E il docente non fa solo le supplenze nelle altre cdc...
+9
mara88
michetta
annina83
Pinna
A0quarantasette
Fide
biby
Laura70
gugu
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
E il docente non fa solo le supplenze nelle altre cdc...
Promemoria primo messaggio :
Cassandra, fui. ;-)
Articolo 7, comma 3-c.
Il docente assunto per una cdc potrà insegnare nello stesso istituto TUTTE le materie per le quali ha il titolo di studio, per cui non si parla più delle supplenze di 10 giorni.
Ora il docente assunto su A346 potrà insegnare anche A246-A546-A446 nel medesimo istituto, facendo nascere le cattedre miste.
Cassandra, fui. ;-)
Articolo 7, comma 3-c.
Il docente assunto per una cdc potrà insegnare nello stesso istituto TUTTE le materie per le quali ha il titolo di studio, per cui non si parla più delle supplenze di 10 giorni.
Ora il docente assunto su A346 potrà insegnare anche A246-A546-A446 nel medesimo istituto, facendo nascere le cattedre miste.
gugu- Messaggi : 39712
Re: E il docente non fa solo le supplenze nelle altre cdc...
e nell albo solo gli assunti fanno parte? o può far parte chiunque possa insegnare compresi i non abilitati?
biby- Messaggi : 281
biby ha scritto:vabbè , è chiaro che ognuno tira acqua al proprio mulino! Per me è incorretto! Vale il principio iniziale: uno per cosa si è abilitato? cosa ha deciso di insegnare? ecco, deve rimanere quella scelta! Ci sono miliardi di insegnanti non in gae che hanno fatto un'altra scelta e vogliono portarla avanti. Se tu (tu ipotetico) ai tempi hai scelto inglese, devi fare quello e stop. Chi è più giovane e non è in gae e ha scelto il francese deve fare quello. Non è giusto togliere il diritto ad altri, diritto che conquistano giorno per giorno solo perché si vuole assumenre in fretta e in furia. Gli insegnanti non sono solo quelli in gae.
A questo punto nessuno avrebbe mai dovuto insegnare da non abilitato; nessuno avrebbe mai dovuto abilitarsi con i PAS. Non è che le cose sono giuste quando vanno bene e sbagliate quando non ci vanno bene più.
biby ha scritto:e nell albo solo gli assunti fanno parte? o può far parte chiunque possa insegnare compresi i non abilitati?
Dell'albo faranno parte i docenti di ruolo. I docenti in GI non saranno docenti di ruolo.
fortuna che non ho fatto il tfa allora. sperando che il concorso lo possano fare pèure i non abilitati. tfa + concorso = addio lavoro da insegnante
e quelli in GI per essere chiamati come si fa? anche lì vale solo CV e colloquio oppure funziona allo stesso modo di adesso col punteggio'
gugu ha scritto:annina83 ha scritto:gugu ha scritto:Pinna ha scritto:Ma questo, secondo voi, può avvenire anche su gradi di scuola differenti?
No, i ruoli sono per grado.
Il docente di inglese insegnerà anche francese, tedesco o spagnolo all'interno del proprio istituto. Di fatto questo è un grande passo avanti affinché non ci siano spezzoni da 2,4,6 ore da dare ad altri docenti quando quelli interni possono già assorbire tutto.
Si? E come loinsegni il tedesco se non lo pratichida 15 anni? In un certo senso mi sento libera, una scuola cosi non fa per me. Le lingue non sono materie affini, per fortuna la nostra ministra insegnava glottologia.
E tu cosa ne sai di cosa praticano o non praticano gli altri? Uno che ha fatto il concorso nel 1999 ed è stato assunto 15 anni dopo vale lo stesso?
Semplice! Controllo che parlino la lingua e che la sappiano insegnare. E comunque io non assumerei anche uno che ha fatto un concorso 15 anni fa senza aver mai insegnato se non previo serio controllo delle sue conoscenze.
Se ci sono, persone abilitate assumi quelle prima! Tu questa cosa non la ammetterai mai solo perché ti fa comodo, manchi di onestà intellettuale. Spero che qualcuno abilitato in giapponese ti soffi il posto su inglese, senza eseere abilitato.
annina83- Messaggi : 1096
annina83 ha scritto:
Semplice! Controllo che parlino la lingua e che la sappiano insegnare. E comunque io non assumerei anche uno che ha fatto un concorso 15 anni fa senza aver mai insegnato se non previo serio controllo delle sue conoscenze.
Se ci sono, persone abilitate assumi quelle prima! Tu questa cosa non la ammetterai mai solo perché ti fa comodo, manchi di onestà intellettuale. Spero che qualcuno abilitato in giapponese ti soffi il posto su inglese, senza eseere abilitato.
Ihihihi, il vincitore di concorso non è abilitato. Quel rire! Pardon, che ridere.
Si infatti. Comunque non mi pare giusto, perché se tu hai 200 punti su A346 potresti comunque non poter lavorare su una scuola che avresti invece avuto diritto di poter scegliere con una cattedra mista A346/A546, perchè al preside piace più il tuo collega che ha 21 punti in A546 e laurea per poter insegnare anche su A346.gugu ha scritto:michetta ha scritto:E qual potrebbe essere il criterio di assunzione su queste cattedre miste?
Su una cattedra mista inglese e II lingua con 12 ore di inglese e 6 di tedesco: chi entra prima in ruolo?
L'abilitato A345 con 80 punti in gae e la laurea utile anche per insegnare tedesco o l'abilitato A545 con 100 punti e la laurea valida anche per inglese?
Mi pare che non sia ancora chiaro che un volta nell'albo il punteggio non conta più nulla ma conterà il CV e il colloquio.
michetta- Messaggi : 6017
gugu ha scritto:annina83 ha scritto:
Ihihihi, il vincitore di concorso non è abilitato. Quel rire! Pardon, che ridere.
A me fai piangere.
Se ci sarà qualcosa xhe ti impedirà di entrare in ruolo stappero' una bottiglia di Champagne.
Oh, je parle aussi français, ich könnte auch Französichlehrerin werden!
E aggiungo: con i tempi strettissimi che si stanno profilando, come faranno i DS a colloquiare ed esaminare i CV di tutti e decidere chi assumere nella loro scuola? Le nomine vengono sempre fatte di corsa e all'ultimo respiro anche in presenza di regole note, figuriamoci il prossimo agosto con un DDl in fase di aggiustamento e che deve ancora trovare approvazione? Questa del reclutamento mi sembra difficilmente proponibile quest'anno, magari in futuro, quando tutto sarà chiaro e lineare. E poi come fanno i DS a decidere chi tra loro può nominare per primo? E noi? Come si può organizzare un colloquio con decine di dirigenti in pochi giorni? E' fantascienza. Oppure io non ci ho capito davvero niente
michetta ha scritto:E aggiungo: con i tempi strettissimi che si stanno profilando, come faranno i DS a colloquiare ed esaminare i CV di tutti e decidere chi assumere nella loro scuola? Le nomine vengono sempre fatte di corsa e all'ultimo respiro anche in presenza di regole note, figuriamoci il prossimo agosto con un DDl in fase di aggiustamento e che deve ancora trovare approvazione? Questa del reclutamento mi sembra difficilmente proponibile quest'anno, magari in futuro, quando tutto sarà chiaro e lineare. E poi come fanno i DS a decidere chi tra loro può nominare per primo? E noi? Come si può organizzare un colloquio con decine di dirigenti in pochi giorni? E' fantascienza. Oppure io non ci ho capito davvero niente
L'albo sarà simile ad un distretto; ogni scuola non avrà bisogno di decine di docenti. Il primo anno sarà certo di rodaggio ma intanto visto che va assorbito l'albo in assenza di colloquio le risorse verranno attribuite d'ufficio (si potrà usare il punteggio ad esempio).
Ecco, questa mi convince di più. Se si potrà usare il punteggio e la risorsa verrà attribuita d'ufficio, quella benedetta cattedra mista A346/4546 a chi va? Metti una 12 ore tedesco e 6 inglese. Va a quello in gae A546 anche se ha meno punti di quello in gae A346?
Troppa confusione...ho il cervello fuso. Stacco e ci ripenso domani
Troppa confusione...ho il cervello fuso. Stacco e ci ripenso domani
Il DS avrà piena discrezionalità da subito. Sarà una sua scelta. Potrà scegliere chi più gli aggrada. Negli albi nessun docente si porterà dietro il vecchio punteggio, i DS non conosceranno mai il punteggio GAE o GM che i docenti possedevano prima dell'assunzione, per cui l'unico parametro sarà valutazione del CV e colloquio.
mara88- Messaggi : 4112
fra poco arriveremo a dire che se un preside ci chiederà delle prestazioni sessuali per avere il posto e non accettiamo la colpa sarà nostra...
Αρης- Messaggi : 2934
Ma si dai,io domani integro qualche esame di francese che mi mancherebbero per insegnare poi,nonostante non parli francese da 10 anni perché mi sono specializzata e abilitata su inglese e tedesco, quando sarò di ruolo,cioè mai, farò anche la prof di francese rovinando intere generazioni.
Viva la buona scuola! Questo si che è progresso stiamo sereni ragazzi.
Viva la buona scuola! Questo si che è progresso stiamo sereni ragazzi.
beh se va bene a loro perchè noi dovremmo non essere d'accordo...ce li voglio però vedere con quale faccia di bronzo entreranno in una classe dove magari fino a ieri insegnavano solo italiano (porto esempio dalle mie materie) e ora magicamente si improvviseranno docenti di latino...ma tanto con questo superpotere dei presidi di cosa insegnamo non importa a nessuno; l'imperativo è PASSARE TUTTI E NON ROMPERE I COGLIONI!!!!!
gugu ha scritto:michetta ha scritto:E aggiungo: con i tempi strettissimi che si stanno profilando, come faranno i DS a colloquiare ed esaminare i CV di tutti e decidere chi assumere nella loro scuola? Le nomine vengono sempre fatte di corsa e all'ultimo respiro anche in presenza di regole note, figuriamoci il prossimo agosto con un DDl in fase di aggiustamento e che deve ancora trovare approvazione? Questa del reclutamento mi sembra difficilmente proponibile quest'anno, magari in futuro, quando tutto sarà chiaro e lineare. E poi come fanno i DS a decidere chi tra loro può nominare per primo? E noi? Come si può organizzare un colloquio con decine di dirigenti in pochi giorni? E' fantascienza. Oppure io non ci ho capito davvero niente
L'albo sarà simile ad un distretto; ogni scuola non avrà bisogno di decine di docenti. Il primo anno sarà certo di rodaggio ma intanto visto che va assorbito l'albo in assenza di colloquio le risorse verranno attribuite d'ufficio (si potrà usare il punteggio ad esempio).
senti gugu visto che mi pare insegni inglese voglio chiederti un paio di consigli. In previsione di questo ipotetico ofu io sto cercando di prendere la certificazione c2 in inglese pensi che tali certificazioni internazionali saranno utili per la scelta della cattedra o conmunque in un certo qual modo riconosciute?. Se avessi due annualità di spagnolo integreresti la terza per poterlo anche insegnare secondo quest'articolo?
contessa- Messaggi : 151
Aresgr ha scritto:beh se va bene a loro perchè noi dovremmo non essere d'accordo...ce li voglio però vedere con quale faccia di bronzo entreranno in una classe dove magari fino a ieri insegnavano solo italiano (porto esempio dalle mie materie) e ora magicamente si improvviseranno docenti di latino...ma tanto con questo superpotere dei presidi di cosa insegnamo non importa a nessuno; l'imperativo è PASSARE TUTTI E NON ROMPERE I COGLIONI!!!!!
certo,diventeranno tutti multitasking. Sai,insegnare il tedesco e l'ingleseo in fondo è la stessa cosa. Viva la mediocrità,viva il pressapochismo! Non metto in dubbio che colleghi di lingue abbiano mantenuto una buona conoscenza delle 2 lingue di specializzazione,ma la stragrande maggioranza non ricorda quella che ha abbandonato dopo la siss,non a sufficienza per poterla insegnare.
Che schifo! E io che ho speso 7.000€,senza contare tutto lo sbattimento,per abilitarmi su due lingue. Sono schifata!
conoscevo un posto dove bastava aver dato un esame per insegnare una materia anche senza lo sbattimento delle abilitazioni...si chiamava Cepu....adesso il Cepu è la BUona Scuola...i docenti si chiameranno Tutors, i DS tutors leaders e gli alunni clienti. Ma se va bene a Voi buona scuola a tutti!
contessa ha scritto:
senti gugu visto che mi pare insegni inglese voglio chiederti un paio di consigli. In previsione di questo ipotetico ofu io sto cercando di prendere la certificazione c2 in inglese pensi che tali certificazioni internazionali saranno utili per la scelta della cattedra o conmunque in un certo qual modo riconosciute?. Se avessi due annualità di spagnolo integreresti la terza per poterlo anche insegnare secondo quest'articolo?
Il livello C2, corrispondente ad un CPE, è pari al livello di un madrelingua per cui avere una certificazione del genere (che va addirittura oltre le competenze di un laureato in lingue) potrà sempre essere utili.
Io per spagnolo sono nella stessa situazione ma non mi sento di integrarlo, preferisco mantenere il solo francese come eventuale lingua di ofu-completamento.
Se però lo ritieni utile potresti integrare per eventuali incarichi di completamento. Anche se io direi prima di vedere come finisce la storia del DDL.
gugu ha scritto:Cassandra, fui. ;-)
Articolo 7, comma 3-c.
Allora la mia ipotesi che un docente in A 19 possa anche insegnare economia (per la quale qualche male informato mi ha anche criticata) non era così peregrina e campata in aria ?
Francesca4- Messaggi : 3552
Francesca4 ha scritto:gugu ha scritto:Cassandra, fui. ;-)
Articolo 7, comma 3-c.
Allora la mia ipotesi che un docente in A 19 possa anche insegnare economia (per la quale qualche male informato mi ha anche criticata) non era così peregrina e campata in aria ?
Solo se ha la laurea e gli esami indicati per insegnare nella A017.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Se uno è iscritto in più grauatorie, il rifiuto di una supplenza comporta sanzioni solo in una graduatoria, non nelle altre, giusto?
» ALLUCINANTE: A BARI SOLO 8 POSTI DI SOSTEGNO NELLE SUPPLENZE ANNUALI
» Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE
» Come fate il frequente ricambio d'aria raccomandato dal CTS nelle aule e nelle sali docente ?
» Docente con servizio nelle CDC che non inserisce nelle graduatorie
» ALLUCINANTE: A BARI SOLO 8 POSTI DI SOSTEGNO NELLE SUPPLENZE ANNUALI
» Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE
» Come fate il frequente ricambio d'aria raccomandato dal CTS nelle aule e nelle sali docente ?
» Docente con servizio nelle CDC che non inserisce nelle graduatorie
Pagina 2 di 2