Domani ho l'esame inglese B2 con Mnemosine: è difficile?
+7
lezioni.private
infoscuola
Maida
fragolarossa82
haran banjo
tizian@
esaurita
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Domani ho l'esame inglese B2 con Mnemosine: è difficile?
Domani ho l'esame di inglese B2 con Mnemosine: è difficile? Non avendo avuto molto tempo per esercitarmi sulla piattaforma ho guardato solo le simulazioni di esame. C'è qualcuno che mi sa dire se l'esame è abbastanza semplice? E' come il First Certificate oppure è più facile?
esaurita- Messaggi : 188
Re: Domani ho l'esame inglese B2 con Mnemosine: è difficile?
Ciao, ho sentito dire che sono abbastanza rigorosi. Sono proprio gli esperti presenti a certificare.esaurita ha scritto:Domani ho l'esame di inglese B2 con Mnemosine: è difficile? Non avendo avuto molto tempo per esercitarmi sulla piattaforma ho guardato solo le simulazioni di esame. C'è qualcuno che mi sa dire se l'esame è abbastanza semplice? E' come il First Certificate oppure è più facile?
Ultima modifica di tizian@ il Dom Mar 01, 2015 5:10 pm - modificato 2 volte.
tizian@- Messaggi : 748
Ciao esaurita, anche io ho sostenuto l'esame il 21/01, attendo ancora i risultati, tu sai già l'esito?
haran banjo- Messaggi : 684
[quote="haran banjo"]Ciao esaurita, anche io ho sostenuto l'esame il 21/01, attendo ancora i risultati, tu sai già l'esito?[/quote
CIAO, COME SI SVOLGE L'ESAME? è impegnativo?
CIAO, COME SI SVOLGE L'ESAME? è impegnativo?
L'esame è lungo (25' di orale e circa 3h tra ascolto, scrittura e lettura-comprensione) e serio, la difficoltà è relativa alla preparazione del candidato. Direi comunque che è impegnativo, sconsiglio la piattaforma online (inutile), a favore invece di un corso con altre persone che mirino al medesimo obiettivo.
L'orale (a tu per tu con un interlocutore che registra e spedisce a Londra) è la parte che mi spaventa di più, ma le domande vertono su argomenti di vita quotidiana (necessario conoscere diversi vocaboli e un po' di parlantina).