Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)
+11
annalinda88
madamolenska
marcof81
TittiTitti76
avidodinformazioni
precariansiosa
jeppo17
uforobot
gugu
ste pc
Lidia
15 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)
Promemoria primo messaggio :
Mi chiedo, cosa dobbiamo attendere per poterci dire al riparo da questo scempio? Almeno per il 2015? Basta un solo emendamento?
Mi chiedo, cosa dobbiamo attendere per poterci dire al riparo da questo scempio? Almeno per il 2015? Basta un solo emendamento?
Lidia- Messaggi : 344
Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)
avidodinformazioni ha scritto:Anche gli idonei del concorso 2012, i residui del concorso 99, i vincitori del 2012 su posti inesistenti (pronti per essere deportati), chi è basso in GaE (deportato) e chi ha il sostegno ma lavora abitualmente su posto comune.annalinda88 ha scritto:Ma perché volete stappare e volete che salti...solo chi è in terza fascia sta aspettando questo
Questo DDL scontenta molta gente !
E quindi per te il tutto riguarderebbe 20.000 posizioni, visto che vedi 80.000 posti liberi da subito senza DDL.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)
avidodinformazioni ha scritto:Anche gli idonei del concorso 2012, i residui del concorso 99, i vincitori del 2012 su posti inesistenti (pronti per essere deportati), chi è basso in GaE (deportato) e chi ha il sostegno ma lavora abitualmente su posto comune.annalinda88 ha scritto:Ma perché volete stappare e volete che salti...solo chi è in terza fascia sta aspettando questo
Questo DDL scontenta molta gente !
Quelli in 2GI, quelli in 3GI, con 36 mesi normali e/o su posto vancante. Quelli di ruolo che al primo trasferimento si troveranno negli albi...
Meravigliato- Messaggi : 391
avidodinformazioni ha scritto:Ovviamente ho sparato numeri ad cazzum; è quel che mi sembra di annusare.gugu ha scritto:E quindi per te il tutto riguarderebbe 20.000 posizioni, visto che vedi 80.000 posti liberi da subito senza DDL.
L'anno scorso sono rimaste da assegnare (non messe a ruolo) credo oltre 20000 cattedre in OD; ci aggiungiamo 15000 pensionamenti ?
E mettendo insieme tutti gli spezzoni non si fanno almeno 30000 cattedre ?
L'OD di elettronica a Torino prevedeva 7 esuberi; sono stati assunti 5 docenti al 30/6; credo voglia dire che l'OF di Torino A034 è stato di circa 12 persone, su 100 in OD.
Rapportando a 600000 dell'OD italiano viene fuori un numerone (72000).
Non credo sia giusto fare un simile rapporto, ma almeno la metà ?
Il problema è sempre la cdc.
In molte province del Nord la a043 ha tantissimi posti è in GE non c'è praticamente più nessuno.
La A019 al Sud è nella condizione opposta.
Un'assunzione su OF renderebbe ancor più evidenti i divari, rischiando di lasciare molti OD liberi per mancanza di docenti.
avidodinformazioni ha scritto:
Articolo 1
Viengono stilate due graduatorie nazionali, una per GM ed una per GaE; ove le GaE e le GM si esaurissero entrambe, si scorrono le graduatorie nazionali ognuna per assegnare il 50% dei posti disponibili.
Lo scorrimento viene fatto il giorno tot all'ora tot, presso la sede dell'USP relativo; si può delegare il funzionario (accettazione per procura); il funzionario pubblica sul sito USP l'esito immediatamente dopo la conclusione delle operazioni; il candidato ha 12 ore di tempo per confermare l'accettazione, trascorse le quali la cattedra gli viene tolta e si procede ad ulteriore scorrimento (previa comunicazione sul sito).
Questo è già previsto dal DDL, però.
avidodinformazioni ha scritto:Non l'articolo 3.gugu ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:
Articolo 1
Viengono stilate due graduatorie nazionali, una per GM ed una per GaE; ove le GaE e le GM si esaurissero entrambe, si scorrono le graduatorie nazionali ognuna per assegnare il 50% dei posti disponibili.
Lo scorrimento viene fatto il giorno tot all'ora tot, presso la sede dell'USP relativo; si può delegare il funzionario (accettazione per procura); il funzionario pubblica sul sito USP l'esito immediatamente dopo la conclusione delle operazioni; il candidato ha 12 ore di tempo per confermare l'accettazione, trascorse le quali la cattedra gli viene tolta e si procede ad ulteriore scorrimento (previa comunicazione sul sito).
Questo è già previsto dal DDL, però.
Sai quante polemiche in meno ci sarebbero se non si ostinassero a voler chiudere le GaE (e le GM) ?
Sì, certo. Però le GM verrebbero comunque chiuse assumendo solo i vincitori, non mi pare possibile che alcune cdc non trovino posto in tutta le regione nemmeno tra i posti aggiuntivi. Il problema è oggettivamente diverso per le GE.
In home page leggo che i decreti attuativi saranno 13. Da qualche parte si nasconde Giuda Iscariota?
libra77- Messaggi : 170
complimenti mi sono divertita a leggerti spero che non sia l'ultima volta che sorrido per via dell DDL definitivo ed invio parlamentareavidodinformazioni ha scritto:Si risolve facilmente e democraticamente:gugu ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Ovviamente ho sparato numeri ad cazzum; è quel che mi sembra di annusare.gugu ha scritto:E quindi per te il tutto riguarderebbe 20.000 posizioni, visto che vedi 80.000 posti liberi da subito senza DDL.
L'anno scorso sono rimaste da assegnare (non messe a ruolo) credo oltre 20000 cattedre in OD; ci aggiungiamo 15000 pensionamenti ?
L'OD di elettronica a Torino prevedeva 7 esuberi; sono stati assunti 5 docenti al 30/6; credo voglia dire che l'OF di Torino A034 è stato di circa 12 persone, su 100 in OD.
In molte province del Nord la a043 ha tantissimi posti è in GE non c'è praticamente più nessuno.
Un'assunzione su OF renderebbe ancor più evidenti i divari, rischiando di lasciare molti OD liberi per mancanza di docenti.
Articolo 1
Articolo 2
Chi non ha internet si attacca al cazzo
Articolo 3
Chi rifiuta il posto non perde la propria posizione nella propria provincia.
Articolo 4
Buon lavoro.
bog- Messaggi : 2027
gugu ascoltami BENE NOI siamo contenti che ti assumano ma questa riforma non è giusto che lascia BUONA PARTE DEI DOCENTI GE che sia chiaro.....NON VA BENE lo capisci?...spero di sì quindi NON DEVI GUARDARE SOLO LA TUA POSIZIONE ma quella di TUTTI GE+GM sei d'accordo?gugu ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Ovviamente ho sparato numeri ad cazzum; è quel che mi sembra di annusare.gugu ha scritto:E quindi per te il tutto riguarderebbe 20.000 posizioni, visto che vedi 80.000 posti liberi da subito senza DDL.
e noi fino al 15 aprile TUTTI quelli delle GE+GM che faremo MORIREMO?avidodinformazioni ha scritto:Non credo che anche il DDL vada approvato in 60 gg.
Se riceverà migliaia di emendamenti potremo ragionevolmente supporre che salti (per il momento) e che le assunzioni vengano stralciate su un DL.
15 aprile ?
Deportare è un conto ma licenziare ne è un altro...avidodinformazioni ha scritto:No, c'è spazio per per assumere oltre 50000 docenti, direi forse 80000, solo decidendo di farlo per un quantitativo pari all'organico di fatto dell'anno in corso (per l'anno prossimo); se qualcuno rimane DOP non muore nessuno, lo si usa come tappa buchi.jeppo17 ha scritto:suppongo che tu parli delle assunzioni già previste dal piano carrozza?avidodinformazioni ha scritto:Non credo che anche il DDL vada approvato in 60 gg.
Se riceverà migliaia di emendamenti potremo ragionevolmente supporre che salti (per il momento) e che le assunzioni vengano stralciate su un DL.
15 aprile ?
Il DDL serve per assumere su OFU e soprattutto per deportare la gente.
Ottodoro mi presento faccio parte delle GE e GI I, II e III fascia GI
bog ha scritto:
gugu ascoltami BENE NOI siamo contenti che ti assumano ma questa riforma non è giusto che lascia BUONA PARTE DEI DOCENTI GE che sia chiaro.....NON VA BENE lo capisci?...spero di sì quindi NON DEVI GUARDARE SOLO LA TUA POSIZIONE ma quella di TUTTI GE+GM sei d'accordo?
I miei POST e di AVido riguardano dei Calcoli matematici...ok?...così va bene...un calcolo...no numero...no spero chi assunto sarà...sei d'accordo?
io si ma TUTTI IN RUOLO GE+GM ok e non solo in parte altrimenti proprio non CI SIAMO spero tu sia d'accordo numeri o non numeri e poi tu ieri c'eri a Montecitorio?
te l'ho dico io com'era a Montecitorio LA DISPERAZIONE capisci si sentiva la DISPERAZIONE di tutte le fascie e di tutte le graduatorie e se permetti nemmeno io mi sento tranquilla nemmeno dalla GE dopo aver letto il DDL ok poi capisco che dalla II fascia GI già dal 2008 si sapeva che le GE le avrebbero DEFINITIVAMENTE chiuse ok ma pensare che allo stesso trattamento lo riserverebbero anche a NOI delle GE+GM se permetti a me come a tanti di noi se non a tutti NON VA AFFATTO BENE quindi COMPATTI E UNITI PER TUTTI IN RUOLO DALLE GE+GM E NON UNO IN MENO VIA L'ART.8 COMMA 5 E 10 e altro ancora sei d'accordo?
Dio mio, ma ci vuole tanto per fare una cosa semplice?
1 Calcolo dei posti sulle cdc su ogni provincia
2 Calcolo dei Gae e Gm e Gi II, in quella stessa provincia
3 Assegnazione dei posti, trasferimenti e tutto
4 Istituzione di una G per quelli che i posti non ci sono (PER ORA), con impiego immediato, appena si rende disponibile un posto.
...senza cancellazione di nessuno, e buona pace per tutti. Supplenze sempre in base alle precedenze attuali. Dispiace a qualcuno questo? Non credo che chi viene assunto adesso, abbia qualcosa in contrario su chi deve aspettare, ma non vuole perdere tanti anni di attesa per poi essere cancellato.
4 Istituzione di una G per quelli che i posti non ci sono (PER ORA), con impiego immediato, appena si rende disponibile un posto.
...senza cancellazione di nessuno, e buona pace per tutti. Supplenze sempre in base alle precedenze attuali. Dispiace a qualcuno questo? Non credo che chi viene assunto adesso, abbia qualcosa in contrario su chi deve aspettare, ma non vuole perdere tanti anni di attesa per poi essere cancellato.
TittiTitti76- Messaggi : 613
TittiTitti76 ha scritto:Dio mio, ma ci vuole tanto per fare una cosa semplice?
...senza cancellazione di nessuno, e buona pace per tutti. Supplenze sempre in base alle precedenze attuali. Dispiace a qualcuno questo? Non credo che chi viene assunto adesso, abbia qualcosa in contrario su chi deve aspettare, ma non vuole perdere tanti anni di attesa ed essere cancellato.
Cosa c'entrano le 2 GI? Mi sembra tu stia facendo confusione. Le GM sono regionali e non provinciali.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)
» Quando possiamo iniziare a fare domanda d'assunzione ?
» Da quando a quando dovremo stare sul chi vive per la fase B?
» Se salta riforma, salta anche piano assunzioni Carrozza?
» [OT] Mobile security su Android. Ovvero, fino a che punto siamo sicuri di essere al sicuro?
» Quando possiamo iniziare a fare domanda d'assunzione ?
» Da quando a quando dovremo stare sul chi vive per la fase B?
» Se salta riforma, salta anche piano assunzioni Carrozza?
» [OT] Mobile security su Android. Ovvero, fino a che punto siamo sicuri di essere al sicuro?
Pagina 2 di 4