PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?

2 partecipanti

Andare in basso

PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Empty PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?

Messaggio Da Hevan Ven Feb 06, 2015 7:08 pm

Mi chiedevo questa cosa... per le classi di concorso artistiche (A025,28,21,24 ecc) è possibile per realizzare l'elaborato grafico sia in un eventuale concorso a cattedra che per accesso al TFA consultare immagini? Se tipo bisogna realizzare un pannello decorativo e ho l'idea di disegnare dei cammelli ad esempio... posso consultare la foto di un cammello (che eventualmente mi sono portato da casa) ? in modo che posso copiarlo o interpretarlo ai fini del pannello decorativo... è leggittimo o vietano tutto nei concorsi e sei solo tu e il foglio? Io penso che dovrebbe essere lecito... anche Leonardo per disegnare la gioconda usava una modella mah... se c'è qualcuno che ha partecipato ai concorsi a cattedra per classi artistiche sarei grato se rispondesse.
Grazie a tutti

Hevan

Torna in alto Andare in basso

PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Empty Re: PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?

Messaggio Da libra77 Sab Feb 07, 2015 3:54 pm

Come al solito dobbiamo interpretare quanto scritto nel bando di concorso (mi riferisco al DM 82/12) che, per l'ambito 1 (arte e immagine e disegno e storia dell'arte) recita : Il candidato dovrà presentarsi fornito degli strumenti necessari per la esecuzione degli elaborati e degli altri materiali che ritiene utili per la realizzazione dell’elaborato, nonché di personal computer per l’esecuzione in tecnica digitale.. Quindi teoricamente si, anche se poi dipenderà dalla commissione che hai davanti e di come interpreta quanto previsto dal bando. Comunque è sempre bene chiarirsi da subito con la commissione e chiedere, chiedere, chiedere...eventuali chiarimenti...per non rimanerci male...poi!

libra77

PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?  Empty Re: PROVE SCRITTO-GRAFICHE: è leggittimo consulatre immagini?

Messaggio Da Hevan Dom Feb 08, 2015 12:46 am

ok giusto grazie quella frase pero' sembra abbastanza chiara (altri materiali che ritiene utili per la realizzazione dell'elaborato)

Hevan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili