E le supplenze chi le fa?
+10
catiusciagr
caminante
gugu
Odisseo76
rafzzz
Αρης
udl
Dec
mara88
terzafascia
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
E le supplenze chi le fa?
Promemoria primo messaggio :
Intendo: ho capito come si svolgeranno le assunzioni, ammesso passi il tutto, così come prospettato, ma quando poi ci sarà bisogno di supplire chi si chiama e da dove?
Faccio l'esempio di quelle cdc dove in gae ci sono due gatti, gli stessi della 1Gi, in 2Gi nessuno o quasi e quindi, ad oggi, chiamano dalla 3Gi anche per i 30/6 e comunque parecchio per le supplenze brevi.
Es. un titolare si opera e sta assente tre mesi. come lo coprono?
(Ho cominciato a fare supplenze l'anno scorso eppure sto lavorando parecchio... ho tante decisioni da prendere sul futuro, vista la Buona Scuola, perciò mi rivolgo ai frequentatori del forum per un confronto)
Grazie!
Intendo: ho capito come si svolgeranno le assunzioni, ammesso passi il tutto, così come prospettato, ma quando poi ci sarà bisogno di supplire chi si chiama e da dove?
Faccio l'esempio di quelle cdc dove in gae ci sono due gatti, gli stessi della 1Gi, in 2Gi nessuno o quasi e quindi, ad oggi, chiamano dalla 3Gi anche per i 30/6 e comunque parecchio per le supplenze brevi.
Es. un titolare si opera e sta assente tre mesi. come lo coprono?
(Ho cominciato a fare supplenze l'anno scorso eppure sto lavorando parecchio... ho tante decisioni da prendere sul futuro, vista la Buona Scuola, perciò mi rivolgo ai frequentatori del forum per un confronto)
Grazie!
terzafascia- Messaggi : 189
Re: E le supplenze chi le fa?
Adesso si parla di assegnare le supplenze anche a cdc diverse da quelle per le quali si è abilitati, purché in possesso del relativo titolo divstudio. Non vedo perché a questo punto i posti in deroga sul sos non debbano essere inseriti nella programmazione del dirigente, affinché siano date le relative supplenze annuali pescando dagli albi, ai docenti in gae sos, per evitare a questi la migrazione e soprattutto che ai disabili vengano assegnati supplenti non specializzati.
FRANCI88- Messaggi : 1643
Ciao, io ancora non riesco a capire su quali basi verrà considerato lecito a un docente che è in GAE insegnare su una cdc in cui non è abilitato, ed escludere da tali supplenze chi è abilitato con TFA o PAS in quella stessa cdc.
Secondo voi è lecito fare questo?
caminante- Messaggi : 2519
caminante ha scritto:Ciao, io ancora non riesco a capire su quali basi verrà considerato lecito a un docente che è in GAE insegnare su una cdc in cui non è abilitato, ed escludere da tali supplenze chi è abilitato con TFA o PAS in quella stessa cdc.
Sì, perchè è quello che ogni anno avviene con i docenti in DOP. La PA deve tutelare i docenti a TI e solo in fase residuale attribuire delle supplenze. Questo, che lo si voglia o no, da che mondo è mondo.
gugu- Messaggi : 39712
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Differenza stipendio fra supplenze al 30 giugno e supplenze fino al termine delle lezioni
» Stop alle supplenze Covid o a tutte le supplenze in alcune zone?
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» in questa fase di compilazione si scelgono solo le supplenze brevi? Le supplenze annuali come funzioneranno?
» Stop alle supplenze Covid o a tutte le supplenze in alcune zone?
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» in questa fase di compilazione si scelgono solo le supplenze brevi? Le supplenze annuali come funzioneranno?
Pagina 3 di 3