esclusione idonei - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

esclusione idonei

+70
lallaorizzonte
raganella
sparviero
Kle
italia72
libra77
Roxy215
_Mauro_
Ciccio.8
rocca
assurda
jeppo17
Lidia
gugu
claudia@
leggiadra
enzoditaranto
viduran
pppp
daniloc77
francy1976
denise.romano52
testudo46
marco1967
carla75
ZannaCo
Laura70
Ania3
bubbylil
Telecaster
ely78
nina10
Precario001
durbans
angun
josi7
malgieri
enricop
paolo77
gattolibero
luigino39
Alea
nisana
romrom
avidodinformazioni
vedi
catiusciagr
MARTY72
AZZ
rosy.11
chiaretta40
mendix
Francesco1977
uforobot
LordRobert
Dec
Nivea
EmaMauri
vale69
alessandrapier
alex.65
kami805
matira
lamannafranca
vince
gialappaband
franziskaner
madamolenska
Sabrina 74
paola760
74 partecipanti

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Mer Mar 11, 2015 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori

paola760

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da lamannafranca Ven Mar 20, 2015 3:07 pm

alessandrapier74 ha scritto:Per i moderatori:

Oggi su Os è uscito un articolo di redazione in cui si mette in discussione il fatto che possano essere assunti quelli che, per scorrimento, rientrano nel numero dei posti messi a bando...
Spero che il governo non abbia anche questa malsana idea...anche perché in questo modo verrebbe disatteso il bando del concorso che prevedeva l'assegnazione di un certo numero di posti. O no?!...
Io direi che è l'esatto contrario...."che risultano vincitori alla data di presentazione della domanda"...e dato che vincitore è colui che rientra nei posti messi a bando.....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da josi7 Ven Mar 20, 2015 3:29 pm

Pronto il testo definitvo del DDL e non compariamo, quindi non facevamo parte delle "limature" che stavano apportando.
Secondo me hanno perso un occasione per riabilitarsi dopo l' errore commesso nei nostri confronti!

josi7

Messaggio Da Nivea Ven Mar 20, 2015 3:40 pm

Beh! Avevo letto che tra le limature non ci potevamo essere. Io davvero più passa il tempo più realizzo con lucidità bruciante, che noi idonei eravamo, siamo stati , le vittime sacrificali più 'idonee'- scusate il gioco di parole -affinché si attuasse un piano straordinario imposto da dinamiche d'Europa di fronte alla quale non si può fare brutte figure! questo mi preoccupa: che correranno questa volta i nostri politici affinché il disegno, per me è uno scarabocchio, diventi legge! Ormai sinceramente sto sulla via di buttare la spugna che non reca neppure l'odore di fragranze fiorite.... Scusatemi: sono in vena depressiva

Nivea

Messaggio Da alex.65 Ven Mar 20, 2015 4:25 pm

Lidia ha scritto:
jeppo17 ha scritto:
madamolenska ha scritto:Scusa Jeppo, ma allora è plausibile pensare che - se il ddl non corre veloce in Parlamento- le prossime assunzioni restino, ad agosto, fatte sulla base del 50% su GM (con scorrimento) e gae come il Testo Unico impone (poichè non ci sarebbe, di fatto, alcun ddl approvato)? Però se decidono di stralciare all'ultimo momento le assunzioni dal ddl ricorrendo ad un decreto legge d'urgenza, tale decreto sarà disciplinerà invece le prossime assunzioni sui "nuovo criteri" che il Governo suggerisce col DDL, no?
Senza alcuna ombra di dubbio no. Le assunzioni vanno fatte secondo la legge vigente al momento in cui il concorso era bandito. Ripeto che il concorso pubblico del 2012 è disciplinato da testo unico 297/94 e quindi segue le regole del testo unico. Non si può fare una legge che abroga la precedente dicendo che il concorso fatto non ha più valore. Solo i concorsi successivi potranno essere disciplinati dalla legge che (forse ) uscirà dal parlamento, ammesso che questo ddl si trasformi appunto in legge. Vi ricordo ancora che l'anief promosse un ricorso contro ilò bando di tale concorso 20102 che violava le regole del testo unico in quanto non prevedeva la scorrimento delle graduatorie e non prevedeva la regola del 50 e 50. non so cosa sia sucesso con questo ricorso ma credo che il miur si sia accorto da solo che l'anief aveva ragione dato che poi ci fu lo scorrimento delle graduatorie.
Ipotesi (tanto possiamo fare solo quelle) Ammettiamo che il DDL non riesce ad essere attuativo per settembre (la giannini ha annunciato e rassicurato che lo approveranno per fine maggio. Premesso che è la stessa che aveva annunciato che il testo sarebbe stato depositato in Parlamento poche ore dopo la conferenza stampa del 12 marzo e si sarebbe iniziato a lavorarci dal 13, invece FORSE iniziano dal 24... possiamo fare le dovute proporzioni).... ma, ammettiamo che per fine maggio sia pronto. Poi ci vogliono i decreti attuativi. E ci vuole che i dirigenti facciano le richieste (quindi in realtà i tempi utili richiedono sia approvato prima di fine maggio). Insomma, mettiamo che de facto non c'è nulla di pronto per agosto. Mettiamo che sono costretti ad autorizzare solo le assunzioni su turn over, come dite voi. Come la mettiamo con gli idonei? Cosa potrebbero inventarsi per bloccare lo scorrimento delle GM? Un DL potrebbe esautorare un TU? O un semplice decreto ministeriale? O una semplice nota del ministero o circolare che diffidi gli USR a procedere con quelle assunzioni? O ci vuole necessariamente una Legge per modificare o andare in deroga al TU?

Ahhhhh , e io questo stavo aspettando ! Dunque , se ho ben capito , tu ( come me del resto ) ti auguri che questa megaboiata non vada in porto , e tutto resti com'è ora. Può il governo , con uno degli atti da te ipotizzati , bloccare lo scorrimento vanificando ancora una volta i sacrosanti diritti degli idonei ? Non ne ho idea , altri risponderanno. Per quanto mi riguarda , sarebbe comunque un suicidio politico oltre il clamoroso : perchè in tale caso , significherebbe che c'è una manifesta volontà persecutoria nei nostri confronti : non ti assumo pur di svuotare le gae ; e se non riesco a svuotarle , mi invento qualcos'altro pur di seguitare a non assumerti !

alex.65

Messaggio Da Nivea Ven Mar 20, 2015 4:50 pm

Raga ma non ci facciamo illusioni . Diventa legge sto scarabocchio

Nivea

Messaggio Da Nivea Ven Mar 20, 2015 4:51 pm

Dobbiamo pensare so a come muoverci dopo sto guaio

Nivea

Messaggio Da Nivea Ven Mar 20, 2015 4:57 pm

Alex io la penso come te: secondo me hanno scambiato gli idonei come degli appestati da relegare ed emarginare. La verità è che saremmo stati noi la vera 'buona scuola'! Ammazza, come dicono nella capitale, che svista la loro !! Per questo siamo ultimi in Europa! Non ci meravigliamo!!

Nivea

Messaggio Da romrom Ven Mar 20, 2015 5:14 pm

Ragazzi quà bisogna essere pratici, è inutile stare a pensare alle ragioni dell'esclusione.
Secondo me bisogna iniziare a pensare di investire della questione anche il Presidente della Repubblica.
Vi ricordo che se il parlamento non mette una pezza all'esclusione degli idonei, il PdR effettua un primo sommario esame di compatibilità costituzionale della legge e può rinviare la legge al parlamento se ravvisa norme in aperto contrasto con la Costituzione.
romrom
romrom

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da romrom Ven Mar 20, 2015 6:54 pm

Hai perfettamente ragione, anche perchè ancora a ben pochi è chiaro che le assunzioni sono la carota con la quale vogliono far passare il bastone della riforma.
Quindi nella logica renziana, fare un DL solo per le assunzioni non avrebbe senso alcuno, in quanto così facendo perderebbe l'unico grimaldello per cercare di far digerire tutta la riforma.

jeppo17 ha scritto:
_Mauro_ ha scritto:
madamolenska ha scritto:Scusa Jeppo, ma allora è plausibile pensare che - se il ddl non corre veloce in Parlamento- le prossime assunzioni restino, ad agosto, fatte sulla base del 50% su GM (con scorrimento) e gae come il Testo Unico impone (poichè non ci sarebbe, di fatto, alcun ddl approvato)? Però se decidono di stralciare all'ultimo momento le assunzioni dal ddl ricorrendo ad un decreto legge d'urgenza, tale decreto sarà disciplinerà invece le prossime assunzioni sui "nuovo criteri" che il Governo suggerisce col DDL, no?

Se stralciano la parte delle assunzioni e fanno un DL, é come se avessero fatto la legge.
Ci sarà poi un enorme caos non dovesse essere convertito per le assunzioni fatte in forza di D.L..
quindi hai scoperto da solo che ciò non accadrà ossia che non stralceranno nulla.
romrom
romrom

Messaggio Da _Mauro_ Ven Mar 20, 2015 9:09 pm

madamolenska ha scritto:
Scusa Jeppo, ma allora è plausibile pensare che - se il ddl non corre veloce in Parlamento- le prossime assunzioni restino, ad agosto, fatte sulla base del 50% su GM (con scorrimento) e gae come il Testo Unico impone (poichè non ci sarebbe, di fatto, alcun ddl approvato)? Però se decidono di stralciare all'ultimo momento le assunzioni dal ddl ricorrendo ad un decreto legge d'urgenza, tale decreto sarà disciplinerà invece le prossime assunzioni sui "nuovo criteri" che il Governo suggerisce col DDL, no?

_Mauro_ ha scritto:Se stralciano la parte delle assunzioni e fanno un DL, é come se avessero fatto la legge.
Ci sarà poi un enorme caos non dovesse essere convertito per le assunzioni fatte in forza di D.L..
jeppo17 ha scritto:quindi hai scoperto da solo che ciò non accadrà ossia che non stralceranno nulla
.

No io ragionavo sull'ipotesi di Madamolenska, cioé se facessero lo stralcio ed il DL. "Ci sarebbe" un enorme caos non dovesse essere convertito.
Per inciso penso: 1) se facessero il D.L., dubito fortemente che non lo convertirebbero; 2) concordo che sarebbe piuttosto difficile fare il D.L. perché i numeri dell'organico funzionale sono previsti nel testo della buona scuola, e quindi non ci sarebbero i numeri per farlo.
Ma comunque stiam parlando tutte di ipotesi... quando un ministro la settimana prima ti dice una cosa ed il premier la settimana opposta ti dice l'opposto, quindi non so fino a che punto serva utilizzare la logica nelle ipotesi

_Mauro_

Messaggio Da _Mauro_ Ven Mar 20, 2015 9:12 pm

Ragazzi, io tutto quel che posso fare lo faccio.
La richiesta di rettifica ha senso se mandata entro le 24h - max 48h.
Ho recuperato le mailes di riferimento dei redattori responsabili del Sole24Ore.
Se volete la mando anche io per conto dei promotori della petizione, ma autorizzatemi.
Sono qui per fare un lavoro di squadra.

_Mauro_

Messaggio Da ZannaCo Ven Mar 20, 2015 9:53 pm

A tutti gli Idonei del Concorso: l''Onorevole Saverio Romano incontrerá gli idonei del concorso lunedi alle ore 15.00 presso la sua segreteria sita a Palermo in via M.Vaccaro 11-(una traversa di via Galilei Galileo) é gradita la conferma della vostra presenza! Ovviamente si capisce la distanza ma invito i Palermitani e siciliani a partecipare in numerosi!

ZannaCo

Messaggio Da luigino39 Ven Mar 20, 2015 10:33 pm

_Mauro_ ha scritto:Ragazzi, io tutto quel che posso fare lo faccio.
La richiesta di rettifica ha senso se mandata entro le 24h - max 48h.
Ho recuperato le mailes di riferimento dei redattori responsabili del Sole24Ore.
Se volete la mando anche io per conto dei promotori della petizione, ma autorizzatemi.
Sono qui per fare un lavoro di squadra.

Per me che ho aperto la petizione puoi benissimamente farlo.

luigino39

Messaggio Da luigino39 Ven Mar 20, 2015 10:35 pm

ZannaCo ha scritto:A tutti gli Idonei del Concorso: l''Onorevole Saverio Romano incontrerá gli idonei del concorso lunedi alle ore 15.00 presso la sua segreteria sita a Palermo in via M.Vaccaro 11-(una traversa di via Galilei Galileo) é gradita la conferma della vostra presenza! Ovviamente si capisce la distanza ma invito i Palermitani e siciliani a partecipare in numerosi!

Sono di Napoli e non posso ma se serve chiedetemi tutto quello che vi serve dal sito della petizione.
Cortesemente aggiornateci dopo averlo incontrato.
Ciao

luigino39

Messaggio Da _Mauro_ Ven Mar 20, 2015 11:22 pm

OK allora mando la mail.

1) Bella l'idea di incontrare il politico. Forse potrei organizzare una cosa del genere in Piemonte. Chi c'è in questo gruppo che verrebbe, in ipotesi?

2) avete letto su Orizzonte Scuola l'articolo "immissioni-ruolo-concorso-2012-idoneo-o-vincitore-dipende"? Non posso postare il link. E' interessantissimo.
Vi faccio una domanda in proposito, forse ingenua forse no, non lo so.
Ai sensi del DDL, i vincitori del concorso iscritti in GAE potranno scegliere come essere "trattati" (scritto proprio così).
Dunque, se i vincitori optassero per essere assunti in quanto iscritti in GAE, le GM scorrerebbero, e tanti idonei diverrebbero vincitori ex lege, perché entro il numero del bando. Così ho capito l'articolo.
Dunque, sapete dirmi se uno che ha il "doppio" titolo di assunzione avrebbe convenienza a farsi assumere su GAE o su GM?

_Mauro_

Messaggio Da Nivea Ven Mar 20, 2015 11:27 pm

Maurooooo!! La tua lettera riguardo l'articolo del sole 24 ore é stata pubblicata in prima pagina su lalla orizzonte!! Sei un grandeeeee

Nivea

Messaggio Da luigino39 Ven Mar 20, 2015 11:27 pm

Io vorrei incontrare di Lello.
Che ne dici Sabrina si potrebbe fare anche tu sei di napoli se non sbaglio...
ci proviamo?

luigino39

Messaggio Da Sabrina 74 Ven Mar 20, 2015 11:34 pm

Ciao a tutti ..Mauro per me va benissimo che invii tu la lettera di rettifica al Sole24ore ..puoi firmare a nome dei firmatari della petizione, come io e Luigi abbiamo fatto per la lettera inviata alle commissini parlamentari di Istruzione e Lavoro.
Inoltre devo dire che hai fatto un ottimo lavoro.

Sabrina 74

Messaggio Da libra77 Ven Mar 20, 2015 11:36 pm

_Mauro_ ha scritto:OK allora mando la mail.

1) Bella l'idea di incontrare il politico. Forse potrei organizzare una cosa del genere in Piemonte. Chi c'è in questo gruppo che verrebbe, in ipotesi?

2) avete letto su Orizzonte Scuola l'articolo "immissioni-ruolo-concorso-2012-idoneo-o-vincitore-dipende"? Non posso postare il link. E' interessantissimo.
Ai sensi del DDL, i vincitori del concorso iscritti in GAE potranno scegliere come essere "trattati" (scritto proprio così).
Dunque, se i vincitori optassero per essere assunti in quanto iscritti in GAE, le GM scorrerebbero, e tanti idonei diverrebbero vincitori ex lege, perché entro il numero del bando. Così ho capito l'articolo.
Dunque, sapete dirmi se uno che ha il "doppio" titolo di assunzione avrebbe convenienza a farsi assumere su GAE o su GM?

L'assunzione da gm, a differenza da quella da gae, vale(va) 12 punti nelle graduatorie interne post assunzione, ad esempio per le operazioni di mobilità.

libra77

Messaggio Da Sabrina 74 Ven Mar 20, 2015 11:43 pm

Ciao Luigi...purtroppo non sono di Napoli ma di Verona. Ma se vogliamo percorrere la strada ti appoggio e cerco di far fruttare il contatto. Intanto vedo chi potrei contattare di Veneto...ho qualcuno che potrebbe farmi da ponte, credo sia il momento di sfruttare le conoscenze. Sarebbe buona come strategia se tu, mauro, io riuscissimo ad incontrare qualche politico come i colleghi di Palermo

Sabrina 74

Messaggio Da pppp Sab Mar 21, 2015 12:10 am

libra77 ha scritto:
_Mauro_ ha scritto:OK allora mando la mail.

L'assunzione da gm, a differenza da quella da gae, vale(va)  12 punti nelle graduatorie interne post assunzione, ad esempio per le operazioni di mobilità.

Non è l'assunzione da gm che dà i 12 punti ma il fatto di aver superato un concorso. Quindi anche se vieni assunto da gae pur essendo in gm i punti li hai lo stesso!

pppp

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mar 21, 2015 12:26 am

Un'informazione : fra noi c'e qualcuno che può tenere i contatti coi sindacati (ad esempio quello col quale magari si e' tesserati o anche no) per conoscere le loro linee e informarli delle nostre posizioni e considerazioni ( ben espresse dalle lettere condivise da Luigi e Mauro). Fatemi sapere. Credo sarebbe importante anche avere un filo diretto coi sindacati per capire l' aria che tira .

Sabrina 74

Messaggio Da _Mauro_ Sab Mar 21, 2015 12:56 am

OK lettera inviata!!

Nivea ha scritto:Maurooooo!! La tua lettera riguardo l'articolo del sole 24 ore é stata pubblicata in prima pagina su lalla orizzonte!! Sei un grandeeeee

Dove? Io non la vedo -.-'
Peraltro ho aggiustato il finale prima di mandarla... :O

_Mauro_

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

- Argomenti simili