Domani ho l'esame inglese B2 con Mnemosine: è difficile?
+7
lezioni.private
infoscuola
Maida
fragolarossa82
haran banjo
tizian@
esaurita
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Domani ho l'esame inglese B2 con Mnemosine: è difficile?
Domani ho l'esame di inglese B2 con Mnemosine: è difficile? Non avendo avuto molto tempo per esercitarmi sulla piattaforma ho guardato solo le simulazioni di esame. C'è qualcuno che mi sa dire se l'esame è abbastanza semplice? E' come il First Certificate oppure è più facile?
esaurita- Messaggi : 188
Re: Domani ho l'esame inglese B2 con Mnemosine: è difficile?
Ciao, ho sentito dire che sono abbastanza rigorosi. Sono proprio gli esperti presenti a certificare.esaurita ha scritto:Domani ho l'esame di inglese B2 con Mnemosine: è difficile? Non avendo avuto molto tempo per esercitarmi sulla piattaforma ho guardato solo le simulazioni di esame. C'è qualcuno che mi sa dire se l'esame è abbastanza semplice? E' come il First Certificate oppure è più facile?
Ultima modifica di tizian@ il Dom Mar 01, 2015 5:10 pm - modificato 2 volte.
tizian@- Messaggi : 748
Ciao esaurita, anche io ho sostenuto l'esame il 21/01, attendo ancora i risultati, tu sai già l'esito?
haran banjo- Messaggi : 684
[quote="haran banjo"]Ciao esaurita, anche io ho sostenuto l'esame il 21/01, attendo ancora i risultati, tu sai già l'esito?[/quote
CIAO, COME SI SVOLGE L'ESAME? è impegnativo?
CIAO, COME SI SVOLGE L'ESAME? è impegnativo?
L'esame è lungo (25' di orale e circa 3h tra ascolto, scrittura e lettura-comprensione) e serio, la difficoltà è relativa alla preparazione del candidato. Direi comunque che è impegnativo, sconsiglio la piattaforma online (inutile), a favore invece di un corso con altre persone che mirino al medesimo obiettivo.
L'orale (a tu per tu con un interlocutore che registra e spedisce a Londra) è la parte che mi spaventa di più, ma le domande vertono su argomenti di vita quotidiana (necessario conoscere diversi vocaboli e un po' di parlantina).
Il resto (tutto insieme per 3h), preparandosi con le simulazioni, lascia meno sorprese, ma il listening richiede concentrazione elevata, la lettura è più difficile di quanto ci si aspetti, il writing più o meno è sempre uguale...
L'esame è serio, non aspettatevi di copiare da bigliettini nè dal vicino (eravamo 5 ben separati).
L'orale (a tu per tu con un interlocutore che registra e spedisce a Londra) è la parte che mi spaventa di più, ma le domande vertono su argomenti di vita quotidiana (necessario conoscere diversi vocaboli e un po' di parlantina).
Il resto (tutto insieme per 3h), preparandosi con le simulazioni, lascia meno sorprese, ma il listening richiede concentrazione elevata, la lettura è più difficile di quanto ci si aspetti, il writing più o meno è sempre uguale...
L'esame è serio, non aspettatevi di copiare da bigliettini nè dal vicino (eravamo 5 ben separati).
io mi sto preparando con la piattaforma online....haran banjo ha scritto:L'esame è lungo (25' di orale e circa 3h tra ascolto, scrittura e lettura-comprensione) e serio, la difficoltà è relativa alla preparazione del candidato. Direi comunque che è impegnativo, sconsiglio la piattaforma online (inutile), a favore invece di un corso con altre persone che mirino al medesimo obiettivo.
cmq grazie, sapevo fosse così.
Anche io ho usato quella, ma sapevo già molto di quello che c'era. Mi ha aiutato frequentare il corso per il First con alcuni colleghi e studenti. Se ho passato l'esame interrompo il corso e l'anno prossimo ragiono sul C1.
haran banjo ha scritto:Anche io ho usato quella, ma sapevo già molto di quello che c'era. Mi ha aiutato frequentare il corso per il First con alcuni colleghi e studenti. Se ho passato l'esame interrompo il corso e l'anno prossimo ragiono sul C1.
Ok, io mi preparo x il livello b1,tu quale hai sostenuto? Dove hai fatto l'esame?
B2 a Bologna con Mnemosine
Ciao, io ho l'esame il 18 luglio, la cosa che mi preoccupa di più è il listening.
Mi sapete dire se all'esame ci sono dialoghi e domande simili alle simulazioni?
Inoltre quando avete fatto l'esame ci sono stati molti bocciati?
Mi sapete dire se all'esame ci sono dialoghi e domande simili alle simulazioni?
Inoltre quando avete fatto l'esame ci sono stati molti bocciati?
fragolarossa82- Messaggi : 160
Quando ho sostenuto l'esame io eravamo cinque (tre di noi avevano anche l'orale); io l'ho superato con il first class pass (cioè a pieni voti), ma gli altri due docenti che affrontavano l'esame intero erano poco fiduciosi. Gli ultimi due erano cautamente ottimisti. Non è dato sapere il risultato ufficiale degli altri, poiché vengono comunicati solo agli interessati, non sono pubblici.
L'esame ha le stesse modalità delle simulazioni, ma i contenuti sono differenti: ciò vale sia per il listening che per il reading e il writing, ma soprattutto per lo speaking, la cui prima parte è quasi identica. L'orale si svolge per primo subito, poi dopo 30'-60' si fa il resto in una soluzione unica di circa 3h, 3h30'. L'esame è serio, non si copia, ma la commissione è disponibile e sollecita nell'intervenire per malfunzionamenti delle attrezzature.
L'esame ha le stesse modalità delle simulazioni, ma i contenuti sono differenti: ciò vale sia per il listening che per il reading e il writing, ma soprattutto per lo speaking, la cui prima parte è quasi identica. L'orale si svolge per primo subito, poi dopo 30'-60' si fa il resto in una soluzione unica di circa 3h, 3h30'. L'esame è serio, non si copia, ma la commissione è disponibile e sollecita nell'intervenire per malfunzionamenti delle attrezzature.
Grazie per le info. Quindi mi confermi che i brani e le domande del listenning sono diversi dalle simulazioni?
in bocca al lupo. Poi facci sapere.fragolarossa82 ha scritto:Grazie per le info. Quindi mi confermi che i brani e le domande del listenning sono diversi dalle simulazioni?
Sono diversi ovviamente, ma sono fatte in modo simile.
In che senso simile? È questo che non riesco a capire.........
Vuol dire che il dialogo, non è lo stesso sullo stesso argomento, ma c'è sempre un dialogo tra due persone circa della stessa lunghezza, che la parte in cui una guida turistica parla di un monumento c'è, ma relativa ad un altro monumento, ecc. Stessa struttura, diverso contenuto.
Adesso inizio ad avere le idee un pò più chiare, grazie delle informazioni sei stata di grande aiuto.
Spero per il 18 di potercela fare!!!
Spero per il 18 di potercela fare!!!
In bocca al lupo!
Ciao Haran scusami se ti disturbo nuovamente, ma l'esame si avvicina e ho un po' ansia!!!!!
Per quanto riguarda la parte di listenning, che rimane sempre il mio problema principale, volevo chiederti se è sufficiente esercitarsi solo con le tre prove che sono all'interno delle simulazioni.
Ho anche stampato i dialoghi, così se li leggo capisco di più
Per quanto riguarda la parte di listenning, che rimane sempre il mio problema principale, volevo chiederti se è sufficiente esercitarsi solo con le tre prove che sono all'interno delle simulazioni.
Ho anche stampato i dialoghi, così se li leggo capisco di più
Per me è stato sufficiente, ma ogni volta avevo punteggi sufficienti o buoni, quindi è relativo.
Se dovessero essere dei dialoghi completamente differenti per me sarà dura!!!
Che tu sappia anche le altre persone che hanno fatto esame con te hanno preparato il listenning solo ed esclusivamente con le tre simulazioni?
Che tu sappia anche le altre persone che hanno fatto esame con te hanno preparato il listenning solo ed esclusivamente con le tre simulazioni?
Non ne ho idea.
Speriamo bene e soprattutto che siano almeno un po' simili alle simulazioni!!!
Buonasera c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di inglese con Mnemosine a Luglio 2015 a Reggio Calabria?
Maida- Messaggi : 2
Le certificazioni Cambridge sono Ultra SERIE!
infoscuola- Messaggi : 2340
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» certificaz inglese con Mnemosine
» Certificazione inglese B2 con Mnemosine
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» B2 INGLESE: ASNOR, EIRFORM O MNEMOSINE?
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» B2 INGLESE: ASNOR, EIRFORM O MNEMOSINE?
Pagina 1 di 2