lettera di servizio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
lettera di servizio
Salve a tutti, ho aperto un topic nella sezione sbagliata oggi pom e ora mi correggo riproponendolo qui, dove credo sia più attinente, ho bisogno di un'indicazione sugli obblighi di noi docenti (anche di sostegno): il mio dirigente mi ha obbligata con una lettere di servizio ad accompagnare per ben due giorni non so quali alunni a sciare, partenza al mattino presto (prima dell'orario di apertura della scuola) rientro per orario di chiusura della scuola, io sono una docente di sostegno e i miei alunni non parteciperanno a tale attività, dovrò quindi lasciarli a scuola. Vi chiedo se è possibile un'azione simile da parte del dirigente, grazie
Prof L- Messaggi : 109
Re: lettera di servizio
Avendo avuto un ordine di servizio dal dirigente credo che la tua unica arma siano i genitori dei ragazzi certificati. Sono a conoscenza di quello che succederà? Verrai sostituita? E da chi? Io, tempo fa,da genitore nella stessa situazione descritta da te, ho risolto con una lettera di diffida al dirigente.
Danessia- Messaggi : 223
per come la vedo io quell'ordine di servizio è:
carta straccia
mobbing
non è possibile obbligare qualcuno ad assumersi responsabilità che esulano da quelle previste dal proprio contratto di lavoro.
Obbligare qualcuno ad andare in gita è una ingerenza indebita sulla sua vita privata, in primis.
Finito l'orario di lavoro una persona si dedica a quello che vuole, non è possibile imporle di allontanarsi da casa per due giorni. Ma stiamo scherzando?
Che ci vada il dirigente se non trova nessuno, o che la gita non si faccia.
A meno che tu, nel momento in cui avete deciso di fare questa gita non avessi dato la tua disponibilità poi ti sia ritirata, quel dirigente andrebbe segnalato.
carta straccia
mobbing
non è possibile obbligare qualcuno ad assumersi responsabilità che esulano da quelle previste dal proprio contratto di lavoro.
Obbligare qualcuno ad andare in gita è una ingerenza indebita sulla sua vita privata, in primis.
Finito l'orario di lavoro una persona si dedica a quello che vuole, non è possibile imporle di allontanarsi da casa per due giorni. Ma stiamo scherzando?
Che ci vada il dirigente se non trova nessuno, o che la gita non si faccia.
A meno che tu, nel momento in cui avete deciso di fare questa gita non avessi dato la tua disponibilità poi ti sia ritirata, quel dirigente andrebbe segnalato.
Grazie per le risposte, non ho dato alcuna disponibilità per quel progetto, quali sono i riferimenti normativi in base ai quali posso decidere di non accompagnare nelle
uscite?
uscite?
Prof L- Messaggi : 109
Prof E ha scritto:Salve a tutti, ho aperto un topic nella sezione sbagliata oggi pom e ora mi correggo riproponendolo qui, dove credo sia più attinente, ho bisogno di un'indicazione sugli obblighi di noi docenti (anche di sostegno): il mio dirigente mi ha obbligata con una lettere di servizio ad accompagnare per ben due giorni non so quali alunni a sciare, partenza al mattino presto (prima dell'orario di apertura della scuola) rientro per orario di chiusura della scuola, io sono una docente di sostegno e i miei alunni non parteciperanno a tale attività, dovrò quindi lasciarli a scuola. Vi chiedo se è possibile un'azione simile da parte del dirigente, grazie
I docenti possono essere disponibili ma non obbligati ad accompagnare gli allievi
http://www.orizzontescuola.it/guide/uscite-e-viaggi-istruzione-l-uso-normativa-obbligo-dei-docenti-vigilanza-delibere-degli-organi
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» lettera si servizio
» Anzianità di servizio lettera B
» Straordinario: servizio estero che lettera è ?
» Lettera Q per servizio continuativo dal 1° febbraio... ???
» Servizio pubblica amministrazione - lettera Q
» Anzianità di servizio lettera B
» Straordinario: servizio estero che lettera è ?
» Lettera Q per servizio continuativo dal 1° febbraio... ???
» Servizio pubblica amministrazione - lettera Q
Pagina 1 di 1