Passaggio di ruolo alle superiori-urgente
+4
A0quarantasette
sandro di staso
giulio75
Sara998
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Passaggio di ruolo alle superiori-urgente
Promemoria primo messaggio :
Salve,
sono titolare di cattedra presso la scuola secondaria di 1° grado e sto per compilare la domanda di passaggio di ruolo alle superiori. Essendo io abilitata anche per il sostegno, devo compilare due diverse domande, una per classe comune e un'altra per DOS? Qualcuno mi spiega un attimo come funziona per favore?
Salve,
sono titolare di cattedra presso la scuola secondaria di 1° grado e sto per compilare la domanda di passaggio di ruolo alle superiori. Essendo io abilitata anche per il sostegno, devo compilare due diverse domande, una per classe comune e un'altra per DOS? Qualcuno mi spiega un attimo come funziona per favore?
Sara998- Messaggi : 593
Re: Passaggio di ruolo alle superiori-urgente
Purtroppo bisogna rischiare secondo me. Per la situazione in cui mi trovo non posso fare altrimenti e mi sembra di impazzire perchè tutto sembra un'incognita.
Ma oggi si saprà qualcosa?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Non credo, non penso sia una cosa importante che interessi a molti... con tutto il rispetto per i precari, lo sono stato anche io e voglio con tutto il cuore che finisca il loro calvario e possano entrare il prima possibile nella scuola dalla porta principale senza essere considerati solo un peso, non si fa che parlare delle assunzioni e tutto il resto sembra non interessi più a nessuno...
giulio75- Messaggi : 161
Ma renderanno disponibile il testo del ddl?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Non credo proprio.. diranno che i contenuti sono quelli del Decreto e poi si limiteranno a dire qualcosa a parole. Poi non so.. certo è che questa cosa dell'anno di prova per chi semplicemente cambia materia di insegnamento, ma rimane nello stesso ruolo, è incomprensibile. Uno se non lo passa ritorna nel ruolo di appartenenza che è comunque lo stesso...
giulio75- Messaggi : 161
Comunque ho letto che se non raggiunge i 180 giorni di servizio è cosa ben diversa specie nel caso mio che chiederò congedo parentale che a breve avrò un figlio. Se invece non si passa l'anno di prova è cosa diversa ma comunque il comitato di valutazione può richiedere un anno di deroga per approfondimento e per valutare il docente.
Stando all'attuale legge, chi fa passaggio di ruolo deve solo effettuare 180 giorni di servizio senza corso o tesina che si fanno una volta nella carriera. Mi spiegate allora cosa dovrebbe cambiare con il DDL? Oppure mi linkate cortesemente la bozza del Decreto?
Grazie...abbiate pietà di me e dei miei ormoni.
Stando all'attuale legge, chi fa passaggio di ruolo deve solo effettuare 180 giorni di servizio senza corso o tesina che si fanno una volta nella carriera. Mi spiegate allora cosa dovrebbe cambiare con il DDL? Oppure mi linkate cortesemente la bozza del Decreto?
Grazie...abbiate pietà di me e dei miei ormoni.
Sandro, sono anche io nella tua stessa situazione: sono sul sostegno alle medie e vorrei fare il passaggio di ruolo su materia alle superiori. Il sindacalista mi aveva detto di non barrare nulla all'interno della sezione F, ma il sistema mi fa obbligatoriamente dichiarare che ho il titolo ( casella 29 ).
Ho poi barrato il no sulla casella 30...ma non so se è giusto!!! Tu hai trovato soluzioni diverse? Grazie mille!!!!
Ho poi barrato il no sulla casella 30...ma non so se è giusto!!! Tu hai trovato soluzioni diverse? Grazie mille!!!!
angelina78- Messaggi : 63
Riporto quanto scritto nell'allegato J4, al quale l'allegato J12 rimanda:
Nel caso il docente intenda partecipare al movimento su posti di dotazione organica di sostegno deve barrare la casella 'sì' relativa al possesso del titolo di specializzazione.
Nel caso il docente è sottoposto al vincolo del quinquennio deve barrare la casella 'sì'.
La casella deve essere barrata solo dai docenti titolari su posti istituiti con attività di sostegno.
Per la valutazione del quinquennio deve essere considerato anche l'anno scolastico in corso.
Una volta barrata la casella, è quindi obbligatoria la sola richiesta di preferenze relative al sostegno.
Nel caso il docente intenda partecipare al movimento su posti di dotazione organica di sostegno deve barrare la casella 'sì' relativa al possesso del titolo di specializzazione.
Nel caso il docente è sottoposto al vincolo del quinquennio deve barrare la casella 'sì'.
La casella deve essere barrata solo dai docenti titolari su posti istituiti con attività di sostegno.
Per la valutazione del quinquennio deve essere considerato anche l'anno scolastico in corso.
Una volta barrata la casella, è quindi obbligatoria la sola richiesta di preferenze relative al sostegno.
Non so più cosa fare! Non ho ancora inviato la domanda perché non mi è ancora chiara la questione! Barrare la casella di possesso del titolo, scrivere no al quinquennio e scegliere solo scuole e nessuna provincia DOS mi fa concorrere solo per posto normale?
sandro di staso- Messaggi : 428
Sandro, ieri avevo scritto la stessa cosa in un altro forum: mi aveva gentilmente risposto Giovanna, la quale, capendo erroneamente che io volevo fare passaggio di ruolo su sostegno alle superiori, mi aveva detto di mettere le province. A questo punto, ne deduco il contrario: per noi che vogliamo passare da sostegno medie a materia superiore, scegliendo le scuole, dovremmo concorrere per la materia. Ma mai possibile che dopo aver letto la normativa e tutti gli allegati, non ci sia una spiegazione chiara di tutto ciò? Non c'è nessuno poi che si trova nella nostra stessa situazione? Vi prego, aiutateci!!!!
Nella domanda di passaggio di ruolo, da sostegno medie a materia superiori, non capisco al n. 1 (anzianità di servizio) cosa bisogna scrivere: 0? Oppure il n. di anni di ruolo nella propria cdc??
E' vero che si dimezza il punteggio del servizio nel passaggio?
E' vero che si dimezza il punteggio del servizio nel passaggio?
docente63- Messaggi : 1061
Attendiamo fiduciosi un aiuto! La confusione aumenta sempre di più
Attendiamo fiduciosi un aiuto! La confusione aumenta sempre di più
Per docente 63: io ho inserito gli anni di ruolo effettuato nella cdc di cui sono ora titolare. Facendo passaggio da medie a superiori ho notato che il calcolo del punteggio resta invariato infatti ho provato a calcolare il punteggio e meli considera come per il trasferimento interprovinciale.
Cioè hai inserito servizio ruolo nella media nella 1 casella della domanda di passaggio? Non andrebbe nella seconda casella
Non credo considerando che devo considerare la mia attuale classe di concorso che è quella delle medie, dubbi in merito?
stessa cosa a me. E ciò contraddice quanto avevo letto sul punteggio dimezzato (che in effetti non aveva senso nella domanda di passaggio. Se siamo tutti provenienti da altro ordine o grado, a dimezzarlo o lasciarlo invariato, che cambia?)Sara982 ha scritto:Per docente 63: io ho inserito gli anni di ruolo effettuato nella cdc di cui sono ora titolare. Facendo passaggio da medie a superiori ho notato che il calcolo del punteggio resta invariato infatti ho provato a calcolare il punteggio e meli considera come per il trasferimento interprovinciale.
Perplessa- Messaggi : 2181
Forse il punteggio cambia solo se si passa da un comparto ad un altro. Anche Giovanna Onnis, ad ogni modo, mi ha confermato che il servizio che dichiaro deve essere quelle effettivamente prestato sull'attuale classe di concorso. Non dimentichiamo, infatti, che il passaggio di ruolo non è ancora avvenuto...
su quest'ultimo punto non avevo dubbi :-)Sara982 ha scritto:Forse il punteggio cambia solo se si passa da un comparto ad un altro. Anche Giovanna Onnis, ad ogni modo, mi ha confermato che il servizio che dichiaro deve essere quelle effettivamente prestato sull'attuale classe di concorso. Non dimentichiamo, infatti, che il passaggio di ruolo non è ancora avvenuto...
Perplessa- Messaggi : 2181
Confermo, punteggio da dichiarare è quello effettivamente prestato, ovviamente per noi alle medie, nella casella 1 dell'anzianità di servizio. Viene calcolato per intero.
Per il dubbio sulle caselle 29-30, in altro forum mi hanno risposto che bisogna barrare il sì sul titolo e il no sul quinquennio. Se domani riesco, vado di nuovo dal sindacalista....mi avevano detto il contrario, uffa!!!!
Per il dubbio sulle caselle 29-30, in altro forum mi hanno risposto che bisogna barrare il sì sul titolo e il no sul quinquennio. Se domani riesco, vado di nuovo dal sindacalista....mi avevano detto il contrario, uffa!!!!
Scusa Angelina quindi casella 1 va indicato servizio svolto nelle medie? Mbo il sindacato mi ha detto che va nella casella 2! E poi andrebbe anche considerata la continuità allora?
Scusa Angelina quindi casella 1 va indicato servizio svolto nelle medie? Mbo il sindacato mi ha detto che va nella casella 2! E poi andrebbe anche considerata la continuità allora?
Sandro, nella casella 1 devi mettere il servizio effettivamente prestato nel ruolo di appartenenza, quindi nel nostro caso, gli anni di sostegno alle medie, escluso quello in corso. Di questo sono certa! La casella 2, a quanto leggo, va barrata se hai nomina retrodatata non coperta da servizio e/o con servizio in altro ruolo. Io non ho continuità, quindi non ho barrato altro.
Confermo quanto scritto da angelina78. Lascia perdere il sindacato, il ragionamento fila. Ovviamente l'anno in corso non si conta nella compilazione della domanda e pure io ho lasciato in bianco la continuità pure perchè avevo provato a mettere 1 ma il sistema lo rifiuta.
Sandro, ho ottenuto conferma dal sindacalista di quanto da noi ipotizzato: nella sezione preferenze della domanda di passaggio di ruolo bisogna barrare la casella di possesso del titolo, scrivere no al quinquennio e scegliere solo scuole per concorrere per posto normale. Forse riusciamo, dai!!! In bocca al lupo!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dalle elementari: quando potrò chiedere il passaggio di ruolo alle superiori?
» Passaggio di ruolo da A032(musica alle medie) a A031(musica alle superiori)
» Di ruolo alle scuole medie. ERRATO indicar tra i servizi PRE RUOLO anche 1 anno alle superiori?
» assegnazione alle medie e passaggio alle superiori: cosa prevale?
» Passaggio di ruolo dalle medie alle superiori:calcolo punteggio
» Passaggio di ruolo da A032(musica alle medie) a A031(musica alle superiori)
» Di ruolo alle scuole medie. ERRATO indicar tra i servizi PRE RUOLO anche 1 anno alle superiori?
» assegnazione alle medie e passaggio alle superiori: cosa prevale?
» Passaggio di ruolo dalle medie alle superiori:calcolo punteggio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3