Consiglio di classe su supplenza di 13 gg e frequenza TFA
3 partecipanti
Consiglio di classe su supplenza di 13 gg e frequenza TFA
Salve a tutti. Ho ricevuto una supplenza lo scorso lunedi per 13 gg su 18 ore.
Il prossimo lunedì vi saranno i consigli di classe per la valutazione intermedia (pagellino) e per la scelta delle materie per la simulazione d'esame.
I voti non li ho messi io ma già sono stati messi dalla prof che sostituisco, e non parteciperò alla simulazione d'esame di maturità perché sara finita la Supplenza.
Io sto seguendo i corsi del TFA, e il DS dice che è prioritario il consiglio di classe, l'Uni invece che non mi è valida come giustifica, ma mi viene considerata l'assenza.
Vorrei sapere: innanzitutto se mi toccano i consigli essendo una supplenza di soli 13 giorni, se il TFA può essere considerata assenza giustificata, visto che non sono scrutini e cosa accade nel caso in cui, non essendo considerata assenza giustificata, non vado lo stesso ai consigli.
Il prossimo lunedì vi saranno i consigli di classe per la valutazione intermedia (pagellino) e per la scelta delle materie per la simulazione d'esame.
I voti non li ho messi io ma già sono stati messi dalla prof che sostituisco, e non parteciperò alla simulazione d'esame di maturità perché sara finita la Supplenza.
Io sto seguendo i corsi del TFA, e il DS dice che è prioritario il consiglio di classe, l'Uni invece che non mi è valida come giustifica, ma mi viene considerata l'assenza.
Vorrei sapere: innanzitutto se mi toccano i consigli essendo una supplenza di soli 13 giorni, se il TFA può essere considerata assenza giustificata, visto che non sono scrutini e cosa accade nel caso in cui, non essendo considerata assenza giustificata, non vado lo stesso ai consigli.
dustofstar- Messaggi : 21
Re: Consiglio di classe su supplenza di 13 gg e frequenza TFA
Non c'è dubbio che tutte le attività collegiali che ricadono nei giorni della supplenza ti tocchino, per contratto.
A maggior ragione per un consiglio di classe di scrutinio, dove un assente, anche quando sia giustificato, deve essere sostituito da un collega di altra classe.
Se la motivazione del TFA sia valida o meno dipende dal DS che non è obbligato ad esonerarti, perché di questo si tratta, un gentile esonero: non si tratta di malattia, non si tratta di permesso non retribuito per motivi personali, che coprirebbe l'intera giornata.
Se ti negano il permesso e ti assenti ugualmente? Puoi sempre provarci, ma, se io fossi un DS, la cosa mi seccherebbe parecchio :-)
Si tratta di obblighi contrattuali....
A maggior ragione per un consiglio di classe di scrutinio, dove un assente, anche quando sia giustificato, deve essere sostituito da un collega di altra classe.
Se la motivazione del TFA sia valida o meno dipende dal DS che non è obbligato ad esonerarti, perché di questo si tratta, un gentile esonero: non si tratta di malattia, non si tratta di permesso non retribuito per motivi personali, che coprirebbe l'intera giornata.
Se ti negano il permesso e ti assenti ugualmente? Puoi sempre provarci, ma, se io fossi un DS, la cosa mi seccherebbe parecchio :-)
Si tratta di obblighi contrattuali....
fradacla- Moderatore
Preciso solo che non si tratta di uno scrutinio, ma di un normale consiglio di classe, perciò non credo che dustofstar debba essere sostituito/a. Su tutto il resto hai perfettamente ragione.
Dec- Moderatore
La collega ha parlato di valutazione intermedia e di voti messi già dalla titolare. Mi pareva di ricordare che si considerasse anche quello uno scrutinio.
fradacla- Moderatore
Come faccio a capire se è considerato scrutinio o no?
è la mia prima supplenza. non so come agire, ma all'uni non vogliono sentire ragioni e non posso permettermi l'assenza, perché sforerei il 30 % previsto.
non posso quindi chiedere un permesso non retribuito?
se anche il DS si arrabbiasse, legalmente, oltre a non farmi pagare quelle ore, cosa potrebbe fare?
è la mia prima supplenza. non so come agire, ma all'uni non vogliono sentire ragioni e non posso permettermi l'assenza, perché sforerei il 30 % previsto.
se anche il DS si arrabbiasse, legalmente, oltre a non farmi pagare quelle ore, cosa potrebbe fare?
dustofstar- Messaggi : 21
fradacla ha scritto:La collega ha parlato di valutazione intermedia e di voti messi già dalla titolare. Mi pareva di ricordare che si considerasse anche quello uno scrutinio.
Io non credo che sia uno scrutinio, a meno che in questa scuola non ci siano i trimestri (non so se ne esistano ancora) e non sia uno scrutinio del secondo trimestre. I consigli in cui si compilano le pagelline (valutazioni infraquadrimestrali) non sono scrutini.
Dec- Moderatore
dustofstar ha scritto:Come faccio a capire se è considerato scrutinio o no?
Niente. Chiedi il permesso non retribuito, che peraltro dovrebbe esserti concesso anche se si trattasse di scrutinio.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» quante ore per gli organi collegiali? 40+40
» SUPPLENZA BREVE E CONSIGLIO DI CLASSE:urgentissimo!
» Se uno sciopera il giorno di un consiglio di classe è tenuto a scrivere qualcosa sulla classe?
» Insegnante può portare figlio in classe o al consiglio di classe o in gita
» coordidinatore consiglio di classe esterno alla classe
» SUPPLENZA BREVE E CONSIGLIO DI CLASSE:urgentissimo!
» Se uno sciopera il giorno di un consiglio di classe è tenuto a scrivere qualcosa sulla classe?
» Insegnante può portare figlio in classe o al consiglio di classe o in gita
» coordidinatore consiglio di classe esterno alla classe