum. A scuola ho 18 ore. Come mi devo comportare?
Stesso discorso: si tratta di prestazione occasionale, che è compatibile ma va autorizzata.
vedi, ad esempio, questa domanda
http://www.cadorescuola.net/sito/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=52
fradacla- Moderatore