Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola
Salve a tutti, dopo aver preso visione delle graduatorie provvisorie pubblicate dalle scuole da me scelte, e dopo aver ragionato su alcuni fattori e averli incrociati ho fatto 11 ricorsi per 11 punteggi sospetti. Due scuole mi hanno contattato dicendomi che effetivamente avevano sbagliato loro a trascrivere il punteggio mentre una terza scuola mi chiama e mi chiede per quale motivo penso che possa essere sospsetto e che secondo loro (solo in base alla dichiarazione del candidato) sarebbe tutto ok.
Adesso vorrei chiedere a Nesema o ad altri esperti online:
La scuola, ricevuto il reclamo, può o deve chiedere i certificati di servizio al candidato sospetto?
Grazie mille.
Adesso vorrei chiedere a Nesema o ad altri esperti online:
La scuola, ricevuto il reclamo, può o deve chiedere i certificati di servizio al candidato sospetto?
Grazie mille.
Grafiko77- Messaggi : 151
Re: Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola
controllano la domanda solo in base alle dichiarazioni per vedere solo se hanno fatto degli errori.
non chiedono niente
se il tizio ha dichiarato che e' un astronauta loro scrivono che e' astronauta. giustamente.
non chiedono niente
se il tizio ha dichiarato che e' un astronauta loro scrivono che e' astronauta. giustamente.
Ospite- Ospite
Sei stata gentilissima noise ma fino a li c'ero arrivato anch'io... forse non hai compreso bene la mia domanda... e cioè in presenza di RECLAMO per un punteggio sospetto, la scuola può chiedere al candidato "sospettato" la documentazione (certificato/i di servizio) che attesta ciò che è stato dichiarato?
Grazie mille Nesema... Solo una precisazione, perdonami... Possono farlo o sono in obbligo di farlo visto che c'è un reclamo?
per grafiko77
ciao, su quale provincia hai fatto ricorso??? mi sa che un pò in tutte c'è qualche errore, io per esempio li ho notati in provincia di milano....
federe- Messaggi : 83
Federe non credo sia importante sapere quale sia la provincia ma piuttosto che prassi sono tenute ad adottare le segreterie in caso di reclami come il mio....
Io ho tolto quintali di punti, ma mi trovo in graduatoria persone con punteggi da fantascienza (100 punti ad es. valutate da altre scuole su cui sono lievemente perplesso)...quest'anno sarà fondamentale fare con grande attenzione i decreti di convalida punteggio radiografando i candidati, per non danneggiare i precari della terza fascia storici.
mordekayn- Messaggi : 6796
cmq. il controllo dei documenti titoli e servizi e quant'altro và/"andrebbe" fatto nel momento del primo incarico o supplenza e spetta alla prima scuola che chiama persona da terza fascia verificare il punteggio ed eventualmente confermarlo o modificarlo
vito.milazzo- Messaggi : 12
vito.milazzo ha scritto:cmq. il controllo dei documenti titoli e servizi e quant'altro và/"andrebbe" fatto nel momento del primo incarico o supplenza e spetta alla prima scuola che chiama persona da terza fascia verificare il punteggio ed eventualmente confermarlo o modificarlo
confermo, le scuole non devono attivare tutti i controlli al minimo reclamo, altrimenti non se ne esce
è invece essenziale il controllo accurato al momento dell'incarico
tra l'altro è tutto interesse dell'aspirante avere un punteggio corretto, dal momento che altrimenti il punteggio non sarà riconosciuto
http://www.orizzontescuola.it/guide/graduatorie-iii-fascia-ata-supplenza-punteggio-errato-che-valore-ha-servizio-prestato
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» diritti e doveri della scuola di fronte a un ragazzo con sospetta patologia pschiatrica
» Ho preso servizio ma hanno fatto ricorso alla scuola, che succede ?
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» affrontare i problemi e i doveri etici della professione
» riserva N e disoccupazione da più di 8 mesi: è vero?
» Ho preso servizio ma hanno fatto ricorso alla scuola, che succede ?
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» affrontare i problemi e i doveri etici della professione
» riserva N e disoccupazione da più di 8 mesi: è vero?
Pagina 1 di 1