Revoca ruolo Mantova - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Revoca ruolo Mantova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Revoca ruolo Mantova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Revoca ruolo Mantova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Revoca ruolo Mantova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Revoca ruolo Mantova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Revoca ruolo Mantova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Revoca ruolo Mantova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Revoca ruolo Mantova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Revoca ruolo Mantova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Revoca ruolo Mantova

+5
avidodinformazioni
giulia boffa
gugu
lallaorizzonte
Dolly
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Revoca ruolo Mantova - Pagina 2 Empty Revoca ruolo Mantova

Messaggio Da Dolly Dom Feb 01, 2015 5:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo ai colleghi specializzati su sostegno SISS Puglia chiarimenti sul titolo.
Ho controllato il mio e c'è scritto chiaramente "specializzazione scuola secondaria secondo grado".
Sono inserita solo per ADO2 e non anche per ADOO. Alcuni colleghi specializzati con me compaiono anche per ADOO.
Ho sbagliato io a non inserirmi?

Dolly

Torna in alto Andare in basso

Revoca ruolo Mantova - Pagina 2 Empty Re: Revoca ruolo Mantova

Messaggio Da irmadillari Mer Feb 04, 2015 11:18 am

Una domanda: conosco persone che hanno l'abilitazione ssis solo per le superiori (es. A038) e il titolo di sostegno per le scuole secondarie preso sempre con le ssis. Presto conseguiranno l'abilitazione in A033 (cioè tecnologia nella scuola media) tramite TFA. Saranno inseriti anche nell'elenco do sostegno della scuola media (ovviamente nelle GI)? Loro sostengono di si, anche se hanno preso l'abilitazione nella scuola media dopo il conseguimento del titolo di sostegno.

irmadillari

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 04, 2015 12:09 pm

irmadillari ha scritto:Una domanda: conosco persone che hanno l'abilitazione ssis solo per le superiori (es. A038) e il titolo di sostegno per le scuole secondarie preso sempre con le ssis. Presto conseguiranno l'abilitazione in A033 (cioè tecnologia nella scuola media) tramite TFA. Saranno inseriti anche nell'elenco do sostegno della scuola media (ovviamente nelle GI)? Loro sostengono di si, anche se hanno preso l'abilitazione nella scuola media dopo il conseguimento del titolo di sostegno.

sì, è corretto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da irmadillari Mer Feb 04, 2015 2:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
irmadillari ha scritto:Una domanda: conosco persone che hanno l'abilitazione ssis solo per le superiori (es. A038) e il titolo di sostegno per le scuole secondarie preso sempre con le ssis. Presto conseguiranno l'abilitazione in A033 (cioè tecnologia nella scuola media) tramite TFA. Saranno inseriti anche nell'elenco do sostegno della scuola media (ovviamente nelle GI)? Loro sostengono di si, anche se hanno preso l'abilitazione nella scuola media dopo il conseguimento del titolo di sostegno.

sì, è corretto

E sarebbe così anche se fosse consentita l'iscrizione in GAE per la A033? Comparirebbero cioè negli elenchi del sostegno della scuola media delle GAE?

irmadillari

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 04, 2015 3:02 pm

irmadillari ha scritto:

sì, è corretto

E sarebbe così anche se fosse consentita l'iscrizione in GAE per la A033? Comparirebbero cioè negli elenchi del sostegno della scuola media delle GAE?

sì, ma stiamo parlando di una normativa che non esiste. Secondo l'attuale normativa non sono consentiti nuovi inserimenti in GaE

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da irmadillari Mer Feb 04, 2015 3:10 pm

irmadillari ha scritto:

sì, è corretto

sì, ma stiamo parlando di una normativa che non esiste. Secondo l'attuale normativa non sono consentiti nuovi inserimenti in GaE

Infatti ho posto la domanda col "se"

irmadillari

Messaggio Da A0quarantasette Mer Feb 04, 2015 4:31 pm

Dolly ha scritto:Concordo perfettamente, ma mi riferisco ai furbi che col sostegno accumulano punteggio nella materia.

Questo è previsto dalla normativa anche per chi non possiede la specializzazione.

A0quarantasette

Messaggio Da A0quarantasette Mer Feb 04, 2015 4:34 pm

Comunque io trovo assurdo che l'Università di Bari abbia rilasciato un titolo valido soltanto per un grado. E' questo il vero abuso: costringere gli insegnanti a pagare due corsi per la stessa specializzazione!

A0quarantasette

Messaggio Da Dolly Mer Feb 04, 2015 7:11 pm

Certamente!
mi riferisco a coloro che prendono supplenze al 30giugno essendo inseriti in una graduatoria sostegno senza averne titolo.

Dolly

Messaggio Da torerifcom Mer Mar 18, 2015 8:14 pm

Questa mattina l'UST di Milano ha chiamato la mia scuola per effettuare un controllo sul mio titolo di sostegno conseguito presso la Ssis Puglia.
Hanno parlato con la segreteria che ha inviato copia dei miei titoli e credo (spero) che la cosa si sia messa sistemata.
In ogni caso, dopo la vicenda di Mantova, mi ero informato ed ero giunto a queste conclusioni.
Negli anni 2006-07 e 2007-08 la Ssis Puglia ha fatto partire due corsi 800 ore per gli abilitati dei corsi abilitanti e per l'accesso a questi ha compilato graduatorie distinte per i due gradi (secondaria di I e di II grado - come per gli attuali Tfa sostegno) e per le 4 aree della secondaria di II grado.
Con questi corsi i colleghi hanno conseguito la specializzazione sul sostegno SOLO per il grado per il quale erano entrati. E Dolly ci dà conferma dicendoci che sul suo titolo compare la dicitura "specializzazione scuola secondaria secondo grado"
La collega di Mantova infatti risulta avere frequentato il corso per la secondaria di II grado (area 2) e per questo non poteva essere presente nella lista dell'AD00 da cui ha ottenuto il ruolo.
La mia situazione come quella di tante e tanti altri è diversa.
Dopo essermi abilitato nella A051 e (anche se già abilitato a cascata) con ulteriore abilitazione nella A043 e A050, ho frequentato il corso di 400h (i semestri aggiuntivi per gli abilitati Ssis) della Ssis Puglia dell'anno 2008-2009. In questo non si faceva nessun riferimento ai diversi gradi di scuola e infatti sul mio attestato compare la dicitura "Diploma di specializzazione per l'attività di sostegno per la Scuola Secondaria" accompagnata dalla postilla "Il Diploma è abilitante esclusivamente per la classe/le classi del grado scolastico per la quale/le quali è stata precedentemente conseguita l'abilitazione presso la Ssis". E pertanto, correttamente, io e i miei colleghi siamo stati inseriti sia nelle liste del sostegno delle secondarie di II grado sia nella AD00, da cui sono sono stato immesso in ruolo quest'anno.
Scrivo queste poche righe per due motivi:
1) Per tranquillizzarmi dopo lo spavento di oggi (nonostante in fondo sia contento che facciano controlli) e per avere pronto il ricorso in caso, maldestramente, l'Ust faccia qualche cavolata.
2) Per tranquillizzare i tanti colleghi entrati di ruolo quest'anno specializzati nel sostegno dalla Ssis Puglia.

torerifcom

Messaggio Da irmadillari Ven Mar 20, 2015 5:20 pm

torerifcom ha scritto:Questa mattina l'UST di Milano ha chiamato la mia scuola per effettuare un controllo sul mio titolo di sostegno conseguito presso la Ssis Puglia.
Hanno parlato con la segreteria che ha inviato copia dei miei titoli e credo (spero) che la cosa si sia messa sistemata.
In ogni caso, dopo la vicenda di Mantova, mi ero informato ed ero giunto a queste conclusioni.
Negli anni 2006-07 e 2007-08 la Ssis Puglia ha fatto partire due corsi 800 ore per gli abilitati dei corsi abilitanti e per l'accesso a questi ha compilato graduatorie distinte per i due gradi (secondaria di I e di II grado - come per gli attuali Tfa sostegno) e per le 4 aree della secondaria di II grado.
Con questi corsi i colleghi hanno conseguito la specializzazione sul sostegno SOLO per il grado per il quale erano entrati. E Dolly ci dà conferma dicendoci che sul suo titolo compare la dicitura "specializzazione scuola secondaria secondo grado"
La collega di Mantova infatti risulta avere frequentato il corso per la secondaria di II grado (area 2) e per questo non poteva essere presente nella lista dell'AD00 da cui ha ottenuto il ruolo.
La mia situazione come quella di tante e tanti altri è diversa.
Dopo essermi abilitato nella A051 e (anche se già abilitato a cascata) con ulteriore abilitazione nella A043 e A050, ho frequentato il corso di 400h (i semestri aggiuntivi per gli abilitati Ssis) della Ssis Puglia dell'anno 2008-2009. In questo non si faceva nessun riferimento ai diversi gradi di scuola e infatti sul mio attestato compare la dicitura "Diploma di specializzazione per l'attività di sostegno per la Scuola Secondaria" accompagnata dalla postilla "Il Diploma è abilitante esclusivamente per la classe/le classi del grado scolastico per la quale/le quali è stata precedentemente conseguita l'abilitazione presso la Ssis". E pertanto, correttamente, io e i miei colleghi siamo stati inseriti sia nelle liste del sostegno delle secondarie di II grado sia nella AD00, da cui sono sono stato immesso in ruolo quest'anno.
Scrivo queste poche righe per due motivi:
1) Per tranquillizzarmi dopo lo spavento di oggi (nonostante in fondo sia contento che facciano controlli) e per avere pronto il ricorso in caso, maldestramente, l'Ust faccia qualche cavolata.
2) Per tranquillizzare i tanti colleghi entrati di ruolo quest'anno specializzati nel sostegno dalla Ssis Puglia.

"Il Diploma è abilitante esclusivamente per la classe/le classi del grado scolastico per la quale/le quali è stata precedentemente conseguita l'abilitazione presso la Ssis".
Ma cosa significa? Che chi ha l'abilitazione nella scuola media per cascata (ad es. la a051 abilita anche per la A043) può fare valere il titolo di sostegno sulla classe per cui ha frequentato la ssis (es. a051) e non anche su quella a cascata (a043 e quindi scuola media)?

irmadillari

Messaggio Da torerifcom Sab Mar 21, 2015 11:02 am

Le abilitazioni (SSIS) conseguite a cascata sono abilitazioni conseguite a tutti gli effetti (presso la SSIS).

torerifcom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili