Passaggio di ruolo alle superiori-urgente
+4
A0quarantasette
sandro di staso
giulio75
Sara998
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Passaggio di ruolo alle superiori-urgente
Salve,
sono titolare di cattedra presso la scuola secondaria di 1° grado e sto per compilare la domanda di passaggio di ruolo alle superiori. Essendo io abilitata anche per il sostegno, devo compilare due diverse domande, una per classe comune e un'altra per DOS? Qualcuno mi spiega un attimo come funziona per favore?
sono titolare di cattedra presso la scuola secondaria di 1° grado e sto per compilare la domanda di passaggio di ruolo alle superiori. Essendo io abilitata anche per il sostegno, devo compilare due diverse domande, una per classe comune e un'altra per DOS? Qualcuno mi spiega un attimo come funziona per favore?
Sara998- Messaggi : 593
Re: Passaggio di ruolo alle superiori-urgente
No, la domanda è unica. Se vuoi anche concorrere per i posti di sostegno devi barrare il possesso del titolo di specializzazione e nelle preferenze devi mettere la DOS della provincia in cui vuoi concorrere per il passaggio di ruolo. Ricorda che se ti assegnano un posto di sostegno, ci devi stare cinque anni (con possibilità che diventino dieci con il nuovo DDL...). Ciao
giulio75- Messaggi : 161
La cosa che non capisco è perché a me che sono su posto di sostegno media mi chiede di barrare obbligatoriamente il possesso del titolo di sostegno nella domanda di passaggio alle superiori! Se barro si al titolo come mi obbliga il sistema e poi non indico il codice DOS ottengo solo passaggio su materia? Grazie
sandro di staso- Messaggi : 428
Sì, se non metti la preferenza DOS vale solo per il posto comune..
Però sulla guida di compilazione redatta dall'anief c'è scritto che barrando il titolo si concorre anche per sostegno
Però sulla guida di compilazione redatta dall'anief c'è scritto che barrando il titolo si concorre anche per sostegno
Penso che per paura di finire su sostegno rinuncerò al passaggio di ruolo
Si concorre per il sostegno solo se poi esprimi una preferenza su DOS.. avere il titolo non significa richiedere posti di sostegno.. poi se nn ti fidi non è che posso farci nulla. Ciao
Mi fido grazie di tutto! Ti posto la guida anief
http://www.anief.org/userfiles/file/Guida_ANIEF%20compilazione%20domanda%20di%20passaggio%20cattedra%20II%20grad.pdf
Leggi spiegazione nota 29
Bah ti ripeto quello che ti ho detto prima e cioè che dichiarare il titolo di sostegno nn significa dichiarare che si richiedono posti di sostegno. Poi tu hai detto prima che il sistema non ti da possibilitá di mettere no (e io dico ovviamente perché se mettessi no dichiareresti il falso visto che lo hai e sei pure in ruolo grazie a quel titolo) per cui per logica deve essere per forza come dico io. Stesso discorso se uno mette no e poi richiede posti DOS a quel punto il sistema darebbe errore non avendo dichiarato il titolo. Ciao
Grazie comunque
Grazie comunque
x giulio 75: io ho fatto domanda di trasferimento interprovinciale in ambito medie e lì ho espresso la preferenza mettendo 1 per la classe comune e 2 per il sostegno. Ho fatto bene? Accetterei entrambe le tipologie di cattedre.
Per il passaggio di ruolo metto prima le scuole, magari la provincia e per ultimo DOS della provincia che mi interessa. Va bene così? In questo modo concorro prima per posti normali?
Per il passaggio di ruolo metto prima le scuole, magari la provincia e per ultimo DOS della provincia che mi interessa. Va bene così? In questo modo concorro prima per posti normali?
x giulio 75: io ho fatto domanda di trasferimento interprovinciale in ambito medie e lì ho espresso la preferenza mettendo 1 per la classe comune e 2 per il sostegno. Ho fatto bene? Accetterei entrambe le tipologie di cattedre.
Domanda relativa al vincolo per chi è titolare sul sostegno: un eventuale passaggio di ruolo (con ritorno alle medie) permetterebbe di arginare il blocco e tornare sulla classe normale prima della scadenza?
Dove trovo la bozza del DDL?
Grazie grazie grazie
Dove trovo la bozza del DDL?
Grazie grazie grazie
No. Il conteggio dei 5 anni riparte.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Ciao, non ho ben capito la questione della preferenza 1 e 2 nella domanda di trasferimento. Per la domanda di passaggio di ruolo, le preferenze vengono analizzate in ordine per cui se metti Dos per ultimo, il posto di sostegno sará valutato solo se nn ci sono possibilitá sulle richieste precedenti.
Nella domanda di trasferimento interprovinciale senza passaggio di ruolo ossia nel mio caso per la secondaria di 1° grado ho indicato la casella 1° per posti normali e 2° per quelli di sostegno. In questo modo ho espresso come prima preferenza l'insegnamento della lingua spagnola.
Tutto qui.
Nel frattempo mi è venuto un altro dubbio. Qualora dovessi ottenere passaggio di ruolo su posto normale o DOP e prendendo congedo parentale non raggiungessi i 180 giorni necessari di servizio cosa mi succede essendo io già di ruolo?
Tutto qui.
Nel frattempo mi è venuto un altro dubbio. Qualora dovessi ottenere passaggio di ruolo su posto normale o DOP e prendendo congedo parentale non raggiungessi i 180 giorni necessari di servizio cosa mi succede essendo io già di ruolo?
ok, tutto bene allora. Per il tuo dubbio, non ci sono problemi perché l'anno di prova, ad oggi, può essere ripetuto indefinitamente negli anni successivi per mancato raggiungimento dei 180 giorni. Per il resto pure io sono preoccupato per eventuali modifiche dell'anno di prova che possono essere apportate con il DDL, ma su questo al momento non si può sapere nulla purtroppo Ciao
Ma nel caso in cui non lo superassi per mancato svolgimento dei 180 giorni di servizio perderei la titolarità della cattedra appena avuta?
Sara982 ha scritto:Ma nel caso in cui non lo superassi per mancato svolgimento dei 180 giorni di servizio perderei la titolarità della cattedra appena avuta?
per com'è adesso la normativa, ritorneresti nella scuola di precedente titolarità
considera però che nel ddl si parla di dover ripetere anche l'anno di formazione e non solo i 180gg. inoltre se passa la riforma potrai sostenere questo "nuovo" anno di prova soltanto una volta
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Quindi nel caso non avessi i 180 gg di servizio tornerei nella vecchia provincia?
E se ottengo il passaggio e chiedo assegnazione provvisoria che succede?
E se ottengo il passaggio e chiedo assegnazione provvisoria che succede?
Non è così, ad oggi se non svolgi i 180 giorni di servizio effettivo, l'anno di prova lo puoi ripetere quante volte vuoi e ovviamente rimani nella stessa sede. Il problema è che non sappiamo se queste regole continueranno ad esistere anche in futuro, dopo l'approvazione del DDL...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dalle elementari: quando potrò chiedere il passaggio di ruolo alle superiori?
» Passaggio di ruolo da A032(musica alle medie) a A031(musica alle superiori)
» Di ruolo alle scuole medie. ERRATO indicar tra i servizi PRE RUOLO anche 1 anno alle superiori?
» assegnazione alle medie e passaggio alle superiori: cosa prevale?
» Passaggio di ruolo dalle medie alle superiori:calcolo punteggio
» Passaggio di ruolo da A032(musica alle medie) a A031(musica alle superiori)
» Di ruolo alle scuole medie. ERRATO indicar tra i servizi PRE RUOLO anche 1 anno alle superiori?
» assegnazione alle medie e passaggio alle superiori: cosa prevale?
» Passaggio di ruolo dalle medie alle superiori:calcolo punteggio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3