dimissioni in periodo di prova
+3
fradacla
giulia boffa
gugu
7 partecipanti
dimissioni in periodo di prova
scusate, non so se sia il forum giusto.
sono un'insegnante di scuola media entrata in servizio il primo settembre, dopo aver dato le dimissioni, con conservazione del posto per il periodo di prova, da altro impiego pubblico.
vorrei chiudere il quadrimestre e tornare al mio vecchio lavoro, ma il preside sostiene che nella scuola non si puo' abbandonare ad anno scolastico iniziato, che le dimissioni decorrerebbero dal primo settembre prossimo (ma a quel punto io non avrei piu' il mio vecchio posto!!) e mi propone di non andare piu' al lavoro fino a incorrere nella sanzione disciplinare del licenziamento. io lo trovo inacettabile sia eticamente (non voglio questa macchia) sia dal punto di vista pratico (non voglio lasciare i ragazzi settimane senza insegnante, ne' restare io senza stipendio).
e ritengo che durante il periodo di prova a tutti i dipendenti pubblici quindi anche gli insegnanti, nel vuoto normativo, sia consentito di dare le dimissioni senza preavviso (io il preavviso l'ho dato per facilitare il cambio di docente).
sapete aiutarmi?
grazie
Anna
sono un'insegnante di scuola media entrata in servizio il primo settembre, dopo aver dato le dimissioni, con conservazione del posto per il periodo di prova, da altro impiego pubblico.
vorrei chiudere il quadrimestre e tornare al mio vecchio lavoro, ma il preside sostiene che nella scuola non si puo' abbandonare ad anno scolastico iniziato, che le dimissioni decorrerebbero dal primo settembre prossimo (ma a quel punto io non avrei piu' il mio vecchio posto!!) e mi propone di non andare piu' al lavoro fino a incorrere nella sanzione disciplinare del licenziamento. io lo trovo inacettabile sia eticamente (non voglio questa macchia) sia dal punto di vista pratico (non voglio lasciare i ragazzi settimane senza insegnante, ne' restare io senza stipendio).