esclusione idonei
+41
malgieri
francesco.russo
franziskaner
ghirettina
Francesca4
martuma
alessandra_os
robertop
matira
baustelle
elledoa
assurda
vedi
lamannafranca
Ania3
Tah-Dah!
Dec
enricop
aulico
dorid
Lidia
Cozza
libra77
angun
mendix
rocca
italia72
madamolenska
lallaorizzonte
_Mauro_
romrom
kalos32
viduran
giada01
Nivea
Roxy215
gugu
alex.65
alessandrapier
Sabrina 74
luigino39
45 partecipanti
Pagina 5 di 40
Pagina 5 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40
esclusione idonei
Promemoria primo messaggio :
Sabrina ci hanno citato a me!
Sabrina ci hanno citato a me!
luigino39- Messaggi : 474
Re: esclusione idonei
La questione che ho sollevata sulla scelta della materia forse passerà in secondo piano, ma non sottovalutiamola colleghi...in fondo tutti quelli che ci hanno preceduto hanno potuto scegliere, perché noi no???
alessandrapier- Messaggi : 679
Peraltro l'avv. Russo è uno dei legali che cura i ricorsi ANIEF
mendix- Messaggi : 136
A mali estremi, estremi rimedi....ricorsi a raffica!
mendix- Messaggi : 136
Meno male che ci sono professionisti competenti che sanno far valere i diritti delle persone.
madamolenska ha scritto:Peraltro l'avv. Russo è uno dei legali che cura i ricorsi ANIEF
Sì, è evidente che questi soggetti si stiano facendo le uova d'oro con questo brutto del ricorsificio in italia, ma del resto è il Governo il primo ladrone che continua a ledere i diritti della gente, che cosa dovremmo fare? ...
Appunto con questa storia dei ricorsi si stanno arricchendo sulla nostra pelle. Io comunque anche con Anief ci andrei con i piedi di piombo: ho vari ricorsi con loro (inserimento in GAE per gli idonei, inserimento in II fasci GI per gli idonei, ecc...) e per nessuno di essi, nonostante li abbia contattati telefonicamente e per iscritto, si degnano di farmi sapere l'esito. Fate un po' voi!
Ospite- Ospite
Leggete cosa ha risposto Max Bruschi Ispettore presso il Ministero della Pubblica Istruzione alla domanda
i precari inseriti in GAE sono assimilati per LEGGE a vincitori di concorso oppure gli appartenenti a gae non diventano vincitori di concorso perche inseriti in gae, ma sono inseriti in gae perche' hanno superato concorso. La Ministra non mi convincerà mai del fatto che equivale a vincere un concorso l'avere presentato domanda di inserimento in GAE, grazie ai requisiti di abilitazione ed idoneità (o inserimento in gm) concorsuale, ed essere stati quindi inseriti nella stessa... Il concorso è concorso e il venire inseriti in graduatorie non potra' MAI essere assimilato a FARE un concorso come prescrive la Costituzione...
risposta
la legge è il testo unico vigente. Che, a sua volta, "copia" una legge del 1989, istitutiva del doppio canale. Da questo punto di vista, nulla quaestio. Ma, per l'appunto, i canali sono due. , articoli 399, 400 e 401Tutti e due con una platea di iscritti delimitata, del pari, dalla stessa norma
i precari inseriti in GAE sono assimilati per LEGGE a vincitori di concorso oppure gli appartenenti a gae non diventano vincitori di concorso perche inseriti in gae, ma sono inseriti in gae perche' hanno superato concorso. La Ministra non mi convincerà mai del fatto che equivale a vincere un concorso l'avere presentato domanda di inserimento in GAE, grazie ai requisiti di abilitazione ed idoneità (o inserimento in gm) concorsuale, ed essere stati quindi inseriti nella stessa... Il concorso è concorso e il venire inseriti in graduatorie non potra' MAI essere assimilato a FARE un concorso come prescrive la Costituzione...
risposta
la legge è il testo unico vigente. Che, a sua volta, "copia" una legge del 1989, istitutiva del doppio canale. Da questo punto di vista, nulla quaestio. Ma, per l'appunto, i canali sono due. , articoli 399, 400 e 401Tutti e due con una platea di iscritti delimitata, del pari, dalla stessa norma
giada01- Messaggi : 65
lallaorizzonte ha scritto:Sabrina 74 ha scritto:Un chiarimento: la Giannini nell'intervista di ieri ha spiegato che il criterio è quello di assumere i vincitori e
Coloro che PER LEGGE sono EQUIPARATI ad essi ovvero i docenti in GAE. Ciò significa che c'è una legge che mette quelli in GAE sullo stesso piano dei vincitori di un concorso. Ma quali leggi? Ho chiesto parere a Mauro che è avvocato e si è posto la stessa domanda. Però resta sempre il fatto che in gae non tutti hanno superato un concorso ma paradossalmente qualche legge li rende uguali ai vincitori.La cosa è da approfondire........
il tuo amico sarà un avvocato giovane :-)
http://archivio.pubblica.istruzione.it/news/2001/prot11303_01.shtml
Ehhh... purtroppo non più tanto giovane
Intanto direi che nelle GaE c'è una categoria molto eterogenea di persone, non solo quelle ex DM 11303.
E la questione in effetti é stata studiata e molto discutibile, poiché non tutti i presenti in GaE ex GP hanno passato un concorso. Discutibile anche che un concorso "per soli titoli" sia un vero e proprio concorso come da art. 97 cost..
Da una parte, come scrive Max Bruschi, ". La Ministra non mi convincerà mai del fatto che equivale a vincere un concorso l'avere presentato domanda di inserimento in GAE, grazie ai requisiti di abilitazione ed idoneità (o inserimento in gm) concorsuale, ed essere stati quindi inseriti nella stessa... Il concorso è concorso e il venire inseriti in graduatorie non potra' MAI essere assimilato a FARE un concorso come prescrive la Costituzione...".
Dall'altra, tutti i giuristi sanno che c'è una gerarchia nelle fonti del diritto.
I Decreti Ministeriali non sono leggi; ed anche vi fosse una vera "LEGGE" che equipara soggetti a "vincitori di concorso", sarebbe evidentemente incostituzionale perché solo una legge costituzionale può derogare alla costituzione, non una legge ordinaria, men che meno un decreto ministeriale.
Ora, perché non si é voluto dare rilievo alla questione?
Per scelta. La Giannini avrà i suoi "criteri" forse, altri hanno i propri. Ed un criterio che ritengo condivisibile e plausibile é quello di non fomentare una guerra fra poveri, GaE contro GM. Perché é lì che ci stanno portando.
Noi vogliamo che vengano assunti tutti i GaE e tutti i GM (vincitori ed idonei), quindi 107.000, perché non c'è una ragione economica che debba limitare l'assunzione a 100.700 ed escludere gli idonei.
Altrimenti si dovrebbe "spacchettare" la GaE e vedere chi c'è dentro per concorso. Vogliamo fare la guerra GM o GAE o unirci nel chiedere l'assunzione di tutti, perché di posto ce n'è, al limite si riduce il numero dei posti che vogliono mettere nel "nuovo concorso" (!!) al posto di stabilizzare tutti. E mi fermo qui, perché di argomenti giuridici ce ne sarebbero a iosa.
Comunque... per qualche minuto mi son sentito giovane
_Mauro_- Messaggi : 102
non volevo dire non ci fossero le ragioni, ho solo messo in evidenza una normativa.
lallaorizzonte- Moderatore
luigino39 ha scritto:Ormai sono tantissime i pareri di avv. e giusristi sul tema e tutti a favore degli idonei. Inseriamo anche questo nel novero. Dalle mie parti si dice non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
lo mettiamo nella prossima edizione della relazione giuridica
Sabrina 74 ha scritto:Bene un tale parere è chiaramente la riprova che fino ad ora non abbiamo ne detto ne scritto cavolate.E vediamo chi dice o continuerà a dire o proverà a sostenere con cocciutaggine il contrario.
Tranquilla, é tutto "a piombo"
Ora però la questione é più politica che giuridica... vediamo se intendono insistere nelle abrogazioni/deroghe che questo DDL comporterebbe, ed alla peggio si dà il via ai ricorsi per la violazione dei diritti acquisiti, ma non é una passeggiata far dichiarare incostituzionale una legge. Quindi é ora che dobbiamo giocarcela...
Ancora un articolo che para di noi: espresso.repubblica.it/visioni/2015/04/03/news/ma-con-la-buona-scuola-i-precari-restano-ecco-quanti-sono-1.207011
Ospite- Ospite
Credo che siamo del tutto allineati Mauro. Niente guerra tra poveri. Ma non provino a far passare per oro l'argento. E' da mentecatti quello detto nelle ultime interviste. Meglio tacere e fare i dittatori piuttosto che offendere l'intelligenza delle persone.
Anche l'articolo de L'espresso credo che sia conseguenza del nostro silenzioso lavoro.
Anche l'articolo de L'espresso credo che sia conseguenza del nostro silenzioso lavoro.
La battaglia decisiva ora si farà al Senato , dove per fortuna il PD non potrà fare tutto da solo ...
Morale:
contattate senatori , meglio se di maggioranza e "informateli" . Abbiamo mille buone ragioni e non è difficile convincerli.
Se andate di persona , cercando quelli della vostra zona, è meglio ;-)
Morale:
contattate senatori , meglio se di maggioranza e "informateli" . Abbiamo mille buone ragioni e non è difficile convincerli.
Se andate di persona , cercando quelli della vostra zona, è meglio ;-)
viduran- Messaggi : 996
Già sono stati resi edotti della situazione tutti i senatori delle commissioni istruzione e lavoro. Se avete dei senatori sensibili giratemi una mail che legge per certo e inviamo anche a lui quanto deliberato.
luigino OK le commissioni.
Poi però si va in aula e di deve votare.
Ciascuno nella sua zona di residenza avrà un amico che consce tal deputato\senatore, ripeto possibilmente di maggioranza.
La stessa persona contattata ed informata non ci metterà molto a prendere contatti e far girare la info nel suo partito se appunto si rende conto della assurdità che si vorrebbe compiere.
Poi però si va in aula e di deve votare.
Ciascuno nella sua zona di residenza avrà un amico che consce tal deputato\senatore, ripeto possibilmente di maggioranza.
La stessa persona contattata ed informata non ci metterà molto a prendere contatti e far girare la info nel suo partito se appunto si rende conto della assurdità che si vorrebbe compiere.
Oltre alle commissioni io personalmente ho inviato mail di sensibilizzazione a decine di deputati della camera. Da martedì posso occuparmi del senato. Mi confrontero' con luigino x i prossimi passi. Tenete conto che le commissioni sono miste quindi ci sono esponenti di ogni partito.come ho già detto se avete nominativi e contatti scriveteci su idoneiconcorso2012@yahoo.it. ......così ci organizziamo
Sabrina 74- Messaggi : 449
Martedi saranno in udienza in rappresentanza degli idonei il gruppo FB con capofila Giuseppe Curia e l'associazione Pantarei con presidente Angelo Palumbo....è due anni che lavorano in rappresentanza degli idonei ..sono ferrati e siamo in contatto con entrambi....quindi sentitevo rappresentati.......intanto BUONA PASQUA a TUTTI !!!!
Quanto ho scritto sopra è a ragion veduta .
Angelo e Giuseppe ci rappresentano, poi ciascuno anche qui del forum se da una mano con contatti diretti è gradita.
Buona Pasqua :-)
Angelo e Giuseppe ci rappresentano, poi ciascuno anche qui del forum se da una mano con contatti diretti è gradita.
Buona Pasqua :-)
Certamente più strade percorriamo meglio è..se ci sono suggerimenti sono utili se qualcuno è disponibile anche ad attivarsi è cosa ottimo e ben gradita....quindi contattateci sulla
mail così non ci sfuggono i suggerimenti....È il momento giusto per fare rete. Con alcuni che ci hanno scritto sulla mail ci siamo già attivati.
mail così non ci sfuggono i suggerimenti....È il momento giusto per fare rete. Con alcuni che ci hanno scritto sulla mail ci siamo già attivati.
Io ho preso contatti diretti con alcuni deputati e senatori piemontesi.
Vi aggiornerò.
Buona Pasqua a tutti!
Vi aggiornerò.
Buona Pasqua a tutti!
SONO D’ACCORDO CON VIDURAN OCCORRE CONTATTARE POLITICI LOCALI, SOPRATTUTTO SE PD. IO HO CONTATTATO L’ONOREVOLE GRECO (PD) E MI HA DETTO CHE MI AVREBBE DATO NOTIZIE DOPO PASQUA
BUONA PASQUA A TUTTI
BUONA PASQUA A TUTTI
giada01- Messaggi : 65
BUONA PASQUA A TUTTI E SPERIAMO CHE NELL'UOVO CI SIA LA BELLA SORPRESA CHE TUTTI NOI ASPETTIAMO
italia72- Messaggi : 72
Pagina 5 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40
Argomenti simili
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
Pagina 5 di 40