Altro rinvio esame DDL dopo il 30 marzo...
+11
Tulipano
sparviero
durbans
annari
Dec
annalinda88
luisa68
docentebmw
precariansiosa
libra77
madamolenska
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Altro rinvio esame DDL dopo il 30 marzo...
Condivido. Sono mesi che triboliamo, il nostro futuro appeso ad un filo. Mi sento presa in giro e demotivata. Divisi tra di noi, siamo sempre meno una categoria. Anche se io dovessi salvarmi e rientrare non sarei felice, vorrei dignità e rispetto per tutti i lavoratori della scuola, invece per noi la legge sta diventando qualcosa di relativo. Rispettiamo e subiamo tutto ma non siamo rispettati. Grati delle briciole che vorranno concederci e timorosi di pronunciare la parola diritto.
iaiataf- Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14
Re: Altro rinvio esame DDL dopo il 30 marzo...
si, gian. C'è stato bisogno (per me) di arrivare alla fine di marzo 2015.gian ha scritto:Scusa il cinismo e la crudezza, ma c'era bisogno di arrivare alla fine di marzo 2015 per capire che chi ha una faccia di culo per default non ha alcun problema a metterla dappertutto?annari ha scritto:Quanto alla faccia che si stanno giocando, per quello che può contare il mio parere: se la sono già giocata
annari- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10
Re: Altro rinvio esame DDL dopo il 30 marzo...
annari ha scritto:si, gian. C'è stato bisogno (per me) di arrivare alla fine di marzo 2015.gian ha scritto:Scusa il cinismo e la crudezza, ma c'era bisogno di arrivare alla fine di marzo 2015 per capire che chi ha una faccia di culo per default non ha alcun problema a metterla dappertutto?annari ha scritto:Quanto alla faccia che si stanno giocando, per quello che può contare il mio parere: se la sono già giocata
È dallo scorso autunno che cerco di far capire che Renzi non ha fatto altro che prendere per culo una marea di gente. A dire il vero avevo già espresso una perplessità sulla sua affidabilità in epoche non sospette, ovvero prima ancora che diventasse presidente del consiglio.
L'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di essere etichettato come un gufo che difende i suoi privilegi.
Ospite- Ospite
Re: Altro rinvio esame DDL dopo il 30 marzo...
madamolenska ha scritto:Se così sarà, però, e riusciranno a fare passare tale ignobile "deformazione" sul piano scuola, all'insegna della disoccupazione e della deriva della qualità della scuola pubblica, non solo molti sindacati si vedranno molti, molti meno iscritti, ma l'attuale governo perderà un enorme bacino di voti, poichè chi resterà disoccupato con moglie, figli, genitori, cani da mantenere, difficilmente tornerà a lle urne a votare PD e anzi si premurerà bene di sconsigliare tale voto anche ad amici e conoscenti. Sarebbe un pesante smacco per i docenti ma anche l'ultimo anno di vita per questo governo e per i suoi burattinai.
pia illusione, dietro la fuffa c'è solo il nulla
Ospite- Ospite
Re: Altro rinvio esame DDL dopo il 30 marzo...
T0ta|rec ha scritto:giobbe ha scritto:Voi andate a presso a quello che dicono ogni giorno? Beh, se ci credete, allora....#STATE SERENI.
In effetti non credo esista altra categoria, oltre a quella dei docenti, in cui la credulità nata dalla disperazione raggiunga simili livelli di devozione fideistica. Per me è fin troppo evidente che il DDL, così com'è strutturato, non ha la minima speranza di passare. Sembra scritto apposta per far incazzare tutti, dai docenti di ruolo a quelli precari, dai genitori ai presidi, dai parlamentari di sinistra a quelli di destra. E del resto, se anche riuscisse ad essere approvato, è un tale pateracchio di riforme sbattute lì, senza capo né coda, che non si capisce come potrebbe mai trovare applicazione. A mio modestissimo avviso, sarà grasso che cola se la montagna del DDL partorirà il topolino di qualche decina di migliaia di nuove assunzioni (sparo una cifra ottimistica: tra le 40.000 e le 50.000, non di più). Per una volta, mi tocca dar ragione all'ANIEF: il DDL sembra studiato apposta per suscitare sdegno unanime ed essere così affondato dal Parlamento, in modo che il Governo possa incolpare quest'ultimo del mancato mantenimento delle promesse. Stare dietro al balletto quotidiano di dichiarazioni deliranti di questo o di quel parlamentare in preda ad alterazione psicotropa sta diventando un passatempo francamente stucchevole.
Anche io concordo.
Meravigliato- Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14
Re: Altro rinvio esame DDL dopo il 30 marzo...
mirco81 ha scritto:e allora vedremo dalle urna cosa salterà fuori; non dimentichiamoci che il Movimento 5 Stelle è sempre lì in agguato, pronto ad accogliere la massa dei voti di protesta; già una volta ha messo paura al sistema dei partiti tradizionali e sarà di nuovo pronto a catalizzare la nuova indignazione popolare dei delusi del PD...e dei suoi degni predecessori.
Non vorrei imbarcarmi in inutili discussioni su schieramenti politici. Solo due considerazioni:
1) il M5S aveva l'occasione per contribuire al tentativo di costruire una politica più sana. Ha scelto la via del purismo estremo e del miraggio del 51%. Ritengo che abbia perso il tram, passerà alla storia come un'occasione mancata. Il renzismo è anche un prodotto dell'intransigente purismo del grillismo.
2) sono 35 anni che voto nella pia illusione che il mio voto possa essere determinate per migliorare l'Italia. Risultato? porto sfiga, sono l'emblema del sostenitore delle cause perse :-\
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» RINVIO ESAME FORCOM
» Lombardia - vaccinazione dopo rinvio
» esame inglese il 17 marzo
» Dopo l'8 marzo
» Si comincia coi ritardi, se ne parla DOPO il 23 marzo
» Lombardia - vaccinazione dopo rinvio
» esame inglese il 17 marzo
» Dopo l'8 marzo
» Si comincia coi ritardi, se ne parla DOPO il 23 marzo
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark