dichiarazione residenza per ricongiungimento
+7
Posidonia
fradry
giovanna onnis
blue-sky
sil75
carmine.faraone
Proffrancesco
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
dichiarazione residenza per ricongiungimento
Buongiorno,
vorrei sapere se, nel caso di richiesta di ricongiungimento al coniuge nella domanda di trasferimento, si deve semplicemente inserire questo punto nella pluridichiarazione del docente richiedente (indicando grado di parentela, decorrenza della residenza, ecc.) o se è necessario allegare anche una dichiarazione da parte del coniuge. In questo caso in quale forma? Scannerizzata con firma e inviata online? Allegata senza firma? In forma cartacea da consegnare alla propria sede si servizio?
Grazie
vorrei sapere se, nel caso di richiesta di ricongiungimento al coniuge nella domanda di trasferimento, si deve semplicemente inserire questo punto nella pluridichiarazione del docente richiedente (indicando grado di parentela, decorrenza della residenza, ecc.) o se è necessario allegare anche una dichiarazione da parte del coniuge. In questo caso in quale forma? Scannerizzata con firma e inviata online? Allegata senza firma? In forma cartacea da consegnare alla propria sede si servizio?
Grazie
Proffrancesco- Messaggi : 38
Re: dichiarazione residenza per ricongiungimento
Qualcuno riesce a rispondermi?
Grazie!
Grazie!
Puoi tu autocertificare io ho compilato questo:
DICHIARAZIONE DELLA RESIDENZA DEI FAMILIARI) Mod. 2
(DA COMPILARE A CURA DEL DOCENTE)
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ RILASCIATA AI SENSI DELL’ART. 4 DELLA LEGGE N° 15/68 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, DEL D.P.R. 20.10.1998 N. 403 E DELL’ART.15 DELLA LEGGE N.3 DEL 16.1.2003.-
.......l...... sottoscritt..... ............................................................................. nat...... a ...................................................................(............) il ........................, a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia in caso di dichiarazioni mendaci, così come richiamato dall’art. 26 della Legge n.15 del 4.1.68 e successive modificazioni ed integrazioni,
D I C H I A R A
sotto la propria responsabilità che, ai fini del ricongiungimento, il proprio CONIUGE - FIGLIO - GENITORE (1) è residente dal …………..…… nel comune di .................................................. in Via ......................................................... n...........-
DICHIARAZIONE DELLA RESIDENZA DEI FAMILIARI) Mod. 2
(DA COMPILARE A CURA DEL DOCENTE)
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ RILASCIATA AI SENSI DELL’ART. 4 DELLA LEGGE N° 15/68 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, DEL D.P.R. 20.10.1998 N. 403 E DELL’ART.15 DELLA LEGGE N.3 DEL 16.1.2003.-
.......l...... sottoscritt..... ............................................................................. nat...... a ...................................................................(............) il ........................, a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia in caso di dichiarazioni mendaci, così come richiamato dall’art. 26 della Legge n.15 del 4.1.68 e successive modificazioni ed integrazioni,
D I C H I A R A
sotto la propria responsabilità che, ai fini del ricongiungimento, il proprio CONIUGE - FIGLIO - GENITORE (1) è residente dal …………..…… nel comune di .................................................. in Via ......................................................... n...........-
carmine.faraone- Messaggi : 222
Buongiorno, ho una domanda. Se chiedo ricongiungimento per un comune xxx, nell'alenco delle 15 sedi devo inserirlo come prima preferenza o è sottointeso che quella è la mia prima scelta e passo direttamente a mettere le altre preferenze?
sil75- Messaggi : 108
Io e i miei genitori risiediamo nel mo stesso comune, ma presso domicili diversi. Posso ugualmente richiedere il ricongiungimento?
blue-sky- Messaggi : 261
Il comune per il ricongiungimento va inserito come prima preferenza.sil75 ha scritto:Buongiorno, ho una domanda. Se chiedo ricongiungimento per un comune xxx, nell'alenco delle 15 sedi devo inserirlo come prima preferenza o è sottointeso che quella è la mia prima scelta e passo direttamente a mettere le altre preferenze?
Ospite- Ospite
Puoi.blue-sky ha scritto:Io e i miei genitori risiediamo nel mo stesso comune, ma presso domicili diversi. Posso ugualmente richiedere il ricongiungimento?
Ospite- Ospite
Ti ho risposto nell'altro topicsil75 ha scritto:Buongiorno, ho una domanda. Se chiedo ricongiungimento per un comune xxx, nell'alenco delle 15 sedi devo inserirlo come prima preferenza o è sottointeso che quella è la mia prima scelta e passo direttamente a mettere le altre preferenze?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Docente neo immesso in ruolo sulla A043 dal 1° settembre 2014 tramite concorso. Ha solo 4 anni interi di pre-ruolo: uno in un liceo linguistico (A051) e tre nella scuola media (A043).
1. Questi quattro anni dove vanno indicati nel modello D?
2. I master dove vanno indicati nella domanda?
Non ha altri titoli o preferenze se non quella del ricongiungimento al coniuge.
Quindi deve compilare solo la domanda di trasferimento, il modello D e la dichiarazione personale per ricongiungimento che trova al termine della domanda on line?
1. Questi quattro anni dove vanno indicati nel modello D?
2. I master dove vanno indicati nella domanda?
Non ha altri titoli o preferenze se non quella del ricongiungimento al coniuge.
Quindi deve compilare solo la domanda di trasferimento, il modello D e la dichiarazione personale per ricongiungimento che trova al termine della domanda on line?
Ospite- Ospite
ho una domanda: sono residente con coniuge e tre figli nello stesso comune dal 2004. a dicembre però ho cambiato casa in una strada poco distante dalla precedente, stesso comune stesso quartiere. il 5 febbraio abbiamo fatto il cambio di residenza. nella pluridichiarazione devo dichirare la residenza del coniuge ma mi chiede non solo il comune ma anche l'indirizzo completo: quindi risulterà che il coniuge non risiede lì da più di tre mesi. non avrò dunque i punti per il ricongiungimento???
fradry- Messaggi : 249
La residenza è riferita al comune e non al domicilio.fradry ha scritto:ho una domanda: sono residente con coniuge e tre figli nello stesso comune dal 2004. a dicembre però ho cambiato casa in una strada poco distante dalla precedente, stesso comune stesso quartiere. il 5 febbraio abbiamo fatto il cambio di residenza. nella pluridichiarazione devo dichirare la residenza del coniuge ma mi chiede non solo il comune ma anche l'indirizzo completo: quindi risulterà che il coniuge non risiede lì da più di tre mesi. non avrò dunque i punti per il ricongiungimento???
Ospite- Ospite
salve colleghi! io, neoimmessa sto compilando la domanda di mobilità anche x il trasferimento interprovinciale xkè ho il requisito x farlo! ma, dato che sono referente unico x mia mamma che ha la 104, devo compilare questo allegato x il ricongiungimento? io convivo con mia mamma!
Posidonia- Messaggi : 1764
grazie giobbe!
fradry- Messaggi : 249
visto che nel comune di ricongiungimento vi sono diverse scuole posso inseriregiobbe ha scritto:Il comune per il ricongiungimento va inserito come prima preferenza.sil75 ha scritto:Buongiorno, ho una domanda. Se chiedo ricongiungimento per un comune xxx, nell'alenco delle 15 sedi devo inserirlo come prima preferenza o è sottointeso che quella è la mia prima scelta e passo direttamente a mettere le altre preferenze?
Come prima preferenza un istituto comprensivo ,dello stesso comune, e poi il comune di ricongiungimento oppure è obbligatorio inserire per forza il comune di ricongiungimento come prima preferenza?
Grazie
maurizzio- Messaggi : 63
Prima le scuole poi il Comunemaurizzio ha scritto:visto che nel comune di ricongiungimento vi sono diverse scuole posso inseriregiobbe ha scritto:Il comune per il ricongiungimento va inserito come prima preferenza.sil75 ha scritto:Buongiorno, ho una domanda. Se chiedo ricongiungimento per un comune xxx, nell'alenco delle 15 sedi devo inserirlo come prima preferenza o è sottointeso che quella è la mia prima scelta e passo direttamente a mettere le altre preferenze?
Come prima preferenza un istituto comprensivo ,dello stesso comune, e poi il comune di ricongiungimento oppure è obbligatorio inserire per forza il comune di ricongiungimento come prima preferenza?
Grazie
Ciao Giovanna. Ho un piccolo dubbio. Posso mettere come ricongiungimento una sezione staccata di un I.C. del mio comune di residenza situata in un altro paese e poi il mio comune di residenza? Penso di no.giovanna onnis ha scritto:Prima le scuole poi il Comunemaurizzio ha scritto:visto che nel comune di ricongiungimento vi sono diverse scuole posso inseriregiobbe ha scritto:Il comune per il ricongiungimento va inserito come prima preferenza.sil75 ha scritto:Buongiorno, ho una domanda. Se chiedo ricongiungimento per un comune xxx, nell'alenco delle 15 sedi devo inserirlo come prima preferenza o è sottointeso che quella è la mia prima scelta e passo direttamente a mettere le altre preferenze?
Grazie
Ospite- Ospite
Se la sezione staccata ha codice distinto, trovandosi in comune diverso da quello di ricongiungimento non ti permetterà di avere i 6 punti che avrai solo per le scuole del comune.
Se non è per 104 non sei obbligato ad inserire le scuole del comune come prime preferenze, puoi inserire anche la sede staccata, ma sai come verrà valutato il punteggio
Se non è per 104 non sei obbligato ad inserire le scuole del comune come prime preferenze, puoi inserire anche la sede staccata, ma sai come verrà valutato il punteggio
Grazie per la risposta.giovanna onnis ha scritto:Se la sezione staccata ha codice distinto, trovandosi in comune diverso da quello di ricongiungimento non ti permetterà di avere i 6 punti che avrai solo per le scuole del comune.
Quindi se metto come prima preferenza il comune di residenza e, come seconda preferenza, la sezione staccata dell'altro comune, i 6 punti mi valgono solo per il comune di residenza o anche per tutte le altre scuole e/o comuni successivamente indicati?
Ospite- Ospite
Solo per le scuole ubicate nel comune di residenza
Gentilissima. Quindi, poiché il comune di residenza non mi interessa, non faccio proprio l'autocertificazione. Giusto?giovanna onnis ha scritto:Solo per le scuole ubicate nel comune di residenza
Ospite- Ospite
Grazie Giovanna, io sono in pensione da qualche anno e non sto al passo coi tempi....almeno non in tutto.giovanna onnis ha scritto:Esatto
Ospite- Ospite
Grazie per la pazienza e la precisione nelle rispostegiovanna onnis ha scritto:Prima le scuole poi il Comunemaurizzio ha scritto:visto che nel comune di ricongiungimento vi sono diverse scuole posso inseriregiobbe ha scritto:Il comune per il ricongiungimento va inserito come prima preferenza.sil75 ha scritto:Buongiorno, ho una domanda. Se chiedo ricongiungimento per un comune xxx, nell'alenco delle 15 sedi devo inserirlo come prima preferenza o è sottointeso che quella è la mia prima scelta e passo direttamente a mettere le altre preferenze?
Grazie
maurizzio- Messaggi : 63
giobbe ha scritto:Il comune per il ricongiungimento va inserito come prima preferenza.sil75 ha scritto:Buongiorno, ho una domanda. Se chiedo ricongiungimento per un comune xxx, nell'alenco delle 15 sedi devo inserirlo come prima preferenza o è sottointeso che quella è la mia prima scelta e passo direttamente a mettere le altre preferenze?
Per ottenere il punteggio aggiuntivo per il ricongiungimento come prima preferenza va inserito esclusivamente il comune di residenza oppure si può inserire il distretto in cui tale comune è inserito?
blue-sky- Messaggi : 261
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dichiarazione residenza genitori per ricongiungimento
» Ricongiungimento figlio minorenne, serve dichiarazione residenza?
» X GIULIA: fac-simile dichiarazione personale residenza marito per ricongiungimento
» Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
» A.P. ricongiungimento e residenza
» Ricongiungimento figlio minorenne, serve dichiarazione residenza?
» X GIULIA: fac-simile dichiarazione personale residenza marito per ricongiungimento
» Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
» A.P. ricongiungimento e residenza
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2