probabile perdente posto
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
probabile perdente posto
Promemoria primo messaggio :
Buonasera a tutti , molto probabilmente nell ' Istituto comprensivo in cui lavoro , dato il calo di iscrizioni, verrà tolta una sezione della Scuola dell'infanzia nella quale insegno. Essendo l'ultima in graduatoria sarò perdente posto. Se così dovesse essere come dovrò procedere ? presenterò io domanda di trasferimento oppure verrò trasferità d'ufficio in altra sede ? avrei delle precedenze nella domanda di mobilità (trasferimento)? grazie mille a chi mi aiuterà a chiarire i miei dubbi.
Buonasera a tutti , molto probabilmente nell ' Istituto comprensivo in cui lavoro , dato il calo di iscrizioni, verrà tolta una sezione della Scuola dell'infanzia nella quale insegno. Essendo l'ultima in graduatoria sarò perdente posto. Se così dovesse essere come dovrò procedere ? presenterò io domanda di trasferimento oppure verrò trasferità d'ufficio in altra sede ? avrei delle precedenze nella domanda di mobilità (trasferimento)? grazie mille a chi mi aiuterà a chiarire i miei dubbi.
moni70- Messaggi : 206
Re: probabile perdente posto
Grazie ancora Giulia. Ho un'altra domanda da farti : io sono residente in prov. di Brescia ed insegno nella scuola dell'infanzia in prov, di Cremona. Come perdente posto potrei produrre domanda condizionata e contemporaneamente quella interprovinciale volontaria per tornare nella mia provicia di residenza ? oppure quest'ultima annullerebbe l'altra ? eventualmente quale delle due "prevarrebbe" sull'altra ? mi scuso ma sto valutando mille ipotesi ....grazie per la tua gentilissima consulenza.
puoi presentare entrambe le domande
prevale l'interprovinciale
prevale l'interprovinciale
giulia boffa- Admin
grazie mille Giulia, davvero grazie !
Scusa Giulia, un'altra domanda : se presento domanda condizionata sulla mia cdc (infanzia) e poi mi viene assegnata una sede parecchio distante da dove risiedo, posso eventualmente presentare assegnazione provvisoria interprovinciale ? grazie mille ancora.
io vorrei porvi questa situazione: nel mio omnicomprensivo il prox anno scolastico si chiuderà mezza sezione ma in un altro plesso c è un num di iscrizioni tale da far sperare nell apertura di un' altra mezza sezione che farebbe restare le cose a livello di organico invariate. mi chiedo: l eventuale apertura e chiusura di sez viene decisa contestualmente alla mobilità.
cioè: possibile che venga dichiarato un perdente posto ora e poi a settembre esserci invece un posto disponibile?
o tutto avviene in questo periodo, per cui il perdente posto non rischia?
grazie
cioè: possibile che venga dichiarato un perdente posto ora e poi a settembre esserci invece un posto disponibile?
grazie
sandra80- Messaggi : 88
Ciao,
sono stata trasferita nella scuola in cui insegno dal 01/09/2014. Purtroppo la mia cattedra è una coe, 15+3. Ero quasi certa che si formasse una nuova classe, così da potere avere le 18 ore tutte nella stessa scuola, ma pare che i numeri delle iscrizioni non mi diano nessuna speranza. Oggi però una delle colleghe che mi precedono in graduatoria mi ha detto che chiederà il trasferimento nella sua regione. A parte il fatto che lo chiede da ben 5 anni e non è mai riuscita ad ottenerlo, se ci riuscisse, come le auguro, andrei automaticamente ad occupare il suo posto? O potrei essere scalzata da un eventuale collega che volesse trasferirsi anche lui nella scuola in cui attualmente ho le 15 ore? Nella mia situazione, di 15+3 devo produrre domanda di trasferimento come perdente posto? Penso di no, ma vorrei essere sicura, in fondo le ore ci sono tutte, sia nella sede di titolarità che in quella in cui completo.
Grazie
Rosarai
sono stata trasferita nella scuola in cui insegno dal 01/09/2014. Purtroppo la mia cattedra è una coe, 15+3. Ero quasi certa che si formasse una nuova classe, così da potere avere le 18 ore tutte nella stessa scuola, ma pare che i numeri delle iscrizioni non mi diano nessuna speranza. Oggi però una delle colleghe che mi precedono in graduatoria mi ha detto che chiederà il trasferimento nella sua regione. A parte il fatto che lo chiede da ben 5 anni e non è mai riuscita ad ottenerlo, se ci riuscisse, come le auguro, andrei automaticamente ad occupare il suo posto? O potrei essere scalzata da un eventuale collega che volesse trasferirsi anche lui nella scuola in cui attualmente ho le 15 ore? Nella mia situazione, di 15+3 devo produrre domanda di trasferimento come perdente posto? Penso di no, ma vorrei essere sicura, in fondo le ore ci sono tutte, sia nella sede di titolarità che in quella in cui completo.
Grazie
Rosarai
rodi- Messaggi : 131
I soprannumerari vengono dichiarati sull'OD e la mobilità viene fatta su cattedre vacanti in OD. Le iscrizioni determinano il numero di classi che sono alla base delle cattredre in OD.sandra80 ha scritto:io vorrei porvi questa situazione: nel mio omnicomprensivo il prox anno scolastico si chiuderà mezza sezione ma in un altro plesso c è un num di iscrizioni tale da far sperare nell apertura di un' altra mezza sezione che farebbe restare le cose a livello di organico invariate. mi chiedo: l eventuale apertura e chiusura di sez viene decisa contestualmente alla mobilità.
grazie
Da quel che dici i posti disponibili dovrebbero essere ufficili per la mobilità e non dovrebbero esserci sorprese a settembre
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Se si dovesse liberare una COI nella tua scuola di titolarità verrai assorbita in automatico e chi arriverà per trasferimento avrà la COE.rodi ha scritto:Ciao,
Grazie
Rosarai
Non capisco perchè pensi di dover fare domanda di trasferimento come perdente posto....perchè perdente posto se la tua cattedra non sparisce?
Se si dovesse liberare una COI nella tua scuola di titolarità verrai assorbita in automatico e chi arriverà per trasferimento avrà la COE.
Non capisco perchè pensi di dover fare domanda di trasferimento come perdente posto....perchè perdente posto se la tua cattedra non sparisce?
Grazie Giovanna. Hai ragione..sono tonta!
rodi- Messaggi : 131
Ma cosa dici, sei solo in ansia come molti di noi in questo periodo...si rincomincia e sono anche io nella stessa barca!!rodi ha scritto:Se si dovesse liberare una COI nella tua scuola di titolarità verrai assorbita in automatico e chi arriverà per trasferimento avrà la COE.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Probabile perdente posto 2021/2022
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2