ultime news
+15
annina83
lost-in-gae
Francesca4
FRANCI88
dlepora
Meravigliato
gugu
udl
maria_m
patty20
Ciccio.8
pppp
durbans
biancabari
pippola
19 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
ultime news
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/meno-assunzioni-graduatoria-ad-esaurimento-e-20-mila-posti-pi-concorso-201516
http://www.orizzontescuola.it/news/meno-assunzioni-graduatoria-ad-esaurimento-e-20-mila-posti-pi-concorso-201516
pippola- Messaggi : 465
Re: ultime news
180000 assunti a settembre di quest'anno: non c'entra il nuovo concorso.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Francesca4 ha scritto:
Ma se la matematica non è un opinione, diversamente, da dove attingerebbero: da quelli in g.i. senza abilitazione e senza 36 mesi di servizio?
Esatto, dentro anche le GI senza abilitazione ....
durbans- Messaggi : 345
Ma se dice "a settembre" non può comprendere chi a settembre ancora starà presentando domanda per farlo il prossimo concorso, sempre che il bando sia stato pubblicato già per quel mese...
Ciccio.8- Messaggi : 3319
lost-in-gae ha scritto:180000 assunti a settembre di quest'anno: non c'entra il nuovo concorso.
No non c' entra.
Francesca4- Messaggi : 3552
Mi riferisco a durbans, non potrebbero mai farlo a discapito degki inseriti in ge.
FRANCI88- Messaggi : 1643
Qualcuno ha altre conferme da altre fonti o ci basiamo solo sul rullo di Sky?
Durbans...ma in GI c'è anche la prima fascia...
maria_m- Messaggi : 168
FRANCI88 ha scritto:Mi riferisco a durbans, non potrebbero mai farlo a discapito degki inseriti in ge.
Infatti io stavo dicendo GE e poi, DOPO, GI.
L' UE dà l' ok alla riforma della scuola. La riforma visionata dall' unione é quella della buona scuola, che prevedeva le ssunzioni tutte da ge e non gli stravolgimenti che si sono susseguiti con le indiscrezioni.
La secoda frase é il mio pensiero.
FRANCI88 ha scritto:L' UE dà l' ok alla riforma della scuola. La riforma visionata dall' unione é quella della buona scuola, che prevedeva le ssunzioni tutte da ge e non gli stravolgimenti che si sono susseguiti con le indiscrezioni.
Scusa, non per fare polemica, ma se OLTRE all'assunzione e allo svuotamento da GE, venissero assunti docenti da GI a voi cosa cambia?
In ogni caso su Sky continua a passare il rullo. Non penso sia un errore di digitazione.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:In ogni caso su Sky continua a passare il rullo. Non penso sia un errore di digitazione.
Ma non ci sono altre fonti? Io non ne trovo ...
Secondo me le 60000 sono quelle del concorso
patty20- Messaggi : 4597
Ripeto la Ue ha dato l' ok alla riforma della scuola. La buona scuola prevede nel suo testo originario l' assunzione da ge. PUNTO.
maria_m ha scritto:E comunque l'unico modo per assumere direttamente quelli in GI sarebbe trasferirli in GE. Non vedo altro modo.
Ma te l'immagine una legge che sintetizzando dice: "le assunzioni vengono fatte da 2 fascia GI"?
Ma davvero pensi che sia possibile una formula simile? Su che basi? Perchè sono giovani e belli? Perchè hanno fatto un TFA di un anno più corto rispetto alla SISS ?
Ancora questa storia della SSIS che durava due anni ed il TFA uno, che noia!
Le assunzioni potrebbero essere fatte in maniera molto semplice da GI: esaurite le GAE mettiamo in ruolo chi è in GI, non ci sarebbe neanche bisogno di cambiare il nome della graduatoria, se volete potreste chiamarla "graduatoria dei miracolati" visto la considerazione che ci accordate. La verità è che, come avevamo detto noi della GI, questa riforma non aveva nulla di "buono".
annina83- Messaggi : 1096
FRANCI88 ha scritto:Prima tutti da ge.
Aridai. Ma nessuno dei GI si permetterebbe nemmeno di pensare di scavalcare un GE ,noi intendiamo DOPO aver esaurito le GAE dovrebbero essere presi gli "appestati" delle GI.
Sará anche noioso, ma è un dato di fatto. Non ho nulla contro l'assunzione di coloro che sono in GI ma ritengo che sia possibile solo se saranno svuotate le GE. Non comprendo l'accanimento contro le assunzioni dei docenti in GE in quanto, per coloro che sono in GI, sono l'unica speranza di assunzione senza concorso.
Uno smantellamento delle GE vedrebbe, di conseguenza, lo smantellamento delle GI.
Uno smantellamento delle GE vedrebbe, di conseguenza, lo smantellamento delle GI.
maria_m- Messaggi : 168
maria_m ha scritto:Sará anche noioso, ma è un dato di fatto. Non ho nulla contro l'assunzione di coloro che sono in GI ma ritengo che sia possibile solo se saranno svuotate le GE. Non comprendo l'accanimento contro le assunzioni dei docenti in GE in quanto, per coloro che sono in GI, sono l'unica speranza di assunzione senza concorso.
Mi sembrano cose sacrosante. Non capisco dove avete letto il contrario.
gugu ha scritto:In ogni caso su Sky continua a passare il rullo. Non penso sia un errore di digitazione.
No non lo è, l'inviato di SKY conferma la notizia del rullo.
Ora vorrei chiederti se, numericamente parlando, sia possibile raggiungere questi numeri tenendo fuori i gae senza servizio.
madamolenska ha scritto:Non date troppo adito a questi numeri sparati così...la fonte non è tanto autorevole quanto un Sole 24 ore...e poi non si capisce cosa comprenda questa cifra nel totale...
Che non si capisca chi sia dentro e chi fuori, è assodato.
Però la fonte, secondo SKY, sarebbe la Giannini.
A questo punto non credo che il Ministro spari ancora numeri a casaccio.
madamolenska ha scritto:Non date troppo adito a questi numeri sparati così...la fonte non è tanto autorevole quanto un Sole 24 ore...e poi non si capisce cosa comprenda questa cifra nel totale...
La STAMPA ha confermato.
Ho aperto thread a parte "180 mila assunti"
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Chiamata diretta ultime news: con concorso di scuola in base ai titoli, non il preside a scegliere. La procedura
» Ultime (ma proprio ultime) notizie sull'inglese potenziato che (non) fu
» Assegnazione provvisoria e ultime news
» Ferie non godute, ultime news
» ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.
» Ultime (ma proprio ultime) notizie sull'inglese potenziato che (non) fu
» Assegnazione provvisoria e ultime news
» Ferie non godute, ultime news
» ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.
Pagina 3 di 4