esclusione idonei
+70
lallaorizzonte
raganella
sparviero
Kle
italia72
libra77
Roxy215
_Mauro_
Ciccio.8
rocca
assurda
jeppo17
Lidia
gugu
claudia@
leggiadra
enzoditaranto
viduran
pppp
daniloc77
francy1976
denise.romano52
testudo46
marco1967
carla75
ZannaCo
Laura70
Ania3
bubbylil
Telecaster
ely78
nina10
Precario001
durbans
angun
josi7
malgieri
enricop
paolo77
gattolibero
luigino39
Alea
nisana
romrom
avidodinformazioni
vedi
catiusciagr
MARTY72
AZZ
rosy.11
chiaretta40
mendix
Francesco1977
uforobot
LordRobert
Dec
Nivea
EmaMauri
vale69
alessandrapier
alex.65
kami805
matira
lamannafranca
vince
gialappaband
franziskaner
madamolenska
Sabrina 74
paola760
74 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
esclusione idonei
Promemoria primo messaggio :
Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori
Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori
paola760- Messaggi : 331
Re: esclusione idonei
avidodinformazioni ha scritto:E' giustizia eccome ! Lo scorrimento fa diventare vincitori.lamannafranca ha scritto:Però scusate ci sono graduatorie (come la mia) dove siamo tutti vincitori grazie allo scorrimento....in altre questo non è accaduto.....che giustizia è ???
Comunque se quello che dice Giobbe è corretto allora gli idonei non possono lamentarsi più degli inseriti in GaE; se i posti ci sono entrano, se non ci sono restano fuori.
Non mi sembra sbagliato.
Secondo me non è giustizia nel momento in cui alcuni (anche numerosi) idonei sono stati già dichiarati vincitori e hanno firmato un contratto a ti, mentre altri saranno esclusi. Se il criterio fosse quello che (mi sembra di aver capito) ipotizzate (gli idonei restano fuori se non ci sono posti disponibili) potrebbe anche essere accettabile. Ma perché fino a ottobre gli idonei resi vincitori sceglievano per primi e ora prendono avanzi?
Comunque, Renzi mi è sembrato categorico sul no agli idonei.
nisana- Messaggi : 101
Sugli idonei Renzi vuole proprio tenerci fuori, non cinsiderarci. Sono fuori anchequelli delle graduatorie di istituto che dovranno fare il concorso e anche i precari delle scuole di infanziavengono rimandati all'anno prossimo x l'assunzione. Ora mi viene una domanda : se i precari dell'infanzia non vengono inseriti e non vogliono pescare fra gli idonei, e quelli delle graduatorie di istituto debbono farsi il concorsonel veneto dove delle GM siamo rimasti solo una cinquantina di idonei chi cacchio mettono per coprire i pensionamenti? ( solo nell provincia di vr ne sono previsti 34)
Sabrina 74- Messaggi : 449
Vuoi vedere che Renzi vuole mettete in atto la proposta di spostamento non solo di provincia ma anche di regione?
Per esaurire tutte gae e vincitori di concordo 2012 entro 2015 se non c'è il posto x la tua materia nella tua provincia cambi provincia e vai dove c'èo addirittura regione.
Per esaurire tutte gae e vincitori di concordo 2012 entro 2015 se non c'è il posto x la tua materia nella tua provincia cambi provincia e vai dove c'èo addirittura regione.
L'ipotesi può valere per altre classi di concorso. ..per l'infanzia il dubbio mi resta.
Vi pongo un interrogativo banale:
se, nella graduatoria di merito, l'ultimo posto utile per l'assunzione in ruolo (che è già mistero insondabile di per sé dal momento che non esiste una soglia scientificamente individuata) ha 40 candidati in ex aequo... come si risolve la faccenda?
Ci sono criteri di preferenza che mi sfuggono? età anagrafica, invalidità, occhi azzurri, cosa?
se, nella graduatoria di merito, l'ultimo posto utile per l'assunzione in ruolo (che è già mistero insondabile di per sé dal momento che non esiste una soglia scientificamente individuata) ha 40 candidati in ex aequo... come si risolve la faccenda?
Ci sono criteri di preferenza che mi sfuggono? età anagrafica, invalidità, occhi azzurri, cosa?
Alea- Messaggi : 35
In teoria e pratica a parità di punteggio in graduatoria sono già in ordine secondo criteri come età, numero di figli ( chi ne ha è criterio preferenziale), eventuali invalidità. ..
Persone con lo stesso punteggio sono già collocate nelle graduatorie in un certo ordine, dato dai titoli preferenziali
rosy.11- Messaggi : 614
Ho seguito su Sky24 la conferenza stampa di Renzi, Giannini e Del Rio sul DDL sulla scuola.
Per quanto riguarda le immissioni in ruolo ho capito questo:
1. Essere idonei al concorso 2012 non significa essere vincitori, quindi non si può accampare nessun diritto;
2. Gli inclusi nelle GaE saranno TUTTI immessi in ruolo (non si è capito se tutti e 100.000 a settembre 2015 o parte di essi e il resto nel 2016 perché Renzi ha fatto l'esempio di quelli dell'infanzia che sono ben oltre il fabbisogno);
3. Se i 100.000 saranno immessi in due anni (2015-16, 2016-17), come suppongo, allora quest'anno saranno immessi in ruolo da GaE tutti quelli in posizione utile per avere una cattedra sull'organico di diritto in base al turn over per il prossimo anno, più i restanti VINCITORI del concorso 2012. Laddove, per determinate classi di concorso, ci dovesse essere carenza di docenti inclusi nelle GaE si puo scorrere anche la graduatorie degli idonei e, in estrema ratio, si danno alle supplenze da GI. Tutto questo per dare un anno di tempo (Renzi parla proprio di un anno a disposizione) per poter pianificare meglio il tutto e immettere tutti gli altri rimasti nelle GaE nell'organico funzionale. Gli altri idonei da concorso rimasti fuori saranno costretti a partecipare al nuovo concorso, perché decadranno le graduatorie di merito.
Ovviamente queste sono le linee attuali ma il tutto deve passare attraverso il Parlamento, che potrebbe cambiare più di qualcosa.
1. Essere idonei al concorso 2012 non significa essere vincitori, quindi non si può accampare nessun diritto;
2. Gli inclusi nelle GaE saranno TUTTI immessi in ruolo (non si è capito se tutti e 100.000 a settembre 2015 o parte di essi e il resto nel 2016 perché Renzi ha fatto l'esempio di quelli dell'infanzia che sono ben oltre il fabbisogno);
3. Se i 100.000 saranno immessi in due anni (2015-16, 2016-17), come suppongo, allora quest'anno saranno immessi in ruolo da GaE tutti quelli in posizione utile per avere una cattedra sull'organico di diritto in base al turn over per il prossimo anno, più i restanti VINCITORI del concorso 2012. Laddove, per determinate classi di concorso, ci dovesse essere carenza di docenti inclusi nelle GaE si puo scorrere anche la graduatorie degli idonei e, in estrema ratio, si danno alle supplenze da GI. Tutto questo per dare un anno di tempo (Renzi parla proprio di un anno a disposizione) per poter pianificare meglio il tutto e immettere tutti gli altri rimasti nelle GaE nell'organico funzionale. Gli altri idonei da concorso rimasti fuori saranno costretti a partecipare al nuovo concorso, perché decadranno le graduatorie di merito.
Ovviamente queste sono le linee attuali ma il tutto deve passare attraverso il Parlamento, che potrebbe cambiare più di qualcosa.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Ho seguito su Sky24 la conferenza stampa di Renzi, Giannini e Del Rio sul DDL sulla scuola.
Giobbe , mi sembra che hai cambiato idea rispetto ad un tuo precedente commento : sostenevi , se ho capito bene , che gli idonei scorrevano di pari passo con le gae , con il 50/50 ; qua invece affermi che nominato l'ultimo vincitore , si procede a chiamare i soli gae , ed eventualmente , se avanzano posti , gli idonei . E' così ?
alex.65- Messaggi : 1031
Non sono io che ho cambiato idea, è Renzi che fa sospettare un'altra soluzione. Ti dirò di più, nel parlare Renzi ha detto che "i vincitori del concorso 2012 e gli inclusi nelle GaE faranno parte dell'organico funzionale". Un'eresia grande quanto una montagna perché i vincitori del concorso, ripeto i VINCITORI del concorso 2010, hanno vinto una cattedra e non possono essere minimamente assimilati agli inclusi nelle GaE, che entreranno in ruolo ope legis, anche in soprannumero.alex.65 ha scritto:giobbe ha scritto:Ho seguito su Sky24 la conferenza stampa di Renzi, Giannini e Del Rio sul DDL sulla scuola.
Giobbe , mi sembra che hai cambiato idea rispetto ad un tuo precedente commento : sostenevi , se ho capito bene , che gli idonei scorrevano di pari passo con le gae , con il 50/50 ; qua invece affermi che nominato l'ultimo vincitore , si procede a chiamare i soli gae , ed eventualmente , se avanzano posti , gli idonei . E' così ?
Perciò dico sempre che, specialmente all'inizio, non bisogna appendersi troppo alle parole. Pure Renzi non sa quel che dice.....
Ospite- Ospite
Ma quante possibilità ci sono , da 1 a 100 , che questo pastrocchio giunga a settembre prossimo così come è adesso ?
alex.65- Messaggi : 1031
Mi chiedo perché non può essere semplicemente considerato normale che se si liberano dei posti si procede a scorrere una graduatoria finché rimane in vigore. Succede così per ogni sacrosanto concorso pubblico. Nelle asl quando fanno un concorso è sempre e sopo per 1 posto nel 99% dei casi. Assunto il primo e fino al concorso successivo pescano dalla stessa graduatoria che viene costituita fra tutti quelli che hanno superato le prove del concorso. È una cosa naturale.eno naturale è assumere in un posto statale chi un concorso nom lo ha mai superato ( ora so che mi tirero' le ire dei precari delle GaE) a tornando all'esempio di un infermiere ..bhe non passi al posto indeterminato se non fai il concorso, neanche se hai fatto 20 anni di contratti a tempo determinato e sei stato infermieri precario a vita. Nel caso della scuola Renzi vuol fare una buona sanatoria come quando si fanno i condoni edilizi..una cosa che non era legale prima lo diventa poi per dexisione di qualcuno.
Non esiste, neanche nominalmente, la distinzione tra idonei e vincitori perché non esiste una soglia netta che li separi: se ad una rinuncia corrisponde lo scorrimento automatico di un posto allora credo, con super slancio ottimistico, che si possa tirare acqua al nostro mulino.
Per esempio: un "vincitore" già assunto per infanzia, e utilmente piazzato in GM per primaria, dovrà rinunciare a quest'ultimo posto; analogamente un aspirante docente GAE che ha fatto e superato anche il concorso 2012, se assunto da G. permanente, lascerà il posto da GM.
Ad ogni modo se il ddl non viene approvato, la GM dovrebbe restare in vigore per almeno un triennio ponendo la possibilità di continuare ad attingervi.
Che ne pensate?
(calcoli paranoici: modalità ON)
Per esempio: un "vincitore" già assunto per infanzia, e utilmente piazzato in GM per primaria, dovrà rinunciare a quest'ultimo posto; analogamente un aspirante docente GAE che ha fatto e superato anche il concorso 2012, se assunto da G. permanente, lascerà il posto da GM.
Ad ogni modo se il ddl non viene approvato, la GM dovrebbe restare in vigore per almeno un triennio ponendo la possibilità di continuare ad attingervi.
Che ne pensate?
(calcoli paranoici: modalità ON)
..scusate qualche errore di scrittura...spero si sia capito il senso
Gente siete andati a leggere la discussione"ma il 50 e 50 resta? "
Nelle sett scorse il governo ipotizzava che x far entrere più precari possibili cambiassero le percentuali tra gae e gm non più 50 e 50 ma 90% e 10%. Dato che non se ne è più parlato si può suppore che resta invariata la percentuale del 50 e 50? Quindi di fronte a rinuncie va da se che una graduatoria scorra...e se si va oltre i vincitori?oddio Renzi imporrà di stoppare lo scorrimento e dare tutti i posti a gae?
Nelle sett scorse il governo ipotizzava che x far entrere più precari possibili cambiassero le percentuali tra gae e gm non più 50 e 50 ma 90% e 10%. Dato che non se ne è più parlato si può suppore che resta invariata la percentuale del 50 e 50? Quindi di fronte a rinuncie va da se che una graduatoria scorra...e se si va oltre i vincitori?oddio Renzi imporrà di stoppare lo scorrimento e dare tutti i posti a gae?
Ora io vi do la buona notte....ci aggiorniamo domani dopo che ho sentito il sindacato e vedo di parlare con qualcuno con le contropal...
Vedremo se sarà approvata questa ennesima porcata preparata ad arte dal "ducetto/pinocchio di rignano" per garantire l'assunzione della povera consorte. Ed in ogni caso ancora pioggia di ricorsi contro questa vergogna...
mendix- Messaggi : 136
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii.......restano circa 225 posti da bando e siamo 206vedi ha scritto:Francaaaaaaaaaaa, ma la Puglia Primaria è tutta vincitrice????????????????
lamannafranca- Messaggi : 1780
Se poi consideri che ci potrebbe essere nella gm primaria qualcuno che ha già accettato il ruolo per infanzia (e quindi stando al ddl viene depennato) potremmo essere anche di meno. Comunque chiamerò l'usr sperando di avere numeri certi.
lamannafranca- Messaggi : 1780
Per favore qualcuno sa dirmi la situazione anche in infanzia puglia grazie
paola760- Messaggi : 331
Buongiorno,
con l'esclusione degli idonei, tra l'altro in extremis dopo invece un anno di rassicurazioni, si sono giocati la faccia e, a mio avviso, anche la competenza di merito nelle dinamiche complesse della scuola. Cito le parole di renzi:
"Assumeremo quelli in GaE, i vincitori del concorso 2012 ma non gli idonei perché sono idonei e non vincitori altrimenti si chiamavano vincitori"
Bene in questa affermazione c'è tutta l'ignoranza o forse la malafede del premier. Fa passare il messaggio che invece chi è in GaE è vincitore di un concorso senza sapere che, con il dovuto rispetto, al più quelli che stanno in GaE sono idonei di altri concorsi precedenti.
Ma del resto questo è il paese dove vale tutto ed il contrario di tutto...
Vediamo come si evolve e sperando che ci si organizzi per un azione collettiva.
con l'esclusione degli idonei, tra l'altro in extremis dopo invece un anno di rassicurazioni, si sono giocati la faccia e, a mio avviso, anche la competenza di merito nelle dinamiche complesse della scuola. Cito le parole di renzi:
"Assumeremo quelli in GaE, i vincitori del concorso 2012 ma non gli idonei perché sono idonei e non vincitori altrimenti si chiamavano vincitori"
Bene in questa affermazione c'è tutta l'ignoranza o forse la malafede del premier. Fa passare il messaggio che invece chi è in GaE è vincitore di un concorso senza sapere che, con il dovuto rispetto, al più quelli che stanno in GaE sono idonei di altri concorsi precedenti.
Ma del resto questo è il paese dove vale tutto ed il contrario di tutto...
Vediamo come si evolve e sperando che ci si organizzi per un azione collettiva.
luigino39- Messaggi : 474
C'è qualcuno dell'ambito 4 delle Marche che è come me nelle GM? vorrei mettermi in contatto con qno, anche perché siamo rimasti in pochi e dovremmo risultare per scorrimento tt vincitori...
alessandrapier- Messaggi : 679
Buongiorno a tutti per sentire sindacato devo attendere lunedi per poter parlare con la persona più competente in materia che oggi è fuori sede. Ho letto il testo del Ddl e come sospettavo renzi propone mobilità nazionale x piazzare gae e vincitori gm. E poi bispgna fare domanda di assunzione.....questa è bella!!!
Ieri non ho dormito: pensavo a cosa potrei fare di me stessa del mio background, delle mie competenze, una volta svanita, estinta, dissolta la mia aspirazione all'insegnamento.
Farò doposcuola e lezioni private, "rigorosamente in nero", per due ordini di ragioni: 1) ci sarà così tanto bisogno del recupero a casa che le opportunità non mancheranno 2) lo Stato che non mi tutela, non mi rappresenta e non mi riconosce il dovuto, non avrà da me un contributo minimo al suo indegno, disgustoso, scandaloso magna-magna.
Farò doposcuola e lezioni private, "rigorosamente in nero", per due ordini di ragioni: 1) ci sarà così tanto bisogno del recupero a casa che le opportunità non mancheranno 2) lo Stato che non mi tutela, non mi rappresenta e non mi riconosce il dovuto, non avrà da me un contributo minimo al suo indegno, disgustoso, scandaloso magna-magna.
Alea ha scritto:Ieri non ho dormito: pensavo a cosa potrei fare di me stessa del mio background, delle mie competenze, una volta svanita, estinta, dissolta la mia aspirazione all'insegnamento.
CIao Alea, che cosa insegni? Io non faccio parte della scuola, ma ero un'aspirante insegnante, visto però il percorso tortuoso e incerto ho rinunciato sin dall'inizio. Seguo le vostre peripezie e mi chiedo se avessi provato a fare l'insegnante se adesso sarei stata tra i sommersi o tra i salvati.
gattolibero- Messaggi : 30
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
Pagina 6 di 40