Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga
Si può' lasciare supplenza di poche settimane per una fino al 30.06.15 da GI nello stesso istituto?
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
Quine- Messaggi : 104
Re: Lasciare supplenza breve da GI per una più lunga
Certo, solo perché l'altra è al 30 giugno.
fradacla- Moderatore
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
Articolo 8, comma 2.
Articolo 8, comma 2.
giulianova- Messaggi : 1341
E sempre che non ci sia un altro che lo precede in graduatoria d'istituto o sbaglio?...fradacla ha scritto:Certo, solo perché l'altra è al 30 giugno.
Ospite- Ospite
La scuola chiama da G.I. per verificare i disponibili.
Se nessuno davanti risponde, neanche per completamento orario...
La domanda era specifica: posso lasciare una "breve" per una "30 giugno"
La risposta é "SI" anche fosse per una sola ora al 30 giugno e la "breve" fosse di 18 ore.
il "Se mi tocca" era implicito...
La risposta é "SI" anche fosse per una sola ora al 30 giugno e la "breve" fosse di 18 ore.
Ok grazie mille a tutti.
Quine- Messaggi : 104
OK. Ho puntualizzato perché la specifica "nello stesso istituto" poteva anche far supporre una specie di "precedenza" rispetto agli altri da fuori istituto ovvero non poter accettare la supplenza fino al 30 giugno perché già impegnato nello stesso istituto.giulianova ha scritto:La scuola chiama da G.I. per verificare i disponibili.
Ospite- Ospite
Vorrei una vostra consulenza su un dubbio:
sono in terza fascia e attualmente ho un contratto di 4 ore nella A050 fino al 10 febbraio e uno di 12 ore nella A051 fino al 15 febbraio.
Stamattina ho avuto una convocazione per una supplenza nella A050 per 18 ore fino al 10 giugno.
Ho diritto a recedere dai contratti in essere per accettare questa con un orario completo e fino alla fine delle lezioni?
grazie!!
sono in terza fascia e attualmente ho un contratto di 4 ore nella A050 fino al 10 febbraio e uno di 12 ore nella A051 fino al 15 febbraio.
Stamattina ho avuto una convocazione per una supplenza nella A050 per 18 ore fino al 10 giugno.
Ho diritto a recedere dai contratti in essere per accettare questa con un orario completo e fino alla fine delle lezioni?
grazie!!
AClaudia- Messaggi : 3
AClaudia ha scritto:Vorrei una vostra consulenza su un dubbio:
grazie!!
Sì, come dice l'art 8 comma 2 linkato in un precedente post da Giulianova
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
PS Non conta che sia ad orario completo, ma che sia fino al termine delle lezioni.
fradacla- Moderatore
e, leggo alla fine della normativa, che non ci sarebbero nemmeno sanzioni, tipo la cancellazione dalle graduatorie per quell'istituto, no?
Speriamo!
grazie!!
Speriamo!
grazie!!
AClaudia ha scritto:e, leggo alla fine della normativa, che non ci sarebbero nemmeno sanzioni, tipo la cancellazione dalle graduatorie per quell'istituto, no?
Speriamo!
grazie!!
Il personale ha facoltà..... vuol dire che ne ha diritto, ma potrebbe anche non farlo per motivi suoi.
Se ci fossero sanzioni, non avrebbe facoltà :-)
fradacla- Moderatore
Noi diciamo/scriviamo spesso "30 giugno" per brevità, ma in effetti come ti ha puntualizzato Fradacla il termine delle lezioni (salvo per alcune regioni - il calendario scolastico è regionale e puoi levarti l'ansia con una breve ricerca su internet) è in quasi tutta Italia il 10 giugno.
Nessuna sanzione, anche abbandonando non solo l'attuale di 4 ore della A050 fino al 10 febbraio ma anche quella di 12 della A051 fino al 15 febbraio.
Ti auguriamo ovviamente che vada a buon fine la convocazione fino al 10/6.
Facci sapere se tra i chiamati è toccato a te.
;=)
Nessuna sanzione, anche abbandonando non solo l'attuale di 4 ore della A050 fino al 10 febbraio ma anche quella di 12 della A051 fino al 15 febbraio.
Ti auguriamo ovviamente che vada a buon fine la convocazione fino al 10/6.
Facci sapere se tra i chiamati è toccato a te.
;=)
Allora, in quanto seconda della graduatoria ed in quanto la prima ha rinunciato, la supplenza è toccata a me!
entrambe le scuole da cui dovevo recedere mi hanno detto in prima istanza: non ha diritto a recedere perché non è fino al 30 giugno.
Ad entrambe ho mandato la legge del 2007 chiedendo: guardi, io ho questo riferimento legislativo. Mi può inviare quello a cui fate riferimento?
entrambe hanno ammesso che era valida la mia facoltà di recedere.
Quindi stamattina ho iniziato il nuovo incarico!!
Grazie per le informazioni e la precisione
entrambe le scuole da cui dovevo recedere mi hanno detto in prima istanza: non ha diritto a recedere perché non è fino al 30 giugno.
Ad entrambe ho mandato la legge del 2007 chiedendo: guardi, io ho questo riferimento legislativo. Mi può inviare quello a cui fate riferimento?
entrambe hanno ammesso che era valida la mia facoltà di recedere.
Quindi stamattina ho iniziato il nuovo incarico!!
Grazie per le informazioni e la precisione
Lieti di essere stati utili.
Un ultimo consiglio (oltre a quello di frequentare regolarmente O.S. ed il forum).
Stamparsi il regolamento supplenze in vigore e tenerselo dentro alla cartellina che conterrà (speriamo) i contatti di supplenza dell'anno scolastico in corso.
Leggerlo prima di rispondere alla prima convocazione.
Se restano dei dubbi, chiedere al forum.
Un ultimo consiglio (oltre a quello di frequentare regolarmente O.S. ed il forum).
Stamparsi il regolamento supplenze in vigore e tenerselo dentro alla cartellina che conterrà (speriamo) i contatti di supplenza dell'anno scolastico in corso.
Leggerlo prima di rispondere alla prima convocazione.
Se restano dei dubbi, chiedere al forum.
Argomenti simili
» lasciare una supplenza breve per una più lunga
» lasciare supplenza breve per una più lunga
» Lasciare supplenza breve per una piu- lunga
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» Se lascio la supplenza breve per la lunga...
» lasciare supplenza breve per una più lunga
» Lasciare supplenza breve per una piu- lunga
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» Se lascio la supplenza breve per la lunga...
Pagina 1 di 1