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Messaggio Da durbans Mer Apr 15, 2015 9:10 am

Azzardo una previsione: la legge elettorale non passa, il governo salta e la riforma della scuola pure.

durbans

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Messaggio Da FRANCI88 Mer Apr 15, 2015 9:13 am

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio!

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Messaggio Da alex.65 Mer Apr 15, 2015 11:37 am

... Nel qual caso si procede come si è sempre fatto , 50-50 gm e gae , giusto ? Osservazione più che banale , ma a quanto ammonterebbe il totale immessi a settembre , 40.000 ?

alex.65

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Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2015 12:15 pm

alex.65 ha scritto:... Nel qual caso si procede come si è sempre fatto , 50-50 gm e gae , giusto ? Osservazione più che banale , ma a quanto ammonterebbe il totale immessi a settembre ,  40.000 ?
A questa conclusione ci arriveranno anche se non salta il governo.

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Messaggio Da dami Mer Apr 15, 2015 12:46 pm

E' assurdo dover sperare che un governo cada per altri motivi, affinché non passi una riforma malata come quella della scuola ma, sentendo le ultime notizie, lo spero anch'io...
Però la minoranza del PD deve darsi una mossa: cosa aspettano?
Se si va a votare la fiducia sulla legge elettorale, che i "dissidenti" non la diano! Tanto alle prossime elezioni pensano che nel PD verranno messi in lista???

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Messaggio Da michetta Mer Apr 15, 2015 1:00 pm

e secondo te, quello che tu hai citato sarebbe lo scopo manifesto o recondito di chi è contrario a questo DDL?

Non hai capito davvero nulla
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Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 15, 2015 1:02 pm

Non credo che salti tutto... questo governo ha un solido appoggio europeo; la riforma della scuola è tra quelle approvate in sede europea, la cui realizzazione è condizione necessaria per la deroga al patto di stabilità concessa all'Italia. Andranno avanti, come hanno fatto con il job acts.... anzi, credo con maggiore facilità. Quanto alle assunzioni, non capisco perché dovrebbero limitarsi alle 40000. Certo, con l'assetto attuale della scuola, 40000 sarebbero anche troppe.... ma se il ddl verrà approvato, con l'organico dell'autonomia, saranno possibili anche le assunzioni in OF, che come risulta dalla tabella della relazione tecnica sarebbero circa la metà. Quanto alla tempistica, se non venisse rispettata ma il ddl venisse comunque approvato (senza cambiamenti sulla parte OF), anche se in ritardo, potrebbero attuare le assunzioni per la parte in OF in corso d'anno, su decorrenza economica a partire dal 2016 (come hanno spesso fatto).

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Messaggio Da FRANCI88 Mer Apr 15, 2015 1:25 pm

Infatti non capisco perché perseverano con la richiesta di soli 40000 ruoli, comprendo la non condivisione del resto della riforma, anch'io personalmente non digerisco il ruolo di super manager dei presidi ma questa insistenza sul limite a 40000 mi fa venire il sospetto che ci sia il desiderio che il resto dei docenti marcisca nelle ge.

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Messaggio Da Meravigliato Mer Apr 15, 2015 1:31 pm

Perché 40.000 sarebbero le assunzioni senza la porcata. Non era difficile, no?

Meravigliato

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Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2015 1:33 pm

francesco.russo ha scritto:Non credo che salti tutto... questo governo ha un solido appoggio europeo; la riforma della scuola è tra quelle approvate in sede europea, la cui realizzazione è condizione necessaria per la deroga al patto di stabilità concessa all'Italia. Andranno avanti, come hanno fatto con il job acts.... anzi, credo con maggiore facilità. Quanto alle assunzioni, non capisco perché dovrebbero limitarsi alle 40000. Certo, con l'assetto attuale della scuola, 40000 sarebbero anche troppe.... ma se il ddl verrà approvato, con l'organico dell'autonomia, saranno possibili anche le assunzioni in OF, che come risulta dalla tabella della relazione tecnica sarebbero circa la metà. Quanto alla tempistica, se non venisse rispettata ma il ddl venisse comunque approvato (senza cambiamenti sulla parte OF), anche se in ritardo, potrebbero attuare le assunzioni per la parte in OF in corso d'anno, su decorrenza economica a partire dal 2016 (come hanno spesso fatto).

Concordo con te.
L'unica speranza è che il governo cadi sulla legge elettorale. I parlamentari non muovono un dito quando si tratta di salvaguardare la gente comune, ma quando si tratta delle loro poltrone, sono capaci di tutto!

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Messaggio Da Arex Mer Apr 15, 2015 1:42 pm

Secondo voi, dovesse passare dopo le assunzioni "normali" del 2015, nell'eventualità di domanda di mobilità per sede definitiva a marzo 2016, tale mobilità sarebbe anch'essa "normale" o farebbe rientrare negli albi?

Arex

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Messaggio Da precariansiosa Mer Apr 15, 2015 2:02 pm

Scusate ma ho capito bene che a breve usciranno i numeri di ruoli da assegnare per provincia e per CDC??

precariansiosa

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Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 15, 2015 2:22 pm

precariansiosa ha scritto:Scusate ma ho capito bene che a breve usciranno i numeri di ruoli da assegnare per provincia e per CDC??
Corretto.... entro la settimana dovrebbero uscire.

francesco.russo

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Messaggio Da poverascuola Mer Apr 15, 2015 2:40 pm

mirco81 ha scritto:
Ottodoro ha scritto:carissima Lalla,

mi spieghi quale è lo scopo di tenere aperto un topic dove alcuni docenti godono della possibilità di vedere i loro colleghi senza ruolo e senza lavoro? me lo spieghi,grazie!

leggi le parole di precari come te (che vogliono il ruolo quanto te) ma non hanno il prosciutto davanti agli occhi come te... e rifletti :

http://www.orizzontescuola.it/news/60-mila-firme-no-riforma-futuri-docenti-meno-diritti-si-precarizza-vita-totale-subordinazione-a

Ma veramente ci sono insegnanti che pur di avere l'immissione in ruolo (diritto sacrosanto e imprescindile...e il governo lo sa bene)sono disposti a qualsiasi cosa? Anche svendere la propria professionalità? Questo è davvero sconcertante, come possiamo avere la presunzione di formare dei cittadini pensanti, quando i primi a non pensare siamo proprio noi docenti...
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Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 15, 2015 2:42 pm

Ottodoro ha scritto:carissima Lalla,

mi spieghi quale è lo scopo di tenere aperto un topic dove alcuni docenti godono della possibilità di vedere i loro colleghi senza ruolo e senza lavoro? me lo spieghi,grazie!

ottodoro frequenti da tanto il forum da capire che spesso i provvedimenti del Governo/ministero vengono vagliati esclusivamente alla luce delle conseguenze che essi avrebbero nei confronti della propria posizione personale. pertanto non c'è nessun senso di "goduria". quando tu dici WW Renzi non pensi di fare lo stesso? strano che te lo si debba spiegare.

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Messaggio Da logaritmomatematico Mer Apr 15, 2015 2:45 pm

poverascuola ha scritto:
mirco81 ha scritto:
Ottodoro ha scritto:carissima Lalla,

mi spieghi quale è lo scopo di tenere aperto un topic dove alcuni docenti godono della possibilità di vedere i loro colleghi senza ruolo e senza lavoro? me lo spieghi,grazie!

leggi le parole di precari come te (che vogliono il ruolo quanto te) ma non hanno il prosciutto davanti agli occhi come te... e rifletti :

http://www.orizzontescuola.it/news/60-mila-firme-no-riforma-futuri-docenti-meno-diritti-si-precarizza-vita-totale-subordinazione-a

Ma veramente ci sono insegnanti che pur di avere l'immissione in ruolo (diritto sacrosanto e imprescindile...e il governo lo sa bene)sono disposti a qualsiasi cosa? Anche svendere la propria professionalità? Questo è davvero sconcertante, come possiamo avere la presunzione di formare dei cittadini pensanti, quando i primi a non pensare siamo proprio noi docenti...


Suona strano che tali etici consigli arrivino sempre da docenti già di ruolo. Ancor di più quando l'interesse è al trasferimento o alle assegnazioni.
Strane, stranissime lezioni di filosofia. Con la vita altrui, però.
Che tristezza.

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Messaggio Da Perplessa Mer Apr 15, 2015 2:50 pm

Ottodoro ha scritto:carissima Lalla,

mi spieghi quale è lo scopo di tenere aperto un topic dove alcuni docenti godono della possibilità di vedere i loro colleghi senza ruolo e senza lavoro? me lo spieghi,grazie!
presumo lo stesso di quello in cui tu gioivi all'idea che rimanessero senza lavoro quelli della II Fascia GI.

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Messaggio Da T0PIS Mer Apr 15, 2015 2:55 pm

ogni battaglia, per quanto giusta ...lascia sul campo vittime del cd. fuoco amico...
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Messaggio Da Perplessa Mer Apr 15, 2015 3:03 pm

logaritmomatematico ha scritto:


Suona strano che tali etici consigli arrivino sempre da docenti già di ruolo. Ancor di più quando l'interesse è al trasferimento o alle assegnazioni.
Strane, stranissime lezioni di filosofia. Con la vita altrui, però.
Che tristezza.
da docente di ruolo: in tutta sincerità, dato che ormai appare evidente che gli interessi personali vanno al di là di qualsiasi discussione obiettiva sulla qualità e portata della riforma, ti dico che per quel che mi riguarda, dopo aver inteso qual è la posizione di molti forumisti in pole position per l'assunzione, sto maturando il pensiero che se le conseguenze negative le pagassero solo i neo-immessi che esultano a priori, beh, potrei tranquillamente buttar lì un "chi se ne frega, se non importa a voi, figuriamoci a me". Ma dato che non è così, visto che questa cosa mi tocca in prima persona, ritengo che mettere in guardia contro/invitare a riflettere su un provvedimento che sancirà la definitiva distruzione della scuola pubblica,creando scuole di serie A e altre di serie B, molto più di quanto già accade oggi, e  peggiorando anche enormemente la condizione professionale di quanti vi lavorano, non sia affatto dare lezioni di filosofia, ma provare, nel nostro piccolo, a resistere.

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Messaggio Da senza parole Mer Apr 15, 2015 3:07 pm

logaritmomatematico ha scritto:
poverascuola ha scritto:
mirco81 ha scritto:
Ottodoro ha scritto:carissima Lalla,

mi spieghi quale è lo scopo di tenere aperto un topic dove alcuni docenti godono della possibilità di vedere i loro colleghi senza ruolo e senza lavoro? me lo spieghi,grazie!

leggi le parole di precari come te (che vogliono il ruolo quanto te) ma non hanno il prosciutto davanti agli occhi come te... e rifletti :

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Ma veramente ci sono insegnanti che pur di avere l'immissione in ruolo (diritto sacrosanto e imprescindile...e il governo lo sa bene)sono disposti a qualsiasi cosa? Anche svendere la propria professionalità? Questo è davvero sconcertante, come possiamo avere la presunzione di formare dei cittadini pensanti, quando i primi a non pensare siamo proprio noi docenti...


Suona strano che tali etici consigli arrivino sempre da docenti già di ruolo. Ancor di più quando l'interesse è al trasferimento o alle assegnazioni.
Strane, stranissime lezioni di filosofia. Con la vita altrui, però.
Che tristezza.

io non sono di ruolo, anzi sono molto lontana dal ruolo. Tuttavia sono d accordo con Mirko e con poverascuola, e come me tanti altri nella mia stessa situazione. Quello che non avete capito è che noi non siamo contrari alle assunzioni ma alle modalità previste dal ddl. Per favore riflettiamo veramente sulla questione anziché scagliarci accuse inutili uno contro l altro

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Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 15, 2015 3:19 pm

mirco81 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Ottodoro ha scritto:carissima Lalla,

mi spieghi quale è lo scopo di tenere aperto un topic dove alcuni docenti godono della possibilità di vedere i loro colleghi senza ruolo e senza lavoro? me lo spieghi,grazie!

ottodoro frequenti da tanto il forum da capire che spesso i provvedimenti del Governo/ministero vengono vagliati esclusivamente alla luce delle conseguenze che essi avrebbero nei confronti della propria posizione personale. pertanto non c'è nessun senso di "goduria". quando tu dici WW Renzi non pensi di fare lo stesso?  strano che te lo si debba spiegare.

Cara Lalla, mi sembra riduttivo e squalificante per gli utenti di questo forum e per i docenti in generale, sostenere che ognuno prenda posizione esclusivamente pensando alla propria posizione personale; ci sono anche "teste pensanti" che non condividono l' impostazione che questa riforma vuol dare alla scuola a prescindere dagli effetti che questa avrebbe sulla propria posizione personale. Proprio ieri uno di questi , Gian , ha abbandonato questo forum ; lui era un docente che non sarebbe stato toccato da questa riforma , anzi se ne sarebbe avvantaggiato perchè oltre a essere di ruolo era nei piani alti della propria scuola , tra gli "eletti" della dirigenza; eppure era uno dei più fervidi oppositori alla questa riforma non certo per interessi personali; oggi parlavo con una docente prossima alla pensione e anche lei avversava la riforma pur non avendo più molto da difendere sul piano personale ; ci sono perfino presidi che si oppongono alla riforma;  ma questa tua offensiva affermazione che riduce le proprie ideologie a una egoistica difesa degli interessi personali , da un senso ancora maggiore all'abbandono del forum di un utente come Gian.

Invito Lalla e tutti gli altri a leggere questo articolo che spiega bene le radici di un pensiero più ampio che è alle radici dell' opposizione a questa riforma e questo a prescindere dalla riduttiva  difesa degli "orticelli" personali:

La scuola come strumento di fascistizzazione

https://giuseppearagno.wordpress.com/2015/03/14/la-scuola-come-strumento-di-fascistizzazione/

non leggo il link che mi hai indicato, per vari motivi.

concordo con te sul fatto che il mio commento è stato riduttivo, ma è l'unico modo per interloquire con ottodoro, dato che il livello della "polemica" è questo.

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Messaggio Da poverascuola Mer Apr 15, 2015 3:21 pm

logaritmomatematico ha scritto:

Suona strano che tali etici consigli arrivino sempre da docenti già di ruolo. Ancor di più quando l'interesse è al trasferimento o alle assegnazioni.
Strane, stranissime lezioni di filosofia. Con la vita altrui, però.
Che tristezza.

Parlo per tutta la categoria, non sono interessato a nessun cambio di provincia dato che lavoro sulla mia provincia. Ripeto e ribadisco che le immissioni sono un diritto acquisito, così come ritengo che sia un diritto acquisito l'immissione in ruolo per chi da GI ha lavorato per più di 36 mesi, peggio per chi ha permesso loro di lavorare reiterando i contratti senza nessun controllo, criterio utilizzando persone e professionalità come carta straccia.
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