Albo docenti - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Albo docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Albo docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Albo docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Albo docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Albo docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Albo docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Albo docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Albo docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Albo docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Albo docenti

+40
Manubelotti
roberto.grieco
argo82
precarissimo77
maricos
xxzz
Suarim
FrancescaBo
bebina
eragon
anghe
help
Perplessa
docente76
piantina
ID
SOEMIA
oprofessoredilettere
valebru
giacomo73
minalufrano
Laura70
realamy
ORSETTA
chicca70
sconcertato1
pepe
charlize
Tah-Dah!
silvietta
Klarius
Lucre74
eli.edo
miagola
giulio75
angela00
A0quarantasette
Gianfranco
baustelle
mghiaccio
44 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Albo docenti - Pagina 3 Empty Albo docenti

Messaggio Da mghiaccio Ven Mar 13, 2015 9:27 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Ho bisogno di un chiarimento. Sono un docente di ruolo ed ho presentato domanda di trasferimento interprovinciale. Qualora dovesse andare a buon fine andró a finire nel nuovo albo previsto dalla legge? Per favore..se qualcuno sa qualcosa mi aiuti!

mghiaccio

Torna in alto Andare in basso

Albo docenti - Pagina 3 Empty Re: Albo docenti

Messaggio Da ORSETTA Sab Mar 14, 2015 9:37 am

Non mi sembra giusto finire in un albo dopo un tot numero di anni di ruolo o a fine carriera per assurdo solo perchè soprannumerario come chi è supplente

ORSETTA

Messaggio Da realamy Sab Mar 14, 2015 10:05 am

Ma poi, in base a ciò che è stato anticipato, questi albi "serviranno ai dirigenti per chiamare i docenti nella propria scuola secondo criteri trasparenti..." Quali sarebbero questi criteri trasparenti?

realamy

Messaggio Da ORSETTA Sab Mar 14, 2015 10:14 am

appunto....

è scandaloso

Renzi è davvero convinto che con la chiamata diretta avrà 900000 voti?

Io credo che li perderà tutti , sia di chi entra ora che di chi c'è e vuole rimanerci, sia di chi deve rimanerci ancora per poco nella scuola

quando qualcuno dice "ai futuri trasferimenti" significa che tocca tutti: chi non è soprannumerario scagli la prima pietra.......

buon lavoro

ORSETTA

Messaggio Da realamy Sab Mar 14, 2015 10:34 am

Avendo tutti la necessità, prima o poi, di avvicinarci a casa, con questo sistema entreremo, facendo domanda di trasferimento, tutti nell'organico funzionale, la famosa "rete di scuole". In altri termini i docenti itineranti che mi pare di aver letto da qualche parte.
Ora credo che, finchè si è giovani, si possa anche fare, forse anche con qualche vantaggio rispetto al vecchio sistema; ma penso anche ai colleghi di una certa età... Non credo che siano contenti di tutto questo...

realamy

Messaggio Da ORSETTA Sab Mar 14, 2015 11:03 am

quelli di fine carriera

ORSETTA

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 14, 2015 12:38 pm

sì, insegnanti itineranti, l'ho appena letto in un articolo sulla home page.

Lo diventeranno anche i docenti di ruolo che chiederanno la mobilità. Dunque legati a vita alla scuola di servizio?
Laura70
Laura70

Messaggio Da silvietta Sab Mar 14, 2015 1:07 pm

Laura70 ha scritto:sì, insegnanti itineranti, l'ho appena letto in un articolo sulla home page.

Lo diventeranno anche i docenti di ruolo che chiederanno la mobilità. Dunque legati a vita alla scuola di servizio?

magari legati a vita! ITINERANTI Laura!!!

silvietta

Messaggio Da minalufrano Sab Mar 14, 2015 1:50 pm

la questione è la stessa....visto che tt vale per il prossimo a.s. ovvero 2015/16 deduco che valga anche per coloro che sono di ruolo e che ottengono trasferimento.....il problema è che nn si può assistere passivamente a tt questo?! e gli albi nn richiederanno la residenza nel comune in cui si insegna...cme normalmente è previsto per altre professioni....tipo guida turistica...(ALBO REGIONALE)? .........

Il dubbio è se chiedere trasferimento o meno

minalufrano

Messaggio Da giacomo73 Sab Mar 14, 2015 2:31 pm

Laura70 ha scritto:sì, insegnanti itineranti, l'ho appena letto in un articolo sulla home page.

Ma a me questa cosa fa molta paura! Ancora non ho letto da nessuna parte che l'incarico di tre anni dal parte del ds non riguardi anche i docenti di ruolo che chiedano la mobilità e vengano inseriti nell'albo. E dopo tre anni se il ds non rinnova il contratto e non ci sono più scuole che mi scelgono, perdo il posto? Mi sembra veramente assurdo che possa essere così ma finora non ho letto smentite!

giacomo73

Messaggio Da A0quarantasette Sab Mar 14, 2015 3:39 pm

A me sembra semplicemente una riorganizzazione degli organici, invece che per scuola, per albi cui faranno riferimento le scuole di un certo territorio.

Certo, come faranno a mettersi d'accordo presidi di scuole diverse sarà da vedere...

Forse sarebbe stato meglio andare per gradi e unificare prima gli organici degli istituti con scuola polo comune. La situazione attuale è troppo rigida, a volte la stessa scuola ha tre organici separati.

A0quarantasette

Messaggio Da pepe Sab Mar 14, 2015 3:45 pm

Non esisterà più la graduatoria interna, ma si andrà a simpatie del DS: tu mi sei antipatico e allora finisci a fare il tappabuchi a 50 km da casa!
pepe
pepe

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 14, 2015 4:24 pm

silvietta ha scritto:

magari legati a vita! ITINERANTI Laura!!!

ma perchè itineranti se il docente ad es. non chiede la mobilità?
aiuto
Laura70
Laura70

Messaggio Da silvietta Sab Mar 14, 2015 5:12 pm

Laura gli organici sono strettamente legati alla formazione delle classi, qualora non vi fossero i numeri ci sarà sempre qualche perdente posto che diventerà automaticamente "itinerante"!

silvietta

Messaggio Da valebru Sab Mar 14, 2015 9:52 pm

Ma scusate, e se non mi chiama nessuno dall' albo, vengo pagata lo stesso senza lavorare, visto che sono comunque di ruolo?

valebru

Messaggio Da charlize Sab Mar 14, 2015 11:43 pm

Insegnanti itineranti..ricorda i maestri itineranti di campagna in campagna dei primi anni del ' 900..corsi e ricorsi, che tristezza!
charlize
charlize

Messaggio Da silvietta Dom Mar 15, 2015 10:54 am

valebru ha scritto:Ma scusate, e se non mi chiama nessuno dall' albo, vengo pagata lo stesso senza lavorare, visto che sono comunque di ruolo?

certo! Ma dovrai lavorare il triplo andando in giro a fare colloqui con i vari dirigenti scolastici!!!

silvietta

Messaggio Da oprofessoredilettere Dom Mar 15, 2015 11:13 am

Ma allora se passa così il decreto già gli assunti per l'a.s. 2015/2016 dalla gae saranno selezionati dao DS o solo chi non ha il posto per mancanza di cattedre perché iscritto a questo albo in attesa?? E se io chiedo la mobilità professionale per il prossimo anno dalle medie alle superiori, io mi metto in questi albi: che faccio? I colloqui da ds, ma immagino solo quelli che abbiano dichiarato già cattedre disponibili per l'anno scolastico prossimo??

oprofessoredilettere

Messaggio Da SOEMIA Dom Mar 15, 2015 11:20 am

ma secondo voi i dpo vanno a finire nell' albo.....in fondo non fanno domandavolontaria,....per perdono il posto.... secondo me conrinueranno a essere collocati d' ufficio.....cioe per loro le cose resterebbero invariati....voi che dite?

SOEMIA

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 12:03 pm

A me quello che fa rabbrividire in questi forum non è lo sdegno per il fatto che nel tempo TUTTI i docenti saranno in balìa dei DS ma la preoccupazione di sapere se uno rientra o meno tra i futuri schiavi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da silvietta Dom Mar 15, 2015 12:50 pm

giobbe ha scritto:A me quello che fa rabbrividire in questi forum non è lo sdegno per il fatto che nel tempo TUTTI i docenti saranno in balìa dei DS ma la preoccupazione di sapere se uno rientra o meno tra i futuri schiavi.

Siamo tutti sdegnati, altro che! Comunque non ho ben capito cosa tu voglia dire...

silvietta

Messaggio Da ID Dom Mar 15, 2015 2:42 pm

Io vedo moltissimi punti di criticità: l'insegnante con bambini piccoli o incinta non si sceglie perché dovrà assentarsi per esigenze di famiglia? Chi avesse una malattia che necessita cure periodiche o il tesserato di un sindacato scomodo pure? Si va anche ad esaminare lo stato di servizio analizzando ferie/permessi/assenze per malattia negli ultimi X anni? Magari anche il numero dei propri alunni con il debito formativo ?

ID

Messaggio Da angela00 Dom Mar 15, 2015 4:08 pm

Ragazzi/e ma scusate che state dicendo? Che una donna anche se insegnante di ruolo da tanto tempo ma ha bambini piccoli quasi quasi rischia di non lavorare o andare a lavorare chissà dove? E le leggi che tutelano le lavoratrici madre che le hanno fatte a fare? Torniamo indietro di quanti anni??

Io scusate ma penso una cosa che siamo tanto bravi a creare allarmismi ma un po' meno bravi a fare i fatti. Sono anni che subiamo passivamente tutto ciò che la politica ci fa, stando alla mercé dell'uno o dell' altro governo. Ci sappiamo lamentare bene della situazione ma se si tratta di metterci in gioco e organizzare una mobilitazione coatta ci tiriamo indietro. La situazione, intanto, andra' sempre peggio e noi continueremo a subire.

angela00

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 5:16 pm

angela00 ha scritto:Ci sappiamo lamentare bene della situazione ma se si tratta di metterci in gioco e organizzare una mobilitazione coatta ci tiriamo indietro. La situazione, intanto, andra' sempre peggio e noi continueremo a subire.
Siamo o non siamo italiani!?

Ospite
Ospite

Messaggio Da piantina Dom Mar 15, 2015 7:46 pm

scusate ma dagli albi si verrebbe ad essere chiamati in base a che cosa? cioè, se uno è a tempo indeterminato e si rasferisce, rischia di non lavorare solo xchè è in un albo?

assurdo

piantina

Messaggio Da silvietta Dom Mar 15, 2015 9:42 pm

angela00 ha scritto:Ragazzi/e ma scusate che state dicendo? Che una donna anche se insegnante di ruolo da tanto tempo ma ha bambini piccoli quasi quasi rischia di non lavorare o andare a lavorare chissà dove? E le leggi che tutelano le lavoratrici madre che le hanno fatte a fare? Torniamo indietro di quanti anni??

Io scusate ma penso una cosa che siamo tanto  bravi a creare allarmismi ma un po' meno bravi a fare i fatti. Sono anni che subiamo passivamente tutto ciò che la politica ci fa, stando alla mercé dell'uno o dell' altro governo. Ci sappiamo lamentare bene della situazione ma se si tratta di metterci in gioco e organizzare una mobilitazione coatta ci tiriamo indietro. La situazione, intanto, andra' sempre peggio e noi continueremo a subire.

Scusa Angela il tuo intervento è l'esempio che conferma quanto la nostra categoria sia la meno compatta in assoluto. Qui, a mio modesto parere, nessuno sta facendo allarmismo, ma solo uno scambio di opinioni nel tentativo DISPERATO di capire a cosa si andrà incontro con l'istituzione degli albi, visto che il testo del DDL è confusionario e farraginoso.

silvietta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili